questa me l'ero persa proprio ma sembra molto interessante e finalmente qualche cosa di nuovo da Suzuki.
da Motoblog.it
Suzuki Recursion - A fine 2013, Suzuki aveva stupito tutti presentando al Tokyo Motor Show un nuovo prototipo chiamato Recursion, una semicarenata spinta da un bicilindrico parallelo da 588 cc raffreddato a liquido con turbocompressore (e intercooler sotto il serbatoio). Sin da subito, il modello aveva raccolto una buona dose di interesse e consensi attorno a sé, iniziando poi un lungo tour mondiale che l'avrebbe visto toccare i maggiori saloni motociclistici del 2014 (compreso l'ultimo Salone EICMA di Milano).
Pur sottolineando la natura 'sperimentale' della moto, la casa di Hamamatsu aveva anche provveduto a diramare alcuni dati specifici della Recursion, confermando tra l'altro i 100 CV a 8.000 giri/min e un'impressionante coppia di 100 Nm da 4.500 giri/min.
Propulsore a parte, la moto si distingue anche per altri particolari intriganti, come ad esempio gli scarichi corti sotto-pancia, il forcellone monobraccio e la strumentazione TFT (oltre che per la scelta del disco singolo per il freno anteriore), e a quanto pare il responso ricevuto sarebbe stato talmente positivo da indurre Suzuki ad accelerare i piani per la messa in produzione di un modello derivato da questa seducente concept bike.
L'indiscrezione giunge direttamente dal Giappone, ed in particolare dalla rivista specializzata Young Machine, che nel dare la notizia ha pubblicato anche un suggestivo rendering della possibile versione finale del modello in copertina. Considerando la buona accoglienza del progetto Kawasaki Ninja H2 ed il fatto che Suzuki ha sicuramente bisogno di estrarre un cilindro dal cappello per rivitalizzare l'interesse attorno alla sua produzione, l'anticipazione di Young Machine (non sempre infallibile in passato) appare comunque del tutto plausibile, come dimostrato dalla risonanza della news su diversi autorevoli websites internazionali.
![]()










Rispondi Citando
