cercherei altro
cercherei altro
Grazie dei consigli ragazzi.
Mauro secondo te cosa posso prendermi?
L'utilizzo è misto strada/pista ma piano piano aggiorno i pezzi spostandomi sul racing. Per ora ho il cambio elettronico, cerchi x pista (al posteriore vorrei mettere il 180/60), pignone -1, filtro Bmc e scarico completo Sc Project.
Non vorrei spendere più di 4/500€
io mi trovo molto bene con mupo, e ho un amico che con meno di 400€ si è preso un fg proprio qui sul forum. Sono ottimi entrambi
- forum, + km
Quest'anno anche Gaggiolo deve aver corso con fg. E visto che ha vinto il motoestate sembrerebbe valido...![]()
Non perchè ce l'avevo io sulla street e perchè adesso devo venderlo (già venduto) ma l'ho trovato un mono che monae per i miei tempi che ho fatto devo dire che i principali limiti erano del sottoscritto più che del mono. Avere oltre alle regolazioni di estensione e compressione anche la regolazione dell'interasse basta e avanza. Certo che se i tempi sono di tutto rispetto allora è un'altro discorso. Io l'ho cambiato per il semplice motivo che con il mono originale della N ho strappato un posteriore nel giro di 200 km e non per chissà quale motivo, ma semplicemente perchè il lavoro del mono lo faceva la gomma.
Io come ho già scritto nella pagina precedente consiglio caldamente la sostituzione del mono (soldi permettendo ovviamente) a tutti quelli che vanno spesso in pista al di là dei tempi che si fanno segnare perché la differenza è enorme! Io ho avuto solo 4 moto nella mia vita da motociclista fermone,e ho cambiato mono e molle+pompanti per la prima volta alla mia terza moto per necessità non per sfizio,perché le sospensioni originali erano completamente andate...beh ero scettico perché pensavo di spendere un patrimonio per poi avere la stessa moto di prima...ma non sapevo quanto mi sbagliassi!!!!!!!! La moto cambia moltissimo con delle sospensioni serie,risponde in maniera diversa, e all inizio dovetti cambiare anche modo di fare le curve; vi sembrerò esagerato ma non lo sono,fidatevi di un fermone. La moto in questione la feci tutta FG, gran sospensioni, mentre la Speed ho avuto la fortuna di trovarla fatta per metà, cioè le forcelle fatte tutte FG e il mono originale,e ho trovato da pochissimo un offerta che non mi sono fatto scappare,un bel mono ohlins usato con circa 11.000 km con regolazione compressione,estensione,precarico iraulico e interasse a 450 euro! L'ho già montato e testato in pistae devo dire che la differenza con il mono originale è imbarazzante!! La ruota posteriore sembra schiacciata a terra e si puòaprire il gas mooooolto prima senza il minimo pompaggio del mono e con la moto che mantiene di più la traiettoria in uscita! Insomma una figata!!! Scusate se ho scritto un poema ma le sospensioni in una moto per me sono la prima modifica da fare
![]()
Ultima modifica di vicius; 13/12/2015 alle 09:17
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!
nelle moto moderne fin che sono buoni gli ammortizzatori di serie non fanno più tanto schifo.
la prima modifica è aprire il gas....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”