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Discussione: Dubbi assetto Daytona

  1. #11
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    mupo, bitubo, fg, ohlins.. sono tutti molto meglio dell'originale.. io ti consiglierei un usato da revisionare, risparmi una paccata di soldi sull'acquisto e con 100/120 € hai un mono praticamente nuovo
    esatto, io mi cercherei un bell' Ohlins " 46" ( il vecchio modello) usato con la sua molla da 105, settato come da libretto di istruzioni, lo monti e non tocchi più niente.

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  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    io direi che entrambe le cose sono facilmente risolvibili con la corretta postura.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Yug
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    Dunque, ricapitolando: sistemo l'estensione, carico di più sulle pedane, e se ancora non va a posto cambio il mono, right?

  5. #14
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    esatto, io mi cercherei un bell' Ohlins " 46" ( il vecchio modello) usato con la sua molla da 105, settato come da libretto di istruzioni, lo monti e non tocchi più niente.
    Ma anche un ab1..

    Citazione Originariamente Scritto da Yug Visualizza Messaggio
    Dunque, ricapitolando: sistemo l'estensione, carico di più sulle pedane, e se ancora non va a posto cambio il mono, right?
    sì.. poi come dice quel chiodo di @maurotrevi pure la postura aiuta molto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    magari merita di sistemare prima quella che cambiare mezza moto inutilmente.... tra l'altro la staccata del rettilineo di ritorno hai voglia a sistemarla cambiando il mono....
    per il curvone (ora penso di aver capito quale intendi, quello che porta al lungo destra) ci sarebbe da capire un po' meglio cosa succede perchè 2 anni fa non c'era un dosso, semplicemente si va ad aprire con moto piegata. ti da problemi di strappi a sx?

  7. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per il curvone (ora penso di aver capito quale intendi, quello che porta al lungo destra) ci sarebbe da capire un po' meglio cosa succede perchè 2 anni fa non c'era un dosso, semplicemente si va ad aprire con moto piegata. ti da problemi di strappi a sx?
    Quella! Il dosso c'è più o meno quando inizia il cordolo interno.
    Sì esatto, strappa pure! Oddio, strappa quando la gomma ha tre mezze giornate sulle spalle, quindi magari poveretta ha anche ragione, però si forma uno strappo di circa un pollice.

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    è probabile (sarebbe da valutare meglio) che sul lungo appoggio in accelerazione subisca un po' di compressione eccessiva e appena ha un minimo di perdita di grip spari su. prova chiudendo un po di compressione e al limite un giro di molla.

    per la frenata invece prima di tutto la tecnica, poi si può valutare anche il resto.

  9. #18
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    Ok perfetto, grazie mille!
    Segno tutto, adesso ho visto che il 12 hanno messo la prima data: potrei fare la giornata intera (che peraltro costa meno del solito), così ho tempo di provare tutte le modifiche con calma.
    Per la tecnica effettivamente rivedendomi in video mi rendo conto che spesso faccio movimenti spesso poco fluidi sulla sella. Per dire: arrivo in fondo al dritto, mi sporgo poco, e solo quando devo prendere la corda mi posiziono un po' più decentemente in sella..
    Effettivamente non ho mai capito cosa conviene fare però: frenare dritti puntandosi con le gambe, iniziare già a spostarsi verso la curva..

  10. #19
    TCP Rider
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    Mauro, io ho consigliato di infilare le forche per la staccata, e di cambiare il mono per il resto, mi sa che tu una Daytona standard non l'hai mai provata, il mono ha la molla da più di 130, non lo faresti lavorare neanche tu che pesi ben di più di 79 chili vestito, per cui se anche aumenta precarico e compressione auguri.

  11. #20
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    Infilare le forche intendi alzarla un pò davanti, giusto?

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