Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 513

Discussione: Nuovi attentati a Parigi (13.11.15)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Stiamo pagando gli sbagli che l'occidente ha commesso nei confronti degli altri paesi da quasi un secolo ad oggi. Viviamo in una società globale patologica, dove una piccola percentuale di esseri umani detengono l' 80% delle opportunità e della ricchezza. Da una prospettiva del genere non può che nascere la violenza.
    Troppe sono state le ingerenze politico economiche nei paesi ricchi di petrolio e di altre risorse.
    Il fondamentalismo isalmico è nato in Iran con Komeini(risposta rivoluzionaria al governo fantoccio occidentale dell'epoca) e in Afghanistan con l'invasione dell'armata rossa.
    E pensare che un tempo gli ebrei sefarditi, in fuga dalla Santa Inquisizione, venivano accolti dai paesi arabi.
    Qualcosa si è rotto, e non possiamo commettere l'errore di pensare che questi pazzi siano "nati dal nulla" o che non ci siano responsabilità condivise.
    Sono in linea di massima d'accordo con te. Anche se vorrei precisare che ognuno è responsabile di quello che fa oggi, aldilà di quello che ha vissuto ieri.
    Quindi questi animali, questi esseri schifosi, crudeli, senza anima e pietà, non meritano né comprensione né pietà.
    Ma stante che la situazione ha questa genesi, adesso cosa si può fare?
    Ovviamente non possiamo farci annientare perché il mondo occidentale ha avuto le proprie responsabilità.
    Nemmeno mi pare possibile a breve una soluzione politico/diplomatica visto il fanatismo religioso ed il quadro politico del medio oriente.
    La soluzione militare rischia di essere un nuovo vietnam, ma con proporzioni molto peggiori.
    Vedo che qui sono tutti molto cazzuti, io non so indicare la soluzione, e mi pare pure che dare del coglione ad Alfano o Renzi non sia un approccio particolarmente lucido al problema.
    Ovvio che a lungo termine, bisognerà ragionare sulla politica estera e non subire quella extraeuropea.
    Ma adesso, nei prossimi mesi, anni, cosa si può fare?
    Ultima modifica di Osva75; 14/11/2015 alle 12:10 Motivo: 3