Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Un consiglio (scuola e figli)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    se continua puoi sempre parcheggiargli l'elicottero sull'auto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Io penso che se nelle scuole ci fossero più momenti dedicati all'educazione civica,alla discussione civile di fatti di politica e attualità,sarebbe meno probabile che la trattazione di tali argomenti sia lasciata all'iniziativa di qualche professore "rivoluzionario" e magari frustrato.

Ricordo che l'ultimo anno di liceo avevo un prof di matematica che finito l'anno scolastico sarebbe andato in pensione...l'ora di matematica era diventata un momento di propaganda "anti-berlusconiana" va bene che berlusconi è quello che è,ma a posteriori ritengo che per quanto le intenzioni del prof fossero nobili non erano quello il luogo ne il momento per parlarne.

Jap,secondo me ti sei mosso egregiamente su un terreno molto complicato,ti stimo
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    quando andavo a scuola io c'era un'ora di fantascienza a settimana dove si parlava di entità extraterrene immortali e che se uccise potevano risorgere....addirittura bisognava rendere conto a loro delle nostre azioni e ti potevano vedere in ogni luogo, io cmq crescendo mi sono fatto una mia idea, anche tuo figlio ha l'ora di religione?
    GIAMMAI.. Scelta sua....

Il preside molto assertivo ha risposto

"Salve,
    ho date le opportune direttive a tutti i docenti della classe , in particolare ho chiarito che data la delicatezza degli argomenti e l'età degli allievi, gli interventi debbano comunque essere di tipo descrittivo, evitando commenti e giudizi inappropriati . Il tutto comunque teso a dare agli studenti opportuni strumenti culturali e di critica e comunque miranti all'educazione civile e morale dei discenti.

Distinti Saluti

Il D.S."

Speriamo bene!
    Ultima modifica di japkiller; 20/11/2015 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Io concordo con la tua linea da padre di due bimbe.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Mah...anch'io ho una figlia di 14 anni,solo che è diffidente di suo e non prende nulla per oro colato.
    Resta il fatto,che 14/15/16 anni sono anche l'età dove si forma una coscienza"politica".
    Resta il fatto,che un professore anche solo di religione,ha un ascendente sugli studenti che un genitore per forza di cose non ha.
    Resta il fatto che contrapporsi,sopratutto nel modo errato,contestandolo apertamente o peggio aspettandolo fuori dalla scuola si quanto di peggio un genitore possa fare agli occhi del figlio,guai ad insegnargli che con la violenza si possono imporre le proprie idee.
    Io cercherei di smontare le tesi del professore facendogli vedere le cose dal mio punto di vista,magari suffragando i miei discorsi con delle prove pescandole insieme in internet o sui giornali.

Però,attenzione...perchè a volte quando si cerca emergono verità scomode e occorre esser preparati anche ad avere un punto di vista più elastico.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Mah...anch'io ho una figlia di 14 anni,solo che è diffidente di suo e non prende nulla per oro colato.
    Resta il fatto,che 14/15/16 anni sono anche l'età dove si forma una coscienza"politica".
    Resta il fatto,che un professore anche solo di religione,ha un ascendente sugli studenti che un genitore per forza di cose non ha.
    Resta il fatto che contrapporsi,sopratutto nel modo errato,contestandolo apertamente o peggio aspettandolo fuori dalla scuola si quanto di peggio un genitore possa fare agli occhi del figlio,guai ad insegnargli che con la violenza si possono imporre le proprie idee.
    Io cercherei di smontare le tesi del professore facendogli vedere le cose dal mio punto di vista,magari suffragando i miei discorsi con delle prove pescandole insieme in internet o sui giornali.

Però,attenzione...perchè a volte quando si cerca emergono verità scomode e occorre esser preparati anche ad avere un punto di vista più elastico.
    Sono più che d'accordo, almeno sul metodo, se proprio dovevi lamentarti con l'insegnante o il dirigente scolastico non è stata una buona mossa farlo pesare a tuo figlio, penso che abbia contribuito solo ad aumentare la sua simpatia verso il professore e ti abbia reso ai suoi occhi un po' vecchio ed ottuso.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sono più che d'accordo, almeno sul metodo, se proprio dovevi lamentarti con l'insegnante o il dirigente scolastico non è stata una buona mossa farlo pesare a tuo figlio, penso che abbia contribuito solo ad aumentare la sua simpatia verso il professore e ti abbia reso ai suoi occhi un po' vecchio ed ottuso.
    magari nel parlarne con jap il figlio gli ha chiesto "tu che ne pensi pà?!"
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    magari nel parlarne con jap il figlio gli ha chiesto "tu che ne pensi pà?!"
    Ho scritto metodo, Alberto, non merito; la critica per me è insindacabile, a prescindere da che la condivida o meno, in quanto rivolta da un padre a suo figlio, ma non ritengo costruttivo né intelligente essere andati oltre paventando richiami o minacce: sia per quella che è la psicologia di un adolescente (con la conseguenza scritta prima), sia perché ogni sfoggio di forza è solo dimostrazione di debolezza.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Dal mio canto sono in accordo con JAPKILLER per il metodo adottato, ho anche io un figlio che compirà i 15 in primavera, sono anche contento che sia riuscito ad avere un riscontro dal "DS" e spero non sia solo una lettera, ma abbia veramente fatto ciò che ha scritto. Non dico questo perchè sono maligno, la mia supposizione nasce dal fatto che con insegnanti e dirigenti scolastici ho avuto molte esperienze negative, scusate non volevo dilungarmi troppo con i miei trascorsi.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    ...... Resta il fatto che contrapporsi,sopratutto nel modo errato,contestandolo apertamente o peggio aspettandolo fuori dalla scuola si quanto di peggio un genitore possa fare agli occhi del figlio,guai ad insegnargli che con la violenza si possono imporre le proprie idee. ........
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ho scritto metodo, Alberto, non merito; la critica per me è insindacabile, a prescindere da che la condivida o meno, in quanto rivolta da un padre a suo figlio, ma non ritengo costruttivo né intelligente essere andati oltre paventando richiami o minacce: sia per quella che è la psicologia di un adolescente (con la conseguenza scritta prima), sia perché ogni sfoggio di forza è solo dimostrazione di debolezza.
    Eddai su, il primo istinto è stato quello di andare ad aspettarlo a scuola, ma poi non lo ha mica fatto e comunque non credo che avesse paventato al figlio un intendimento del genere (o almeno non dice di averlo fatto). Che poi, qualora ci fosse davvero andato, magari ne sarebbe sortito un incontro assolutamente civile e costruttivo: di minacce e di violenza ne parlate voi, jap non ha mica detto che l'intento sarebbe stato quello (che poi avesse davvero avuto voglia di picchiarlo è tutto un altro film: io avrei voglia di farmi MonicaBellucci un giorno sì e l'altro pure, per dire).

Al figlio aveva invece detto che avrebbe scritto una mail al dirigente scolastico, e credo che la disapprovazione del ragazzo derivasse principalmente dal fatto che temeva un sacco di cose che gli saranno passate per la testa: dall'essere etichettato come "spia" -tra cento virgolette, intendiamoci-, all'inimicarsi l'insegnante, dall'essere additato come quello che va a raccontare tutto a papà, al trovarsi contro quei suoi compagni sui quali il discorsetto del professore ha fatto fortemente breccia.
    Mi pare però che da come jap ha saputo gestire la faccenda, leggasi i toni assolutamente civili della mail, nonché la raccomandazione sul suo riserbo, il ragazzo possa sentirsi del tutto tutelato nel caso jap gli avesse fatto presente di averla spedita (il che non è per nulla scontato).
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ......... Ora che dovrei fare? La prima tentazione è stata di andare ad aspettarlo a scuola, la seconda di scrivere un email al preside ma mio figlio non approva e mi chiede di non farlo. .......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima