Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 198

Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

  1. #11
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,695
    Citazione Originariamente Scritto da Wally95 Visualizza Messaggio
    Alcuni hanno lamentato difficoltà di avviamento a freddo con la centralina Ignitech.
    A me non succede quasi mai, ma oggi ha faticato un po' a mettersi in moto, allora mi sono ricordato che Traiumphhad (mi pare) aveva postato una mappa con un parametro modificato da 700 a 300 e armatomi di PC ho provveduto a variare lo stesso parametro.
    Il risultato mi sembra buono, dopo la modifica parte più facilmente, ma mi riservo di provarla domattina quando è più freddo.
    Ad ogni modo allego copia della mappa modificata:

    In aggiunta a quanto indicato da Wally, ho studiato un po' il manuale Triumph e mi sono accorto che tutte le centraline per le 3 cilindri Triumph, hanno l'anticipo a 1.000 giri a 5°, mentre la Ignitech parte da 10°.
    Ho allora fatto una prova con la mia, inserendo il parametro del nr. minimo di giri per l'avviamento (i 300 giri indicati da Wally nel post precedente) e ho portato l'anticipo minimo a 5°.
    Il risultato, è che la moto è partita facilmente con l'aria tirata.
    Come avevo scritto più sopra, io sono in configurazione con centralina Ignitech e bobine originali, ma ritengo che dovrebbe migliorare anche per chi utilizza le bobine Jap.

    Ecco l'immagine della modifica:



    Basta impostare il valore "Base advance" evidenziato dalla freccia su 5° e raccordando la curva (o linea ) di anticipo in modo da dare la configurazione in figura.
    A me, funziona bene. Ho verificato che anche a caldo, la moto parte al volo.
    Attendo commenti e feedback in modo da capire se anche questa piccola modifica è veramente migliorativa
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Provata stamattina al volo... La moto fredda non voleva partire! Rimomanta l'originale ed ho fatto un bel giro! Gioco all' elettrauto un giorno di pioggia!

  4. #13
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,695
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird orange Visualizza Messaggio
    Provata stamattina al volo... La moto fredda non voleva partire! Rimomanta l'originale ed ho fatto un bel giro! Gioco all' elettrauto un giorno di pioggia!
    Prova con la modifica suggerita

    se vuoi, ho fatto anche i file per la centralina
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    bel lavoro eusebius ! spero comunque di non aver mai bisogno del tutorial ! sgraaaaat

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Grazie Eusebius, questo Sabato faccio la modifica e poi riporto qui i risultati
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    faccio la stessa cosa anche io

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti...... grazie per il post e per l'aiuto.

  9. #18
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,695
    Troppo buoni, troppo buoni

    Vuol dire che alla prima occasione, il primo giro sarò vostro
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Allora eccomi di ritorno dalla prova. Settato tutto come da programma (grazie Eusebius) e la moto finalmente parte anche da fredda e con l'aria tirata... Tutto ok, ho fatto un giretto e l'ho spenta e accesa varie volte.

    Però una domanda ce l'ho, le schermate del mio programma (V.88) sono leggermente diverse, da quale versione sono prese quelle postate qui sopra? Inoltre il valore "minimum durati of discharge" cosa varia? Sulla mia è impostato a 1001 mentre dalle schermate di Eusebius è spettato a 2000...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  11. #20
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,695
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Allora eccomi di ritorno dalla prova. Settato tutto come da programma (grazie Eusebius) e la moto finalmente parte anche da fredda e con l'aria tirata... Tutto ok, ho fatto un giretto e l'ho spenta e accesa varie volte.

    Però una domanda ce l'ho, le schermate del mio programma (V.88) sono leggermente diverse, da quale versione sono prese quelle postate qui sopra? Inoltre il valore "minimum durati of discharge" cosa varia? Sulla mia è impostato a 1001 mentre dalle schermate di Eusebius è spettato a 2000...
    Io ho usato il software v88 e anche la centralina ha la stessa versione (v88).
    La mia vecchia (parliamo di 2 anni fa), mi pare fosse v80, mentre il software era già v88 (o viceversa, non ricordo bene)

    Il valore che citi, l'ho lasciato così come l'ha mandato la Ignitech .
    Sembra la durata minima della scarica espressa in microsecondi. Io lascio quello suggerito da Ignitech, soprattutto per l'uso con bobine jap.
    Se a te funziona senza problemi, suggerisco di non modificare qualcosa che è a posto
    Ultima modifica di eusebius; 31/10/2015 alle 13:34
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] centralina e bobine tbs 99
    Di caniggs nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/06/2023, 09:22
  2. [Thunderbird 900] Centralina ignitech
    Di Wally95 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/09/2015, 19:25
  3. [Street Triple] Montaggio terminali e mappatura centralina
    Di CarminestreetR nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/12/2014, 16:01
  4. SCHEMA MONTAGGIO CENTRALINA AGGIUNTIVA
    Di Budd nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/03/2012, 09:13
  5. info montaggio centralina tune ecu su bonnie
    Di maxs84 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •