Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: agente di commercio enasarco

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple

agente di commercio enasarco

Ciao, ho sempre lavorato come dipendente, ma nel mio settore le cose non vanno tanto bene, e c'è un cambiamento. Ma io vorrei restare in questo settore anche perchè è l'unica esperienza significativa che ho. Adesso sto cercano lavoro come agente, volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi che già lo fa.
    Mi hanno proposto 3.000 euro iniziali come minimo garantito per i primi sei mesi, come agente monomandatario con contratto enasarco considerando che mi devo comprare un'auto (perchè finora me la dava sempre l'azienda), ma per iniziare prenderei un dacia logan 1.5 diesel, secondo voi ci sto dentro con sti soldi togliendo tutte le spese del caso? Faccio la domanda a chi di voi fa l'agente (magari qualcuno) e mi potrebbe suggerire, se rischiare o lasciar perdere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    in che settore sei??
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    3000....come minimo garantito...non parliamo di anticipi provvigionali giusto?

è un'ottima cifra...non è che hanno bisogno in liguria?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    3000....come minimo garantito...non parliamo di anticipi provvigionali giusto?

è un'ottima cifra...non è che hanno bisogno in liguria?
    forse 3000 per i primi 6 mesi,almeno da come ha scritto mi pare di capire questo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    SardTriple
    Sono nel settore farmaceutico, no poi ci sono le provvigioni, però all'inizio, se non conosci i clienti e la zona è difficile che le prendi. Ma cercano in tutta Italia. Però da sti soldi ci devi togliere l'Inps, tasse varie, il fatto che devo comprare auto, iscrizione all'albo, quindi non so quanti ne restino in tasca, perlomeno all'inizio. A si poi bisogna comprare pc, cellulare, finora tutte cose che mi davano le aziende

no credo 3000 euro al mese, altrimenti è proprio una miseria
    Ultima modifica di Bull-one; 21/02/2011 alle 17:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    sicuramente ci vai a perdere, anche perchè non avrai più ferie e malattia pagate, sbaglio? però se l'alternativa è buia si prende quel che c'è
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Moto
    SardTriple
    si si zero malattie e ferie, infatti poi si spera aumenti.So di gente che fa l'agente che guadagna molto bene, però io mi chiedevo se per iniziare riuscivo a starci dentro

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    si si zero malattie e ferie, infatti poi si spera aumenti.So di gente che fa l'agente che guadagna molto bene, però io mi chiedevo se per iniziare riuscivo a starci dentro
    ciao sono agente di commercio in farmacia da circa 12 anni!!!
    se hai bisogno di consigli...a disposizione!! di dove sei? in che zona operi?
    e che tipo di azienda è? se vuoi anche in mp!
    gluca
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    Ciao, ho sempre lavorato come dipendente, ma nel mio settore le cose non vanno tanto bene, e c'è un cambiamento. Ma io vorrei restare in questo settore anche perchè è l'unica esperienza significativa che ho. Adesso sto cercano lavoro come agente, volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi che già lo fa.
    Mi hanno proposto 3.000 euro iniziali come minimo garantito per i primi sei mesi, come agente monomandatario con contratto enasarco considerando che mi devo comprare un'auto (perchè finora me la dava sempre l'azienda), ma per iniziare prenderei un dacia logan 1.5 diesel, secondo voi ci sto dentro con sti soldi togliendo tutte le spese del caso? Faccio la domanda a chi di voi fa l'agente (magari qualcuno) e mi potrebbe suggerire, se rischiare o lasciar perdere.

Ciao,
    sono un agente di commercio nel settore cosmetico e rappresento Wella.
    I 3000€ iniziali non sono male ma neanche tanti sei mesi passano in fretta e ci sarebbe da capire se ti offrono un portafoglio clienti (CONSOLIDATO) che ampiezza di zona.....
    Comunque se volessi potrei lasciarti il mio cell. in MP e ne parliamo telefonicamente.
    Massimo

Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono un agente di commercio nel settore cosmetico e rappresento Wella.
    I 3000€ iniziali non sono male ma neanche tanti sei mesi passano in fretta e ci sarebbe da capire se ti offrono un portafoglio clienti (CONSOLIDATO) che ampiezza di zona.....
    Comunque se volessi potrei lasciarti il mio cell. in MP e ne parliamo telefonicamente.
    Massimo
    Guarda da quello che mi hanno detto al colloquio, telefonico per ora, nella zona già ci lavoravano, quindi mi ha fatto intendere che uno stipendio all'inizio lo tiro su, poi però loro puntano all'incremento. La consolidazione del portafoglio non saprei; Ma per tirare su 1.200 euro puliti al mese, almeno all'inizio, e dopo sei mesi visto lo sbattimento, 1.500 euro puliti, quanto dovrei guadagnare in mese? Considerando che devo tirar fuori tutte le spese ecc. considerando che il territorio sarà una provincia come estensione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima