Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Passaggio da Superduke 990 a Triumph..

TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008

Passaggio da Superduke 990 a Triumph..

Ciao a tutti...qualche mese fa ho acquistato un Superduke 990 ktm, una bomba..ciclistica impeccabile ottimi freni ecc..adesso per esigenze mie e perchè non mi ci trovo benissimo vorrei cambiarla passando ad un tre cilindri
    Visto che scendo da un mille strappa braccia soprattutto ai bassi, mi consigliereste di più Street o Speed?
    Lo so è un dilemma comune ma intendo globalmente, anche come manutenzione, consumi, possibilità di qualche viaggetto ogni tanto ecc..grazie a chi mi vorrà aiutare e dare qualche dritta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    dipende molto da cosa cerchi nella moto...da come ti piace guidare... e se vuoi ancora un motore che non giri alto ma che abbia molta coppia. La cosa più semplice credo che sia prenotare un test drive per la street... così ti rendi subito conto se fa per te.

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Se vuoi tanta coppia meglio la Speed... in ogni caso visto da dove scendi meglio che le provi entrambe
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...qualche mese fa ho acquistato un Superduke 990 ktm, una bomba..ciclistica impeccabile ottimi freni ecc..adesso per esigenze mie e perchè non mi ci trovo benissimo vorrei cambiarla passando ad un tre cilindri
    Visto che scendo da un mille strappa braccia soprattutto ai bassi, mi consigliereste di più Street o Speed?
    Lo so è un dilemma comune ma intendo globalmente, anche come manutenzione, consumi, possibilità di qualche viaggetto ogni tanto ecc..grazie a chi mi vorrà aiutare e dare qualche dritta
    ho avuto 2 speed, 1 street, la sd 990 ed ora ho la sd 1290 r
    la sd 990 è una bellissima moto ma ti capisco, ci puoi andare solo forte, se ti vuoi fare una passeggiata impazzisci li sopra, ti consiglio sicuramente la speed, mantieni una moto con un gran tiro, molto più gestibile e fluida, e anche molto divertente. Se ti prendi la street ti sembrerà di avere una moto senza moto per come sei abituato (non che sia male la street anzi, ma passare dal bicilindrico incazzato della 990 alla street lo stacco è veramente troppo)
    ovviamente tutte mie opinioni personali

Moto
    Ho avuto una fz8 e il superduke, due mezzi diversi con tiri e spinte diverse, quello che cerco dovrebbe essere più simile alla yamaha piuttosto che alla SD, per questo nella domanda ho incluso anche la Speed..mi hanno detto che è pesante, comunque l'Fz8 era 210 kg quindi non poco..ma mi ci ero abituato benissimo

p.s. per la cronaca, l'Fz8 me l'hanno rubata...

TCP Rider L'avatar di fubo
    Per mia esperienza io arrivo da un TDM 850 poi cbr600f per poi passare alla cb1000r ,quest'ultima mi è stata rubata.
    Non sapendo più che pesci prendere sono andato in triumph e le ho provata tutte e due.Dopo quasi tre ore di test ho deciso per la street r .
    Non che la speed non mi sia piaciuta anzi,uscire di rotonda e mettersi di traverso più di una volta mi faceva godere, ma ho guardato anche il lato finanziario per una speed r ci volevano 5000 € in più.
    Dopo due anni e due viaggi per l'Italia sono più che soddisfatto.
    Spero di averti aiutato.
    A te la decisione ora.
    Ciao ciao
    Dai al freno una mancata e prepara la staccata........

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Comunque, per quel poco che ho provato la sd 990, non mi è parsa così tanto più veloce della street..intendo come prestazioni a manetta aperta nelle rispettive powerbands.. Certo, ha più coppia e spinge di più da subito..questo è palese

Moto
    Si si alessio90 immagino anche perchè poi la SD agli alti regimi un pò "molla"..diciamo così..
    Rispondendo a fubo invece ti dico intanto grazie per avermi raccontato la tua esperienza (furto compreso.....) e ti dico che sicuramente andrò a rompere le scatole a chiunque per provarle tutte e due, ovviamente anche per il lato economico nel caso decidessi per la Speed dovrò puntare ad un modello un pò più datato..2006/2007 più o meno, mentre per la street potrei permettermi qualcosa di più recente senza problemi.

p.s. Con i soldi che farò con la vendita del Superduke finanzierò la nuova..con al massimo qualche centinaio di euro di differenza..purtroppo visto il momento non posso permettermi più di 4000/4500 euro di spesa circa

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Io sono passato da 990 SMT a Street Triple R e maledico l'averlo fatto... così tardi !!! Certo il tiro del 990 era un'altra cosa ma la guidabilità della Street è da favola e di motore cmq ce n'è. Avevo valutato anche la Speed ma alla fine il troppo peso mi ha fatto desistere, e sono convinto di aver fatto bene.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Vai tranquillo con la Street!!!E poi la KTM non si può proprio guardareCiao.Paolo
    Street R 2010

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima