Citazione Originariamente Scritto da Ghiufo Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere di voi... sicuramente con più esperienza nel campo motociclistico di me.
Dopo 3 anni vorrei cambiare la mia speed 2009, per un'altra naked.
Il problema mio è che proprio non saprei quale possa essere una degna sostituta della mia triumph.
Vorrei una moto naked più "tutto": più comoda, meno legnosa, più potente più affidabile e più guidabile della mia.
Avevo individuato:
-Mv Brutale 1090rr
-Ducati Streetfighter 1098s
-Triumph Speed triple R 2014
Con l'attuale speed ci ho fatto di tutto. Dai giretti domenicali, caffè al bar. viaggi da solo, viaggi in coppia, e turni in pista... Consigliatemi per favore ragazzi!!!!!
In base a quello che hai scritto la brutale la scarterei, in quanto non è famosa per le sue doti di affidabilità.
La streetfighter 1098 invece pare che abbia lo sterzo che tenda a chiudere in curva, a causa dell' inclinazione del canotto di sterzo. Cosa che hanno risolto in gran parte con la 848. Se cerchi su google trovi info a riguardo. Non l' ho provata, ma credo che la speed sia piu guidabile.
Quindi, a meno che te non sia disposto a fare un downgrade, non hai molta scelta a livello di naked. Secondo me le uniche degne di sostituire una speed sono, come ti hanno detto, BMW s1000r, KTM 1290, Aprilia Tuono.
Oppure cambi genere, o passi alle tourer, o alle ss.