Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Un saluto!

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome

Un saluto!

Salve ragazzi, come state?? E' da un po che manco, anche se ogni tanto passo per un'occhiatina veloce... Vedo che la compagnia dei triplomuniti classici aumenta, che bello vedere tanti sadici maniaci autolesionisti tutti insieme
    Son passato, a parte per la giuoia di salutarvi, per avere qualche consiglio da voi saggi portatori di triplosità. Dovrei rinnovare il comparto freni e sospensioni della mia vecchietta, avevo pensato al classico kit matris per l'anteriore, un mono magari di un tb-s per il posteriore e cambiare la pompa freno all'anteriore, so che ci sono migliaia di post sugli argomenti, un aiutino, un link, una dritta da voi più assidui frequentatori per accorciare i tempi di ricerca? Penso che se ne parli a Settembre per il lavoro, vorrei solo muovermi un po in anticipo per eventuali ordini, in modo da non perdere poi tutto il mese...

Passando ad altro, che combinate il prossimo w.e.?? Io ho prenotato due notti, Venerdi e Sabato, vicino Senigallia per l'apertura del Summer Jamboree (pubblicato apposito post sezione eventi centro italia) qualcuno è in zona in quei giorni? Magari ci si becca per una birretta, un giro, un concertino, una cenetta... Io starò a Genga, una 50ina di km da Senigallia, dovrei essere in moto, dipende dalla schiena della mia compagna e dall'alternatore maledetto (lurido bastardo) che pare abbia deciso di rompere i coglioni proprio 'sti giorni, mal che vada salgo in auto, ma l'offerta rimane, per chi è interessato, sarebbe un piacere!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Io purtroppo non ho grandi consigli da darti, anch'io vorrei fare lo stesso lavoro e ho esplorato varie strade senza riuscire a farmi una idea precisa. Ho una Legend, quindi anche io ho solo un disco all'anteriore, e l'unica cosa che ho capito è che se sei uno che smanetta un solo disco è un po' pochino.. Puoi provare a metterlo più grande, con pinza a 4 o 6 pistoncini e pompa radiale ma, ripeto, se pesti un disco è poco. Io sto cercando una forcella Thunderbird Sport o Speed prima serie a carburatori (è identica come dimensioni e dicono sia migliore di quella del TBS) e un cerchio bidisco sempre TBS ma mi sono reso conto che non è facile trovarli, soprattutto il cerchio. L'ideale per me sarebbe trovare un avantreno TBS completo da trapiantare ma è più facile vincere alla lotteria.. Al posteriore ho già montato mono e biellette TBS e l'assetto è migliorato molto, direi che è un'altra moto. Fra noi monelli tricilindrici c'è anche chi ha adattato il mono del Daytona, fra l'altro credo che mamma Triumph lo stia svendendo per svuotare il magazzino. Sulla ciclistica e sui freni le soluzioni sono infinite, dipende tutto da cosa vuoi ottenere e da quanto vuoi/puoi spendere. Qualcuno più esperto di me ti darà sicuramente qualche dritta più utile ma dovresti chiarire che uso fai della moto.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    come detto dal Buon Bortolo prima di tutto bisognerebbe sapere che uso vuoi fare della moto ,detto questo io sono favorevole al miglioramento di freni e sospensioni anche se ne fai un uso prettamente turistico perche sono dell'idea che se una moto frena e ammortizza bene ti può togliere da situazioni spiacevoli se dovessero capitare .
    le modifiche che consiglio a tutti sono le seguenti .
    prima dei freni fai le sospensioni con cambio molle e pompanti e sostituzione olio,mono posteriore puoi montare quello del tbs oppure quello del daytona (va modificato,in caso ti interessasse ne ho uno NUOVO già modificato) oppure i classici che trovi in commercio.
    reparto freni:
    disco flottante ,adattatore bull sc e pinza brembo triple bridge con interasse 65 mm abbinata ad una pompa radiale a scelta (consiglio sempre brembo)

Moto
    Beh, innanzitutto grazie delle dritte, poi come dice il buon Bortolo, leggendo qua e la i vari post dedicati, di modifiche ce ne sono parecchie per tutti i gusti, dipende molto dalla moneta insomma...
    Dunque, l'uso che ne faccio è relativamente tranquillo, spesso in due, qualche gita fuori porta e qualche w.e. in montagna, passo leggero che non sono un gran manico, quindi uso prevalentemente turistico, è che ultimamente anche nelle uscite in solitaria la sento un po più leggerina, più che altro al posteriore, credo quindi ci sia bisogno di un aggiornamento.
    Avevo pensato ad una soluzione per i freni tipo quella di Samuel, ovvero disco flottante all'anteriore (se non sbaglio quello della truxton dovrebbe andare bene) con una pinza brembo con l'adattatore (è quello che si trova anche qui nel forum vero?) e pompa, magari due anche per il posteriore, kit matris per l'anteriore, nello specifico questo qui:

Kit Molle Forcella + Precarico Matris per Triumph Thunderbird 900 95-03

e per il posteriore un mono o tbs o altro... Vi sembra una soluzione accettabile??
    @SaMueL, quanto mi verrebbe a costare il tuo mono daytona modificato??

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Beh, innanzitutto grazie delle dritte, poi come dice il buon Bortolo, leggendo qua e la i vari post dedicati, di modifiche ce ne sono parecchie per tutti i gusti, dipende molto dalla moneta insomma...
    Dunque, l'uso che ne faccio è relativamente tranquillo, spesso in due, qualche gita fuori porta e qualche w.e. in montagna, passo leggero che non sono un gran manico, quindi uso prevalentemente turistico, è che ultimamente anche nelle uscite in solitaria la sento un po più leggerina, più che altro al posteriore, credo quindi ci sia bisogno di un aggiornamento.
    Avevo pensato ad una soluzione per i freni tipo quella di Samuel, ovvero disco flottante all'anteriore (se non sbaglio quello della truxton dovrebbe andare bene) con una pinza brembo con l'adattatore (è quello che si trova anche qui nel forum vero?) e pompa, magari due anche per il posteriore, kit matris per l'anteriore, nello specifico questo qui:

Kit Molle Forcella + Precarico Matris per Triumph Thunderbird 900 95-03

e per il posteriore un mono o tbs o altro... Vi sembra una soluzione accettabile??
    @SaMueL, quanto mi verrebbe a costare il tuo mono daytona modificato??
    Si il disco thruxton va bene, l'adattatore non l'ho visto quello in vendita qui quindi non so dirti se va bene.
    Il mono chiedo 200€ (é NUOVO )mai montato ,modificato x un ragazzo su commissione e poi non lo ha ritirato.

inviato con la fionda.

Moto
    L'adattatore è quello di cui parlavi, bull per montaggio pinza brembo, è tra i tcp shop. Domanda, l'adattatore+pinza brembo+disco thruxton, montano plug&play o c'è bisogno di ulteriori modifiche? Il tuo mono è quello di cui parli nel mercatino, ovvero quello di 1 cm più alto del mono momtato sul tb?

Comunque sono interessato, solo che ho bisogno di un po di tempo per fare due conti e vedere cosa posso o non posso prendere... (dimenticavo, che ne pensi del kit matris che ho postato? hai suggerimenti??)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    L'adattatore è quello di cui parlavi, bull per montaggio pinza brembo, è tra i tcp shop. Domanda, l'adattatore+pinza brembo+disco thruxton, montano plug&play o c'è bisogno di ulteriori modifiche? Il tuo mono è quello di cui parli nel mercatino, ovvero quello di 1 cm più alto del mono momtato sul tb?

Comunque sono interessato, solo che ho bisogno di un po di tempo per fare due conti e vedere cosa posso o non posso prendere... (dimenticavo, che ne pensi del kit matris che ho postato? hai suggerimenti??)
    Il reparto freni x quello che ne sò monta senza modifiche.
    Prendi il tempo che ti serve non ho fretta.
    Il kit matris lo ha montato un amico sulla Legend e dice che é migliorata (ma non aspettarti miracoli)

inviato con la fionda.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Confermo quanto scritto da Samuel, col kit Matris sentirai più rigida la forcella, reagirà meglio all'eventuale potenziamento dei freni (con le originali rischi di andare "a pacco" e farti male!!!) e ne gioverai sicuramente ma non ti aspettare una Ohlins da MotoGp

il mono Daytona lo monto anch'io e lo consiglio vivamente, oltretutto anche il prezzo è ottimo, il mio è costato 150€ usato e senza modifica quindi a 200 ci si può stare (Samu voglio le provvigioni x questa ruffianata)

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    ciao alex ! buone modifiche !

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mmmax60
    Moto
    Speed Triple 15th Anniversary + Thunderbird 900, 1996
    Perdonate l'ignorantitudine ma il mono del daytona di che anno? Il mio Tb e' del 1996 ....
    Massimo Luperini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima