Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 211

Discussione: HELP - scelta moto uso pista

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    io ho fatto la scelta di prendere una moto solo pista l'inverno scorso, le moto che giravano a miglior prezzo erano le Suzuki, poco più su Honda e kawa (il 636 occhio al problema congenito delle forchette del cambio), ma alla fine ho optato per la Daytona nella speranza di un "adattamento" più veloce avendo la Street. Con Honda e Yamaha si trovano più ricambi e parti racing usate.
    Al dilemma "la prendo pronto pista o stradale"ho fatto queste considerazioni:
    con le pronto pista di sicuro c'è un buon risparmio per la mole di accessori montati, ma se devi imparare e non ti fai prendere la mano è abbastanza avere le carene vtr, pedane arretrate/regolabili, leve snodate, protezioni carter,tamponi telaio (4-500€ trovando qualcosa usato) e successivamente un buon mono e modifica alle forche ( 6-800€ sempre con parti usate), se poi vorrai scarico, centralina e cambio elettronico credo che con altri 600€ dovresti cavartela con le jap . Quelle non immatricolate con conformità (evita quelle radiate) sono moto che hanno visto solo la pista, spesso hanno la spugna nel serbatoio od altri accessori obbligatori per correre trofei e spesso non si riesce a quantificare i km reali, considerando che ti stai orientando su moto di 7-8 anni facilmente possono avvicinarsi ad un chilometraggio di 10-15'000km solo pista (200km x minimo 10 pistate= 2000km/annui) , che è un traguardo dove spesso si apre/rischia di aprire il motore e rifarlo perchè spompo o per prevenire rischio rotture più serie. Eviterei motori preparati (abbassamento testa ecc...ok equilibratura e lucidatura).
    In ogni caso sia optando per una pronto pista o no, metterei in conto un 5-600€ o più di manutenzione (olio, candele, gioco valvole, catena distribuzione, revisione sospensioni, revisione freni...) per un controllo generale, mettersi "il cuore in pace" , ed evitare il rischio di rotture/noie stupide ad inizio stagione o mentre sei in pista perdendo così la giornata o rischiando di fare più danni
    Ultima modifica di nuvolerapide; 08/09/2015 alle 06:36
    La strada è solo musica che prende forma

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Andare in pista con le ss è come leccarla con le mutande..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    ok ricevuto

il discorso gomme verrà preso in considerazione quando si tratterà di scendere in pista, per ora devo prima pensare al mezzo da battaglia

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Gio_triple Visualizza Messaggio
    ricapitolando.
    credo che venderò la mia desiderata ed amata speed(tanto la uso solo nel weekend)
    sto tenedo d'occhio un pò di cbr600rr e gsxr 750 .
    però punto ad annate un pò più recenti 2008\9 o
    le migliaia di offerte di 2005\6\7 di cbr sono cmq da prendere in considerazione?

di sotto solo una serie .c'è l'imbarazzo della scelta
    come prezzi secondo voi come sono?

Vendo Honda CBR 600 RR (2007 - 08) usata a Frosinone (codice 6155015) - Moto.it
    Vendo Honda CBR 600 RR (2007 - 08) usata a Verona (codice 6119779) - Moto.it
    Vendo Honda CBR 600 RR (2005 - 06) usata a Rimini (codice 6185236) - Moto.it
    e se prendi una usata ma non in pista?poi magari piano piano ci fai tu le opportune modifiche..poi dipende,ci sono persone che trattano una "solopista"meglio di una normale moto stradale...ma li devi trovare
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e se prendi una usata ma non in pista?poi magari piano piano ci fai tu le opportune modifiche..poi dipende,ci sono persone che trattano una "solopista"meglio di una normale moto stradale...ma li devi trovare
    Molto più facile di quello che pensi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Il "poi dipende, ci sono persone che trattano le moto solo pista meglio di una normale moto stradale" non è una bassa probabilità ma una quasi certezza...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Premesso che l'acquisto di un usato è sempre un terno al lotto....
    ok che spesso le moto da pista siano trattate con i guanti, ma c'è pure da stare attenti al chilometraggio per non ritrovarsela con il motore alla frutta! Se non sbaglio rifare il motore , se è solo "spompo", si parla di un 1500€ e credo siano valutazioni da fare se uno ha/vuole dedicare un budget "limitato". Vero che alla metà si possono trovare motori usati, ma siamo al punto di partenza se non si conosce bene la storia del motore
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider L'avatar di Pregno68
    Moto
    Street Triple RR
    Ma in pista si può andarci anche con una Street Triple, per citare una nuda a caso, soprattutto tu che non ci se mai andato e arrivi da un BMW GS , se non ricordo male, passare ad un SS potrebbe essere traumatico....questo è solo il mio modestissimo parere......io con la street ci vado in pista e mi diverto come un bambino, come primo approccio potrebbe farti capire se puoi o no appassionarti alla pista.....con il tempo e l'esperienza poi puoi passare alla ss.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ragazzi sono sempre alla ricerca, qualcuno di voi a guidato in pista una HP2 sport, si addice ai cordoli, per un neofita è impegnativa, lasciar perdere, è un cancello , etc... ??? avete feedback a riguardo

a me piace molto ma un conto è guidarla in strada, l'altro falla ballare sui cordoli

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ragazzi sono sempre alla ricerca, qualcuno di voi a guidato in pista una HP2 sport, si addice ai cordoli, per un neofita è impegnativa, lasciar perdere, è un cancello , etc... ??? avete feedback a riguardo

a me piace molto ma un conto è guidarla in strada, l'altro falla ballare sui cordoli

mai vista in pista e mai guidata.. sicuramente una moto molto particolare ma per divertirsi in pista mirerei ad altro, magari anche di più anonimo e più tradizionale, ma anche di più facile da sistemare in caso si voglia migliorare. Poi ad occhio e croce sarà 210/220 kg e se devi prenderti un alambicco del genere tanto vale prendersi una r1 o un cbr 1000 del 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    col cardano......
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima