
Mi permetto, in punta di piedi, di aggiungermi a questo thread. Ieri ho portato la mia Audrey nel suo ambiente naturale: strade bianche e pratoni tra campo staffi, monti simbruini e ovindoli. E lei, contenta, mi ha ripagato con belle soddisfazioni e una giornata memorabile
2015-08-06 11.16.23.jpg2015-08-06 20.17.48-1.jpg
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver



DSC_9122-1024x681.jpg
E bravo Galli![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Al minuto 4:15 alla scambler Triumph si spezza il supporto dei terminali, che rimangono per la strada: bella figura di m....per non parlare di tutte le volte che viene inquadrata a terra o spinta a mano su pietraie con una pendenza inferiore al 10%; la scrambler Ducati non è che faccia tanto meglio.
E' innegabile che queste moto non son fatte per quei percorsi, al massimo strade bianche.
E il bello, si fa per dire, è che il percorso in questione verrebbe superato agevolmente da un dominator di serie di 25 anni fa con 45 cv, non certo una moto specialistica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



I due alla guida non mi sembrano proprio dei fermi : non so la pendenza però non è un percorso da passeggiata ...nell'ultimo tratto è un sentiero con pietraia e radici, più adatto ad un mono da enduro. Considerando che sono moto di serie solo con pneumatici dedicati, non sono andate così male.
Sopratutto sulla pietraia, senza avere degli ammo che copiano un pò le oscillazioni della moto, è facile anldare per fiori.
è la stessa sensazione che provo quando leggo i tuoi post![]()



Scusa Carmelo, ma tu su che pianeta vivi? Il percorso è in Colorado, e sono dei trail con tutto: pietraie, guadi, sabbia e soprattutto fango, che è quello che ha messo più in difficoltà le moto.
Ho visto la Scrambler più in difficoltà per via del peso, la Ducati é andata leggermente meglio, ma lo scarico basso l'ha penalizzata molto.



beh, di sostanza viste le difficoltà che incontrano i piloti mi pare ce ne sia abbastanza da poterla definire come filosofia scrambler....
si può provare simpatia o no nei riguardi dei raid con cineoperatore al seguito, ma non si può dire che non siano evocativi e suggestivi.
come diceva il buon Gigi Proietti, "a me me piace..."
![]()


