Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 198

Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Oggi ho caricato anche io la mappa con anticipo 5 gradi a 1000 giri e la moto ha ripreso ad avviarsi immediatamente e con l'aria tirata. Che dire.. Eusebius santo subito senza passare per la beatificazione!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,695
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird orange Visualizza Messaggio
    Provata stamattina al volo... La moto fredda non voleva partire! Rimomanta l'originale ed ho fatto un bel giro! Gioco all' elettrauto un giorno di pioggia!
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Prova con la modifica suggerita

    se vuoi, ho fatto anche i file per la centralina
    Hai provato con la modifica suggerita? Pare stia funzionando, e non solo a me

    Se hai bisogno, ti posso mandare i file già pronti, solo da caricare nella centralina
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Stasera sono andato in garage e dopo averla ammirata un po' ho provato di nuovo ad avviare la moto.
    Le ho accarezzato il serbatoio, ho tirato dolcemente l'aria ed è partita senza alcuna esitazione!
    La modifica funziona davvero!!! O è stata la carezza sul serbatoio..?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Stasera sono andato in garage e dopo averla ammirata un po' ho provato di nuovo ad avviare la moto.
    Le ho accarezzato il serbatoio, ho tirato dolcemente l'aria ed è partita senza alcuna esitazione!
    La modifica funziona davvero!!! O è stata la carezza sul serbatoio..?
    dipende..... guarda sotto alla moto, se c'è una chiazza d'umido allora è stato merito della carezza!!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Ciao a tutti!!
    ci sono anche io...
    complimenti eus, la vecchia discussione in effetti era diventata mostruosamente dispersiva, hai fatto bene a radunare le info e a metterle in forma di tutorial (davvero ben fatto)
    Vi seguo a distanza, confermandovi che la modifica ignitech+jap l'ho fatta nel 2012, e continuo a consigliarla
    Da quel giorno tutta un'altra strada
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    inserisco la configurazione che ho caricato con centralina Ignitech e bobine JAP...
    la mia legend ha al momento laseguente configurazione:
    scarico 3in1 Mass, filtro aria K&N con airbox originale modificato (eliminata la camera di espansione sotto la sella), ricarburata con getti del massimo da 124.

    Ignitech_1.jpgIgnitech_2.jpgIgnitech_3.jpg

    la moto va bene, sicuramente meglio di prima.
    Parte subito senza sforzo ed è sempre regolare nell'erogazione.
    Ho provato a regolare anche in maniera diversa la curva dell'anticipo, ma onestamente non ho trovato grandi differenze , se non nell'anticipo al bassissimi regimi che aiuta senz'altro la partenza ...
    se qualcun altro ha altre regolazioni le puo' condividere evidenziando le differenze che ha riscontrato ...
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da ippo112 Visualizza Messaggio
    inserisco la configurazione che ho caricato con centralina Ignitech e bobine JAP...
    la mia legend ha al momento laseguente configurazione:
    scarico 3in1 Mass, filtro aria K&N con airbox originale modificato (eliminata la camera di espansione sotto la sella), ricarburata con getti del massimo da 124.

    Ignitech_1.jpgIgnitech_2.jpgIgnitech_3.jpg

    la moto va bene, sicuramente meglio di prima.
    Parte subito senza sforzo ed è sempre regolare nell'erogazione.
    Ho provato a regolare anche in maniera diversa la curva dell'anticipo, ma onestamente non ho trovato grandi differenze , se non nell'anticipo al bassissimi regimi che aiuta senz'altro la partenza ...
    se qualcun altro ha altre regolazioni le puo' condividere evidenziando le differenze che ha riscontrato ...
    Grazie
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Qualche giorno fa ho scritto a Ignitech per segnalare che alcuni di noi hanno ancora qualche problema di avviamento a freddo anche con l'ultima mappatura migliorata da Eusebius.

    Ignitech mi ha risposto e mi ha mandato una nuova mappatura ulteriormente migliorata che ho già inviato a qualcuno di noi. Se qualcun'altro è interessato mi scriva che gliela invio.

    La mappatura modificata è per bobine jap ma credo ci voglia poco per identificare le modifiche da riportare sulla mappatura per bobine originali.

    Io ho la moto completamente smontata e prima di marzo non posso verificare se la nuova mappatura è effettivamente migliorativa, se qualcuno nel frattempo ha voglia e tempo per testarla poi riporti qui le sue impressioni.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Wally95
    Data Registrazione
    13/02/15
    Località
    Milano
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    354
    Io l'ho caricata e provata e effettivamente mi sembra che parta bene, però la mia partiva già bene, però ho riscontrato una certa ruvidità del motore che non capisco se sia da imputare alla muova mappatura. Oggi ho scritto nuovamente a Ignitech per avere lumi sul parametro che hanno modificato da 6000 a 10000 (microsecondi?)

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Il mio personalissimo parere è che in Ignitech ci capiscano molto meno di noi per quanto riguarda le nostre moto (che per loro giustamente rappresentano uno 0,001% del mercato), per cui ben vengano i loro prodotti (che io monto da due anni con fortune alterne) ma per i software molto meglio lasciar fare migliorie a chi le nostre moto le conosce e le guida, e ovviamente sa usare il computer (Triumphead, Eusebius, ecc.)

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] centralina e bobine tbs 99
    Di caniggs nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/06/2023, 09:22
  2. [Thunderbird 900] Centralina ignitech
    Di Wally95 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/09/2015, 19:25
  3. [Street Triple] Montaggio terminali e mappatura centralina
    Di CarminestreetR nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/12/2014, 16:01
  4. SCHEMA MONTAGGIO CENTRALINA AGGIUNTIVA
    Di Budd nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/03/2012, 09:13
  5. info montaggio centralina tune ecu su bonnie
    Di maxs84 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •