Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Mono Matris

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    cercherei altro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Andrea675R
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cercherei altro
    Grazie dei consigli ragazzi.
    Mauro secondo te cosa posso prendermi?
    L'utilizzo è misto strada/pista ma piano piano aggiorno i pezzi spostandomi sul racing. Per ora ho il cambio elettronico, cerchi x pista (al posteriore vorrei mettere il 180/60), pignone -1, filtro Bmc e scarico completo Sc Project.
    Non vorrei spendere più di 4/500€

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    io mi trovo molto bene con mupo, e ho un amico che con meno di 400€ si è preso un fg proprio qui sul forum. Sono ottimi entrambi
    - forum, + km

TCP Rider L'avatar di Andrea675R
    Moto
    Street triple R
    Quest'anno anche Gaggiolo deve aver corso con fg. E visto che ha vinto il motoestate sembrerebbe valido...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea675R Visualizza Messaggio
    Quest'anno anche Gaggiolo deve aver corso con fg. E visto che ha vinto il motoestate sembrerebbe valido...
    ricordiamoci sempre che le compeizioni sono una cosa e la pista da amatori un'altra....alcune volte i team si permettono componenti fatti su misura davvero(non come noi a cui cambiano la molla e via..) e poi li sanno settare ed utilizzare....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    ricordiamoci sempre che le compeizioni sono una cosa e la pista da amatori un'altra....alcune volte i team si permettono componenti fatti su misura davvero(non come noi a cui cambiano la molla e via..) e poi li sanno settare ed utilizzare....
    Già saperlo settare in modo corretto sarebbe grasso che cola...almeno per me :-)
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Non perchè ce l'avevo io sulla street e perchè adesso devo venderlo (già venduto) ma l'ho trovato un mono che mona e per i miei tempi che ho fatto devo dire che i principali limiti erano del sottoscritto più che del mono. Avere oltre alle regolazioni di estensione e compressione anche la regolazione dell'interasse basta e avanza. Certo che se i tempi sono di tutto rispetto allora è un'altro discorso. Io l'ho cambiato per il semplice motivo che con il mono originale della N ho strappato un posteriore nel giro di 200 km e non per chissà quale motivo, ma semplicemente perchè il lavoro del mono lo faceva la gomma.

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Io come ho già scritto nella pagina precedente consiglio caldamente la sostituzione del mono (soldi permettendo ovviamente) a tutti quelli che vanno spesso in pista al di là dei tempi che si fanno segnare perché la differenza è enorme! Io ho avuto solo 4 moto nella mia vita da motociclista fermone,e ho cambiato mono e molle+pompanti per la prima volta alla mia terza moto per necessità non per sfizio,perché le sospensioni originali erano completamente andate...beh ero scettico perché pensavo di spendere un patrimonio per poi avere la stessa moto di prima...ma non sapevo quanto mi sbagliassi!!!!!!!! La moto cambia moltissimo con delle sospensioni serie,risponde in maniera diversa, e all inizio dovetti cambiare anche modo di fare le curve; vi sembrerò esagerato ma non lo sono,fidatevi di un fermone. La moto in questione la feci tutta FG, gran sospensioni, mentre la Speed ho avuto la fortuna di trovarla fatta per metà, cioè le forcelle fatte tutte FG e il mono originale,e ho trovato da pochissimo un offerta che non mi sono fatto scappare,un bel mono ohlins usato con circa 11.000 km con regolazione compressione,estensione,precarico iraulico e interasse a 450 euro! L'ho già montato e testato in pista e devo dire che la differenza con il mono originale è imbarazzante!! La ruota posteriore sembra schiacciata a terra e si puòaprire il gas mooooolto prima senza il minimo pompaggio del mono e con la moto che mantiene di più la traiettoria in uscita! Insomma una figata!!! Scusate se ho scritto un poema ma le sospensioni in una moto per me sono la prima modifica da fare
    Ultima modifica di vicius; 13/12/2015 alle 09:17
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    nelle moto moderne fin che sono buoni gli ammortizzatori di serie non fanno più tanto schifo.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    la prima modifica è aprire il gas....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima