Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Paura di andare in moto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Io più o meno ho fatto il tuo percorso, a 16 anni da passeggero su un 125 il mio ginocchio ha incontrato in sorpasso un renault 5 alpine, non siamo caduti in mezzo alle auto altrimenti probabilmente non sarei stato qui a scrivere, da li moto zero fino ai 30 anni quando morto il mio papi eredito un ovetto che uso per andare a lavoro, poi passo a un 150 e poi a un tmax dove ci faccio 50mila km tra ferie giri veloci e casa lavoro.
    Poi il salto alla mia prima moto, una Street che permuto dopo 2 anni e 20mila km con la Speed che ho tutt'ora.
    Con questa l'unica caduta..complice la temperatura e l'umidità un high side da fermo una sera di dicembre uscendo dal lavoro che mi procura una microfrattura al polso.
    Tutto questo per dirti che non conta se hai fatto o no incidenti, quando vai in giro in moto devi avere paura a prescindere...sicuramente vivrai di pù ma la sfiga è dietro l'angolo e ti aspetta anche sopra la tua SUV da 2 tonnellate.

Trovati una moto usata e gestibile, nel caso poi andare nelle due direzioni...tenerla o cambiarla più avanti con qualcosa di più performante...
    La differenza la fanno le 2 tonnellate (la mia 1,7) i controlli di trazione, ABS e gli 8 airbag che ti circondano...

Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Secondo me qualsiasi persona con un minimo di cervello ha paura, ma quella paura secondo me è quella che ti fa ragionare nelle varie situazioni, ti fa rispettare la moto, ed quella che ti permette di guidare la moto, e non viceversa.
    Giustamente hai detto che hai paura di gestire una potenza simile, ma ricordati che la potenza la eroga il tuo polso.
    Fai la patente intanto, fai qualche giro, e poi decidi.
    Io ad esempio in città non uso mai la moto, mi sento un bersaglio, troppi vecchi, troppe rinco***onite con i suv, troppa gente che ti sfida tagliandoti la strada mentre sei dentro in rotonda
    I giri in montagna con gli amici invece sono tutt' altra cosa
    In effetti io ho paura in città ed ero in città tutte le volte che per l'arrivo imprevisto di qualcuno sono scivolato o ho posato a terra la moto...
    Lo scuter invece, con un quintale di meno e il peso raso terra, nessun cambio e due freni alle mani, lo trovo l'ideale per i percorsi cittadini.
    Ultima modifica di paper; 13/11/2015 alle 15:12 Motivo: Unione Post Automatica