Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: è partita la turbo mania, Suzuki pronta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077

    è partita la turbo mania, Suzuki pronta

    questa me l'ero persa proprio ma sembra molto interessante e finalmente qualche cosa di nuovo da Suzuki.
    da Motoblog.it

    Suzuki Recursion - A fine 2013, Suzuki aveva stupito tutti presentando al Tokyo Motor Show un nuovo prototipo chiamato Recursion, una semicarenata spinta da un bicilindrico parallelo da 588 cc raffreddato a liquido con turbocompressore (e intercooler sotto il serbatoio). Sin da subito, il modello aveva raccolto una buona dose di interesse e consensi attorno a sé, iniziando poi un lungo tour mondiale che l'avrebbe visto toccare i maggiori saloni motociclistici del 2014 (compreso l'ultimo Salone EICMA di Milano).

    Pur sottolineando la natura 'sperimentale' della moto, la casa di Hamamatsu aveva anche provveduto a diramare alcuni dati specifici della Recursion, confermando tra l'altro i 100 CV a 8.000 giri/min e un'impressionante coppia di 100 Nm da 4.500 giri/min.

    Propulsore a parte, la moto si distingue anche per altri particolari intriganti, come ad esempio gli scarichi corti sotto-pancia, il forcellone monobraccio e la strumentazione TFT (oltre che per la scelta del disco singolo per il freno anteriore), e a quanto pare il responso ricevuto sarebbe stato talmente positivo da indurre Suzuki ad accelerare i piani per la messa in produzione di un modello derivato da questa seducente concept bike.

    L'indiscrezione giunge direttamente dal Giappone, ed in particolare dalla rivista specializzata Young Machine, che nel dare la notizia ha pubblicato anche un suggestivo rendering della possibile versione finale del modello in copertina. Considerando la buona accoglienza del progetto Kawasaki Ninja H2 ed il fatto che Suzuki ha sicuramente bisogno di estrarre un cilindro dal cappello per rivitalizzare l'interesse attorno alla sua produzione, l'anticipazione di Young Machine (non sempre infallibile in passato) appare comunque del tutto plausibile, come dimostrato dalla risonanza della news su diversi autorevoli websites internazionali.






  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    100 cv ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    ma a cosa serve?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    652
    Orribile!! Una astronave ...


    Un lampeggio
    Daniel

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Street triple - Z750
    Messaggi
    1,294
    a me piace assai

  6. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ma come a cosa serve............
    100cv e 100Nm praticamente il motore di una vecchia speed ma leggerissimo e senza ingombri laterali.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Chissà se la faranno e quanto sarà leggera. 100nm non è la coppia che ha su per giù la speed ?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,474
    ETornata apasso di carica l epopea del Turbo.....chissa se faranno lo Sciaquone Turbo....

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Suzuki ha drammaticamente bisogno di recuperare appeal a livello estetico prima che tecnico. Certo che 100nm a soli 4500 giri... Slurp
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    interessante...e poi un modello nuovo suzuki con motore inedito.....capita una volta nella vita!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •