Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Quale valida sostituta di una speed 2009

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Come si comporta ai bassi regimi?
    I bicilindrici grossi che ho avuto modo di guidare, a regimi di giri molto bassi, singhiozzano...effetto "sto per sbiellare" e ti costringono a scalare. Il motore della speed e' fluido invece, e questo in un ambito di uso urbano la rende piu' comoda.

.....
    Diciamo che con il SD puoi scendere sino a 2500 giri in sesta e riprendere senza voce strappi. Meglio di così come regolarità, con potenze elevate, ho trovato solo il 1200 a fasatura variabile del nuovo multistrada.

Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    sì, il Super Paperotto è una bestia simpaticissima.
    Tu, dov'è che trovi vada peggio della Speed?
    E come consumi - affidabilità?
    Globalmente secondo ne la Speed è costruita e assemblata meglio della KTM, che ha soluzioni più spartane.
    Grossi problemi di affidabilità però finora non ne ha mostrati.
    Sulla guida la SD è più agile della Speed, più simile a una street; la coppia e la potenza la rendono un po' più difficile da capire, con l'avantreno che si alleggerisce molto. La Speed al confronto è più armonica e stabile, anche se più lenta. Al SD devi dare fiducia ed entrare caricando bene l'anteriore con busto e spalle.
    I consumi sono buoni su strada, meno in città. In autostrada a velocità codice ottimi.

image.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO1976 Visualizza Messaggio
    Ciao anche io avevo la tua stessa necessità di Cambiare. Ho rotto le scatole a tutti qui nel Forum chiedendo pareri sul passaggio da Speed 08 a Tiger Sport. Bene sai cosa mi son preso? Una Speed R. Cercavo una Speed 11 che fosse N o R non importava (grazie Leo e un grazie particolare a Emanuele). Io però non volevo rinunciare all'ABS. Ho cercato un lungo e in largo ma uno Speed 11 in avanti con Abs e meno di 15k km non l'ho trovato a meno di €8k. A sto punto mi son detto cerco un R.
    E comunque secondo me la Speed R 2012 è una grandissima moto. Se la scegli non sbagli.
    Ultima modifica di Blackdog; 05/09/2015 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica