Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mappare o non mappare con Arrow Slip On

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Localitą
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    841

    Mappare o non mappare con Arrow Slip On

    Buongiorno a tutti,
    Rivolgo questa domanda a tutti i possessori di street PRE-2013, con terminale doppio alto Arrow Slip on.

    Ho montato da poco questi terminali, estetica fantastica e ottimo sound.
    Ma avrei qualche domanda riguardo la mappatura.
    Mantenendo la mappa originale, sono presenti fantastici scoppiettii in rilascio, e l'erogazione non č cambiata molto rispetto agli scarichi originali. Non si č svuotata in basso, nč ha perso in alto.

    Mi chiedo quindi se sia necessario istallare la mappa dedicata agli slip on.
    Qualcuno di voi l'ha istallata?
    Sapete dirmi quali sono le principali differenze (avvertibili) rispetto alla mappa originale?

    Se possibile, mi piacerebbe che si riduca un pņ l'effetto on/off al gas (che comunque, montando gli scarichi, č rimasto invariato).

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitą
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Localitą
    bresą de brčsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Perche non dovresti mappare??
    Gli scoppiettii restano,la moto va meglio con
    la sua mappa senza dubbio...č fatta apposta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Localitą
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    841
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Perche non dovresti mappare??
    Ti rigiro la domanda: perchč dovrei mappare?

    L'erogazione non č cambiata rispetto a prima
    Non so il costo (qualche conce vuole anche 40-50 euro, e farlo da solo col cavetto non mi fido)
    Non conosco i reali benefici della mappa specifica

    Ho aperto la discussione proprio per sapere se ha senso, o se fondamentalmente non cambia nulla a livello di erogazione.
    Capisci che se non ci sono grandi cambiamenti, posso lasciare anche quella originale.

    Se invece i benefici ci sono, e sono avvertibili, mi informo per la mappa e ci spendo 4 soldi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Localitą
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Rivolgo questa domanda a tutti i possessori di street PRE-2013, con terminale doppio alto Arrow Slip on.

    Ho montato da poco questi terminali, estetica fantastica e ottimo sound.
    Ma avrei qualche domanda riguardo la mappatura.
    Mantenendo la mappa originale, sono presenti fantastici scoppiettii in rilascio, e l'erogazione non č cambiata molto rispetto agli scarichi originali. Non si č svuotata in basso, nč ha perso in alto.

    Mi chiedo quindi se sia necessario istallare la mappa dedicata agli slip on.
    Qualcuno di voi l'ha istallata?
    Sapete dirmi quali sono le principali differenze (avvertibili) rispetto alla mappa originale?

    Se possibile, mi piacerebbe che si riduca un pņ l'effetto on/off al gas (che comunque, montando gli scarichi, č rimasto invariato).

    Grazie a tutti
    per capire meglio o peggio quando si parla di massimo un paio di cavalli lo puoi verificare solo al banco di sicuro non da sensazioni personali, comunque hai preso un prodotto di alto livello venduto con la sua mappa ottimizzata non capisco proprio perchč non dovresti utilizzarla

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Localitą
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,606
    Di solito chi comora gli Arrow č ben contento di avere una mappa dedicata
    č il plus dello scarico marchiato Triumph..
    Anche se non sentirai chissą quale differenza,fidati che la mappa serve,
    gli scarichi modificano tanti parametri,la mappatura li rimette a posto come dovrebbero essere
    e la moto ci guadagna..
    Avere gli Arrow e non mappare non ha senso

  7. #6
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Localitą
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,727
    Non c'č bisogno di andare in Triumph, basta fare tutto in casa e gratis con Tunecu (http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html)
    Seguendo le istruzioni, trovi anche le mappe originali.
    Fai la prova, e tieni installata la mappa che piace di pił
    Io ho trovato un filino meglio quella dedicata ed ho tenuta quella
    La curva č il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Discussioni Simili

  1. mappare al banco
    Di dayrosso nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/03/2013, 21:21
  2. mappare al banco
    Di dayrosso nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 13:21
  3. Mappare 2011 a MI-CO-VA
    Di alkowa nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/10/2012, 18:11
  4. Mappare a Roma....
    Di Rik26 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 14:45
  5. Mappare per forza???
    Di Gianreste nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •