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Risultati da 51 a 60 di 167

Discussione: Arai

  1. #51
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Boh, io sono confuso.
    I test Sharp li ho guardati nella scelta del casco, per togliermi il dubbio di prendere un bidone. Credo che sia uno dei pochi casi in cui a livello di sicurezza si leggono dei valori oggettivi. E nel campo della sicurezza non è poco. Basti pensare al caos di quando si parla di omologazioni dei pantaloni ad esempio..
    Quindi ben venga un'ente indipendente che fa dei test. Per quanto mi riguarda bene anche l'inchiesta di altroconsumo di qualche anno fa. Giusta o sbagliata almeno se ne parla.
    Poi parli con esperti del settore e ti dicono che la calotta rigida di arai è assolutamente una spanna sopra gli altri ecc, e mi pare che sia gente che sa il fatto loro...

    Ma io una cosa mi chiedo per la milleunesima volta su questo forum: ma possibile che so il tempo al decimo di secondo sui 1000m della mia moto e non posso sapere quanta forza assorbe il mio casco???? Perchè sui paraschiena viene diffuso un valore medio di assorbimento e sui caschi no?
    Perchè le case, o le riviste specializzate, o meglio entrambe non spingono sul fare dei test oggettivi per diffondere dati certi, in modo che parliamo di fatti e non di pugnette???
    Anzi, dico di più: dovrebbe essere obbligatorio per legge dichiarare i valori di assorbimento in sede di omologazione, ma con standard di omologazione più elevati.
    Continuo a pensare che sia ridicolo non sapere quanto sia sicuro il casco che metto in testa.

    E non ditemi che sono tutti omologati e tanto basta sennò non ci sarebbero centinaia di pagine a proposito.
    A proposito di arai, non metto in dubbio che possano essere i migliori, non ne ho uno, ma potrebbe essere il mio prossimo casco.
    Ma se arai ha dei propri standard interni li deve rendere visibile ed espliciti, non pensare che siccome è Arai uno si debba fidare a prescindere. Così come tutti gli altri del resto.
    Dichiarino tutti i propri valori medi di assorbimento, a fianco dell'omologazione.



    Snell Foundation - M2010 helmet standard



    buona lettura !


    come vedi, basta cercare

  2. # ADS
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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    per semplificare se si dà molto peso al valore di deformazione degli interni di assorbimento un casco arai risulterà più danneggiato di un altro costruttore, perchè la calotta è rigida, molto più di altri per:

    1 dissipare grazie alla forma più energia possibile
    2 evitare la perforazione
    3 l'energia residua viene assorbita con la deformazione del materiale di assorbimento in modo che quella residua sia esigua a fronte di quella di partenza.

    Arai è l'unico produttore al mondo che ti certifica che i caschi usati nelle competizioni sono identici a quelli che puoi acquistare.
    a chi obietta è marketing rispondo sono giapponesi, la faccia ce la mettono e non rischiano di certo di venire sbugiardati, la qualità è assoluta, certo il costo è elevato e sicuramente potrebbero venire qualcosa meno, il blasone si paga... ma è ancora uno dei prodotti interamente fatto mano dall'inizio alla fine.

    eh come ho detto sopra 5 stelle sharp su un casco da 90€ possono voler dire ben poco....

    Arai inoltre è l'unico con doppia omologazione ECE e SNELL che è molto più severa di quella di base e non solo sono già dentro le nuove restrizioni che ancora devono diventare di norma vigente.

    poi ogni casco è in un certo limite sicuro se si parla di top gamma, la differenza la fa nei momenti particolari in cui eventuali simulazioni, prove ect.... non avvengono e che fortunatamente si verificare molto di raro, ecco in queste situazioni un casco TOP da uno che non lo è si vede.

    Le prove e le le valutazioni che attribusci a sharp sono sbagliate....non c'entrana niente con sharph
    la duresza dei materiali e calotta
    ma propio per niente....

    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Boh, io sono confuso.
    I test Sharp li ho guardati nella scelta del casco, per togliermi il dubbio di prendere un bidone. Credo che sia uno dei pochi casi in cui a livello di sicurezza si leggono dei valori oggettivi. E nel campo della sicurezza non è poco. Basti pensare al caos di quando si parla di omologazioni dei pantaloni ad esempio..
    Quindi ben venga un'ente indipendente che fa dei test. Per quanto mi riguarda bene anche l'inchiesta di altroconsumo di qualche anno fa. Giusta o sbagliata almeno se ne parla.
    Poi parli con esperti del settore e ti dicono che la calotta rigida di arai è assolutamente una spanna sopra gli altri ecc, e mi pare che sia gente che sa il fatto loro...

    Ma io una cosa mi chiedo per la milleunesima volta su questo forum: ma possibile che so il tempo al decimo di secondo sui 1000m della mia moto e non posso sapere quanta forza assorbe il mio casco???? Perchè sui paraschiena viene diffuso un valore medio di assorbimento e sui caschi no?
    Perchè le case, o le riviste specializzate, o meglio entrambe non spingono sul fare dei test oggettivi per diffondere dati certi, in modo che parliamo di fatti e non di pugnette???
    Anzi, dico di più: dovrebbe essere obbligatorio per legge dichiarare i valori di assorbimento in sede di omologazione, ma con standard di omologazione più elevati.
    Continuo a pensare che sia ridicolo non sapere quanto sia sicuro il casco che metto in testa.

    E non ditemi che sono tutti omologati e tanto basta sennò non ci sarebbero centinaia di pagine a proposito.
    A proposito di arai, non metto in dubbio che possano essere i migliori, non ne ho uno, ma potrebbe essere il mio prossimo casco.
    Ma se arai ha dei propri standard interni li deve rendere visibile ed espliciti, non pensare che siccome è Arai uno si debba fidare a prescindere. Così come tutti gli altri del resto.
    Dichiarino tutti i propri valori medi di assorbimento, a fianco dell'omologazione.
    sharph e la piu traspsrente,ci sono dati e numeri
    descrivono tutto...
    e prende i caschi in negozio...

    ece e snell gli li porta il produttore i caschi da testare
    con ece il produttore decide anche i punti di impatto
    a me sembra aggiaggiande....e vi lamentate di sharph...

    i numeri sono numeri....
    si possono inventare mille storie ma inumeri chiari chiari restano...
    Ultima modifica di Begnamas; 23/12/2015 alle 12:30 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Osva75
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    Conosco bene i test sharp di cui ho parlato in molte occasioni.
    Io, come ho già detto, al test sharp dò credito, certo se vedo un casco da 90 euro a 5 stelle ed un arai a 3 strabuzzo un po' gli occhi come @Lo scrofo
    Ma qualcuno mi spiega perchè non si può arrivare ad una normativa che preveda un omologazione non solo su punti predefiniti (perche mi pare sia cosi' attualmente se non sbaglio) e che obblighi a dichiarare il valore medio ottenuto?
    Certo a questo punto l'omologazione deve essere una cosa molto impegnativa e seria da sostenere.
    E poi secondo voi, l'utente medio si mette a cercare i test sharp, snell, DOC, ECE per farsi un'idea??
    Il 90% dei motociclisti e scooteristi entra in negozio e sceglie il casco con i colori che gli piacciono di più.
    Ergo bisogna fornire un valore facilmente leggibile da tutti.
    Ultima modifica di Osva75; 23/12/2015 alle 15:51

  5. #54
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    Come nel caso di VW e delle omologazioni Euro il problema è del legislatore... si trova sempre il modo di girare attorno alla legge... Sta molto anche alla serietà di chi produce e su questo Arai (fino a prova contraria) è serissimo, così come shoei e anche altri marchi...
    Vorrei vedere cosa succede alle teste finte nei caschi promossi da sharp simulando impatti a 100 orari....
    Voglio dirti che Hutchinson qualche anno fa al TT si è pigliato in testa un gabbiano a 270 orari... la sua testa ha continuato a funzionare alla perfezione e il casco non si è fatto nulla. Non sono certo che lo stesso varrebbe per altri caschi.... In mancanza di meglio io ho dei miei parametri che mi permettono di dirigere la mia fiducia verso un prodotto piuttosto che un altro...

    £££ reuse fee applies - Isle of Man TT star Ian Hutchinson had a lucky escape dur.jpg

    Poi oh, anche Cummins è volato giù da Verandah ed è rimasto vivo con la testa dentro uno shark... infatti shark è una delle marche non "nobili" verso cui personalmente ho fiducia

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Come nel caso di VW e delle omologazioni Euro il problema è del legislatore... si trova sempre il modo di girare attorno alla legge... Sta molto anche alla serietà di chi produce e su questo Arai (fino a prova contraria) è serissimo, così come shoei e anche altri marchi...
    Vorrei vedere cosa succede alle teste finte nei caschi promossi da sharp simulando impatti a 100 orari....
    Voglio dirti che Hutchinson qualche anno fa al TT si è pigliato in testa un gabbiano a 270 orari... la sua testa ha continuato a funzionare alla perfezione e il casco non si è fatto nulla. Non sono certo che lo stesso varrebbe per altri caschi.... In mancanza di meglio io ho dei miei parametri che mi permettono di dirigere la mia fiducia verso un prodotto piuttosto che un altro...

    £££ reuse fee applies - Isle of Man TT star Ian Hutchinson had a lucky escape dur.jpg

    Poi oh, anche Cummins è volato giù da Verandah ed è rimasto vivo con la testa dentro uno shark... infatti shark è una delle marche non "nobili" verso cui personalmente ho fiducia
    daccordo a meta
    sulle omologazioni super daccordo,giusto anche l'esempio dei gas auto
    spesso chi deve omologare fa test facilmente aggirabili pr la felicita di tutti...
    i caschi a leggere i test delle norme ece mi sembra la stessa solfa

    gia il fatto che i caschi li pirta il produttore...per me basta questo a invalidare tutta la norma...
    poi agni tanto salta fuori altro cunsumo o sharph o minestero americano....
    e vengon fuori le magagne...di tutti compresa arai


    poi dai pivero piccione che scampo puo acpvere contro un casco...
    ci manca che il pilota si faccia male
    e qui non sono daccirdo sul discorso piloti...

    Oggi si vedono tanti hjc...in pista ai piloto
    non si offenado proprietari ma neanche regalato ne metterei uno
    proprio scarsi

    se trovo metto un art, letto un paio di gg fa su piloti caschi e omologazioni
    e che non rocordo piu dove l ho letto...
    Ultima modifica di Begnamas; 23/12/2015 alle 17:27

  7. #56
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    Domanda :visto che Arai non ti convince e hjc lo disprezzi, per curiosità che casco usi te ?

    dal mio honor7
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    comunque oggi ho perso una presa d'aria per strada dal mio arai

    p.s. se i Giappnesi fossero ancora integri come una volta avrebbero lasciato a piedi marquez quindi non ci credo più.

    p.p.s. io devo la mia vita ad hjc e appena riesco lo ricompro

  9. 23/12/2015, 20:54


  10. #58
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Domanda :visto che Arai non ti convince e hjc lo disprezzi, per curiosità che casco usi te ?


    dal mio honor7

    avevo un xlite 702,dopo un botto ho preso n xr1100 shoei
    poi l'anno scorso ho ripreso xr1100 perche deluso dal nuovo nxr e senza budget per il xspirit,
    soluzione momentanea a basso costo,casco onesto l'xr1100
    quest anno dovrei orendere uno nuovo per i prossimi 3/4 anni


    i papabili..
    piaciono gli ultimi agv pista e corsa,agv meno,
    se nuovo arai rx7-V prendera le 5 stelle lo prendo in considerazione di sicuro
    L'ultimo top shoei invece non mi piace la forma...e il orezzo uguale esagerato come arai
    tanti amici mi parlano bene di shark,ma non mi puaciono di estetica
    andro comunque a provarli e vederli meglio,sai mai
    Anche il Shubert rs1 mi piaceva molto,ma ha 4 stelle...scartato...peccato


    hjc non li disprezzo,ma non mi sembrano a livello degli altri che considero

  11. #59
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Non concordo e aspetto di vedere rpha11

  12. #60
    TCP Rider L'avatar di Lodi
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Non concordo e aspetto di vedere rpha11
    C'è già nei negozi, da possessore di HJC e Arai apprezzo molto il sistema di sgancio visiera HJC, quello Arai mi fa sudare Col nuovo RX7V dovrebbero aver migliorato però.

    Comunque se non ricordo male anche Shoei dice che i caschi che usano i piloti sono come quelli che si trovano in negozio, avevo letto un articolo su una qualche rivista, magari se la ritrovo posto l'articolo.
    Ultima modifica di Lodi; 24/12/2015 alle 16:53

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