Guarda caso quando Bridgestone ha portato quello pneumatico Rossi ha fatto molta fatica a finire sul podio. Facciamo adattare un po anche lui, visto che che mi pare sia sufficientemente campione del mondo?
Il discorso è tripto e ritrito: a quei livelli la differenza la avvertono - eccome se la avvertono - tutti. A quei livelli creare una situazione in cui il fornitore di pneumatici può - direttamente o indirettamente - indirizzare il campionato non è bello. Basterebbe, appunto, fornire entrambi gli pneumatici per non creare problemi a nessuno.
Tanto per rimanere sul discorso - anche se siamo OT - nel famoso mondiale SBK vinto da Biaggi per mezzo punto su Sykes Pirelli ha fatto fare i test con uno pneumatico con cui Aprilia aveva un ottimo rendimento, tanto da vincere diverse manche iniziali. Poi, chissà come mai, quello pneumatico è scomparso, con Pirelli che a un certo punto ha dichiarato che ne aveva cessato produzione e sviluppo, se ben ricordo.
Circuito Honda per antonomasia, ma speriamo....
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Paradossalmente sarebbe meglio: io credo che il monofornitore possa funzionare, però o porti due gomme e sono uguali per tutti per tutto il campionato, indipendentemente dalle piste, dalle temperature, dagli sviluppi delle moto oppure, se di gomme ne fai tre carcasse e sei mescole, ogni pilota dovrebbe poter scegliere quali ricevere in occasione del singolo gran premio. Che la scelta della gomma la faccia il fornitore da un lato può essere comprensibile - in riferimento a adattabilità alla pista, sicurezza, quello che volete - però di fatto diventa un problema quando un pilota viene sfavorito dall'assenza di quello pneumatico.
E' ovvio che il problema si ripresenterebbe nel momento in cui, in presenza di due o più fornitori, uno ne seguisse uno sviluppo più efficace dell'altro...
QUindi forse si, io le farei tutte uguali, una sola mescola ed una sola carcassa, per tutti e per tutto il campionato. A quel punto... adattatevi, però tutti, non solo qualcuno.
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
nella 3^ sessione di prove libere balza al comando Marquez...
![]()
cynism is the new fascism...
Sono in 10 in 6 decimi.
QP spettacolo!!
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
tiro ad indovinare i primi 4 della griglia di partenza: marquez lorenzo iannone dovi rossi
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".