Il mio figlio maggiore (15 anni) stasera durante il Tg se ne esce con "hanno ragione questi islamici dato che gli americani gli sono andati a rompere le scatole"....
Io faccia a punto interrogativo gli chiedo "e chi ti ha detto queste cose?"...
"Il mio professore di scienza e tecnica applicata, oggi ha fatto una lezione dicendo anche che gli Israeliani hanno provocato i musulmani perché hanno i soldi".... Confondendo ovviamente cose che non c'entrano una con l'altra ma con un denominatore comune, hanno ragione gli altri.
Con tutto il distacco possibile (dentro avevo il sangue che friggeva) gli ho chiesto lumi su questo professore e mi ha detto che ha fatto il volontario, che gli piace come spiega queste cose eccetera.
Ora, premesso che gli ha raccontato delle cose che a un ragazzino di 15 anni andrebbero raccontate, al limite, con distacco ed estrema imparzialità per non influenzare il suo pensiero, mi chiedo COME CAZZO si permetta un professore di una materia del minchio di fare propaganda politica durante una lezione a dei ragazzi.
Io che sono suo padre evito di trasmettergli alcune mie idee che ritengo debba trovare da solo, quindi che un cazzo di professore lo faccia da una posizione dominante come la sua mi rompe molto e mi preoccupa.
Ora che dovrei fare? La prima tentazione è stata di andare ad aspettarlo a scuola, la seconda di scrivere un email al preside ma mio figlio non approva e mi chiede di non farlo.
Questa gente la ritengo PERICOLOSA qualsiasi cosa raccontino ai ragazzi di argomenti sui quali non possono giudicare, quindi vorrei evitare che questa propaganda si ripeta.
Voi che fareste?