Mi pare che a volte ci si prenda un po' troppo sul serio, e ci si faccia prendere i nervi su argomenti (la motocicletta, cioè una passione ) che credo si dovrebbero trattare con il sorriso, o comunque con più leggerezza.
Personalmente apprezzo peppone, perché va controcorrente, ragiona con la testa sua e non per luoghi comuni. Spesso lo trovo anche competente. Se a volte le spara, la cosa mi fa ridere e non la prendo come offesa alla sacralità di chi legge.
Riguardo ai freni, per curiosità mi sono andato a vedere un po' di prove pubblicate da riviste specialistiche, anche sul web: quasi tutti ritengono i freni della Bonneville adeguati al prodotto, ed all'uso su strada. Perchè di questo si parla: guida sportiva o turistica, sempre su strade aperte stiamo.
Le prime moto che molti di noi hanno guidato avevano i tamburi, sospensioni approssimative, motori due tempi prestanti come quelli di oggi, e credo ci divertissimo un casino. Oggi le moto sono più sicure, e se spippoliamo gli impianti frenanti non è in nome della sicurezza, che è garantita, ma di un miglioramento delle prestazioni perché non ci piace accontentarci. ed è anche giusto. Ma non si può denigrare il prodotto di serie, perché è un buon prodotto.
Poi se vogliamo fare un discorso commerciale, di confronto con altri marchi e di adeguatezza del costo rispetto alle dotazioni, siamo d'accordo che si potrebbe fare anche meglio.
e su curve così, poi... chi vuol frenare ...?








, questa si che frena 

Rispondi Citando