Buongiorno a tutti,
Ieri alla terza sessione di pista ad Adria mi sono trovato a finire lungo (e senza conseguenze per fortuna) in una via di fuga. Ero al dodicesimo giro quando di colpo mi sono trovato completamente senza freno anteriore prima della S. Le staccate precedenti sempre tutto perfetto senza che nulla potesse farmelo prevedere.
Il mio impianto è composto di pinze R6 del 2008 con distanziale, pastiglie braking messe nuove e olio freno nuovo dot 4, dischi braking a margherita, tubi in treccia separati e pompa brembo 17RCS posizione 20.
L'anno scorso stesse condizioni avevo avuto un calo della leva ma non repentino, usando la leva in posizione 18 e solo nella prima parte della corsa della leva.
Ho fatto una pulizia approfondita delle pinze e rientrato in pista per provare, apparentemente di nuovo tutto regolare.
A qualcuno è capitato? Mi sapete dare una spiegazione migliore del fatto che le pinze potessero essere sporche?
L'ultima cosa che ho cambiato è la pompa, ho sempre avuto l'originale prima e non ho mai avuto problemi con il resto delle parti, salvo il minor feeling.
Aggiungo un fatto... Con la regolazione minima la leva del freno si appoggia al comando dell'acceleratore. Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk