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Discussione: Consiglio di tecnica

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Consiglio di tecnica

    Premetto che mi sono letto tutta la sezione sulla guida in pista ma non ho trovato nulla relativo alla distanza tra sedere e serbatoio nell'inserimento, e se mi è sfuggito chiedo venia.
    Cmq:
    Chiedo un consiglio diretto a voi popolo pistaiolo:
    sto cercando di affinare lo stile di guida e la prossima stagione lo condirò con un bel corso.
    Ho un dubbio riguardo la posizione del sedere quando si va in inserimento, ovviamente fuori, ma spostato verso il serbatoio a caricare l'anteriore o sul fondo della sella?
    Io solitamente porto il culo verso il serbatoio, così facendo però si ha più difficoltà a stendersi su di esso, ho provato a guidare con il sedere in dietro, ovviamente mi stendo meglio ma non mi viene naturale.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di vicius
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    io personalente stò centrale con il qlo,nel senso che, stò in una posizione comoda,sia in inserimento che in uscita,stando attento a non rimettere il qlo completamente sulla sella prima di aver raddrizzato per bene la moto,in modo da non rischiare un alleggerimento del posteriore e relativa derapata nella migliore delle ipotesi oppure....un bel higt side.......nel peggiore...
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Difficile resistere alla tentazione di aprire presto
    Cmq come si dice dalle mie parti :" in mezo non ze mai peso" (in mezzo non è mai peggio, vale un pò per tutto )

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Allora un pò arretrato devi stare per aver un pò di libertà di movimento...perchè se stai avvinghiato al serbatoio con i gioielli appiccicati anzichè spostarti sulla moto rischi di avvitarti su di essa, con conseguente fatica e rigidità nella guida e postura sbagliata...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di paster
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    Un pugno della tua mano tra il serbatoio e i "gioielli"!
    Quella è la distanza giusta!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di denta
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    In staccata devi arretrare per caricare il posteriore. E mentre arretri gia' metti fuori la chiappa. Poi io restavo li', non mi mettevo ad andare a spasso per la sella durnte l'inserimento... :-)

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    in staccata sicuramente indietro ma poi è facile scivolare avanti, l'importante è non scoparsi il serbatoio (che è maschio) quindi 2-3 dita di sicurezza. poi se vi piace altro....

  9. #8
    TCP Rider
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    e scusate dopo la curva c'e il ''' rettilineo''

    in rettilineo e' giusto stare avanti con qulo e petto sul serbatoio per tenere basso l avantreno
    oppure
    indietro o centrale x dare presa sul pneum.posteriore ?

    help...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vicius
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    nel rettilineo per cercare di stare il più schiacciati possibile sul serbatoio è quasi inevitabile arretrare con il qulo...no?
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #10
    TCP Rider
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    grazie

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