visto che ho una coppia di scarichi originali in più stavo pensando di provare a renderli più rumorosi.
secondo voi come si può fare?
visto che ho una coppia di scarichi originali in più stavo pensando di provare a renderli più rumorosi.
secondo voi come si può fare?
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
Aprire gli scarichi originali è come leccarla con le mutande.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Non toccherei gli scarichi originali a meno di fare un lavoro in profondità,del tipo aprili in due togliere tutto,risaldarli,ricromarli...ma a questo punto meglio un paio di conocontrocono già aperto.
Ho capito meglio lasciar perdere.. Comunque non vorrei scarichi tipo i toga che montato sulla TB. Troppo rumorosi! Il giusto compromesso per me sono i tor. Solo che si trovano a prezzi altissimi per quello volevo provare ad aprire una coppia di originali..
io l'ho fatto x un amico su di un finale legend originale che poi è stato montato su di un collettore 3in1 e il risultato è soddisfacente a livello di rumore e migliora anche un pelo in erogazione (di pochissimo ovviamente ) ,guardo se recupero un video e te lo allego.
ECCO IL VIDEO:
https://www.flickr.com/photos/samuel...7637854780605/
Ultima modifica di samuel.p; 14/12/2015 alle 07:33
Samu il sonoro di quel video è orribile e non rende assolutamente.....sembra un mulo col virus gastrointestinale
Scherzi a parte, io l'ho fatto...e il risultato non è male... a livello prestazionale non credo che cambi molto, forse "respira" un po' meglio ma poca roba!
Farlo è una caxxata, basta smontare lo scarico, guardandolo dalla parte dove si collega coi collettori all'interno noterai una flangia...una sorta di disco (e ti domanderai "ma da dove caxxo esce l'aria?"sembra quasi tappare tutto ma nella zona esterna che non si vede dal foro ci sono delle aperture), prendi una punta LUNGA di 10/12 e fai un po' di fori, io ne feci 4 o 5...chiaramente più ne fai più aria passa e anche il sound migliora! il vantaggio è che tutto il resto rimane invariato compresa l'omologazione!
se lo scarico ti piace e cerchi solo un po' di rumore può essere una soluzione interessante...
So che se la fori nel modo giusto e poi inserisci un tubo e gli dai una bella martellata il "tappo" salta completamente ma io non l'ho fatto quindi non so di preciso come si faccia e sopratutto poi il tappo dove va a finire? boh, forse Samu lo sa...
Ultima modifica di GianlucaFlorence; 14/12/2015 alle 09:38
aspetta ora chiamo Aurelio de Laurentis e mi faccio prestare un telecamera con microfono professionale e poi ti registro un audio decentemaledetto satana.
come detto dal monello ciabattino qui sopra.
fatto un paio di fori nel tappo che si trova nella parte posteriore (parte aggancio collettori)i 2 fori li ho fatti vicini alle paratie laterali x indebolire il tappo ,poi ho preso un raccordo per chiave a cricchetto che combaciava perfettamente con il diametro del tappo e con un capocantiere(mazzolo) ho picchiato fino a staccare il tappo ,cosi facendo lo apri completamente .
Ultima modifica di samuel.p; 14/12/2015 alle 12:14 Motivo: Unione Post Automatica