La moto è un oggetto che si presta ad usi estremamente personalizzati .
Per fare 2 esempi senza fare nomi , la Bonnie la si può usare ad andature blande e molto elastiche , come penso faccia Carmelo ( o almeno questa è l' idea che mi son fatto senza voler mancare a lui di rispetto ) , o più nervose e smanaccione , come faccio io ad esempio , quando la strada ed il traffico me lo permettono .

A questo punto però c' è da decidere , perchè la Bonnie ha in sè e nella sua versatilità d' uso , alcuni fondamentali errori progettuali .

O adeguo ( come Carmelo appunto ) l' andatura ai punti deboli della moto ( freni e sospensioni in primis ) , o adeguo la moto ( freni e sospensioni in primis ) alla buona grinta del motore , come ho fatto io .
Massa e telaio fanno parte di ciò che piace ad entrambi della moto ( che poi si traduce in una bella linea retrò , anche se pesante e poco incline ai cambi repentini di direzione sul misto )

Non credo sia il caso quindi di alzare troppo i toni nel serrato confronto tra stili di guida o di spippolo ( vinco sicuro , perchè io posso andare anche calmo e pacato , ma lui se va forte con la moto di serie ... ) .
A me la discussione in merito piace , così come il confronto tra i vari utenti , peppone e mquadro compresi . Ed è bello a volte entrare nel contraddittorio con altri bikers , ma se per farlo si finisce come per contraddire Sgarbi in un talk show , non ha senso . Ci bannano tutti .

ed ora , non ci resta che sperare in un nuovo post di Angelik57 , al quale suggerisco che per migliorare la frenata , oltre al d( . )( . )ppio disco anteriore , ci vorrebbe anche un prestante freno posteriore