Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Tiger - Ma serve veramente.....

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Grattaballe Visualizza Messaggio
    Comunque per quello che riguarda il cavalletto..... il peggiore è quello laterale. ieri l'ho parcheggiata in un posto per 2 ore al sole e quando sono tornato si era fatta un buco nell'asfalto di 5 cm, se la lasciavo ancora un'ora la ritrovavo coricata che riposava...... Il piede è troppo stretto !!!!!

.........Adesso modifichiamo........
    ciao Gratta, io ho adottato questa soluzione, la foto non rende molto, ma mi mancava tanto il comodo piolino per aprire il cavalletto con il piede in modo naturale.
    acciaio, sagomato con flessibile e fissato con due bulloncini a testa svasata da sotto, ti tocca forare e filettare il cavalletto originale ma penso che tu non abbia problemi, io sono rimasto in sagoma, ma tu lo puoi fare con una base di appoggio più larga.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS
    Ciao....sempre al lavoro !
    Si, in effetti il sistema di fissaggio era proprio quello che pensavo: 2 buchi filettati sotto.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Ma avete tutti il centrale Triumph? Io a quel prezzo non lo compro per principio, manco fosse firmato D&G!!!!

Nessuno ha motato l'SW-Motech? Nel caso ci fosse qualcuno: la moto si solleva facilmente? E sopratutto in curva tocca terra? (quello originale mi è già stato detto di no, ma questo sembra più largo)

A sinistra SW-Motech, a destra Triumph
    Così dalle foto l'originale sembrerebbe migliore, però la differenza di prezzo.....

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Il c. centrale io ce l'ho, e quando serve me lo godo!!!! Quello laterale hs l'appoggio sottodimensionato, ma una piccola modifica in opera e diventa ok!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bad Man
    Moto
    Tiger 1050
    Attenzione con il centrale.

Ho messo lo scarico alto della Zard e il centrale non ci va !!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    io sono dell'idea che il cavalletto centrale su una moto dovrebbe essere di serie....è uno degli accessori più utili che esistano...
    lasci la moto tranquilla e ti serve in caso di manutenzione
    si ma va bene solo x moto turistiche, altrimenti quando pieghi tocca terra e può anche farti cadere

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io non ho voluto metterlo, non per il prezzo ma perchè non mi piaceva l'idea di un attrezzo da tourer su una motardona!!! E da bravo coglione ho preferito spendere i miei soldi in bauletto e valigie triumph!!! Non potendo mettere i nottolini per le forchette del cavalletto posteriore ti tocca usare i supporti piatti che prendono il forcellone dal basso, rischi che ti cada sulle corna (come è successo a me) e devi stare molto attento alla pinza posteriore!!!
    Consiglio : compralo, è utile e non impegnativo. Mi sembra che ci sia un rivenditore tedesco che lo vende aftermarket a 110€ (no marchiato triumph)

PS: un mio amico ha comprato la nuova bmw GS 1200, la alza con un dito!!!
    Per il cavalletto posteriore puoi usare questo sistema, barra d'acciao nel mozzo ruota (diametro 6 ricoperto con nastro telato) e poi usi le forchette io mi trovo benissimo per la manutenzione ordinaria, unico contro se devi smontare la ruota allora sei obbligato ai pattini in gomma.
    Questo sistema è usato abitualmente dai meccanici non ci sono controindicazioni.

Ciao Robros

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Tiger - Ma serve veramente il cavalletto centrale optional ???

Ieri parlandone con un mio amico che possiede una BMW GS 1250, mi ha fatto notare come per alzare la sua sul centrale, occorra una masnada di nerboruti culturisti

Allora mi chiedo se anche per la Tiger (visto il peso praticmente identico) occorra molta forza, considerato che puoi con i bagaglia la cosa peggiora di molto....

Grazie

digli al tuo amico che si faccia MENO PUGNETTE CHE IL GS SI METTE SU SON UNA MANO SOLA...........provato su quello di un amico.

cmq ce l' ho sul 955 e aiutandosi con lapedana del passeggiero lo metto su senza fatica.
    cmq cavalletto utlissimo per menutenzioone caricare la moto e parcheggiarla in città.

Per i contro si gratta in piega..........

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Per me invece fa ribrezzo vedere la tiger con il cavalletto centrale, però devo dire ke è una delle code più utili ke si possono mettere su una moto....1 per il parcheggio decisamente + sicuro, 2 per la pulizia della catena operazione ke può diventare molto molto scomoda e pericolosa!!!!
    Credo ke quella aftermarket la comprerò ank'io, però prima tagliando e scarico, poi vediamo.....)

Ops...
    volevo dire delle cose ...
    Per me invece fa ribrezzo vedere la tiger con il cavalletto centrale, però devo dire ke è una delle cose più utili ke si possono mettere su una moto....
    1 per il parcheggio decisamente + sicuro
    2 per la pulizia della catena operazione ke può diventare molto molto scomoda e pericolosa!!!!
    Credo ke quella aftermarket la comprerò ank'io, però prima tagliando e scarico, poi vediamo.....)
    Ultima modifica di mkmk72; 27/12/2007 alle 17:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di deviltiger
    Moto
    Tiger Orange ABS
    Secondo me il cavalletto centrale è utile solo in momenti in cui, durante un'uscita, ti trovi a parcheggiare in posti scomodi (strane discese, etc.)dove pensi che sul laterale possa cadere (ma è difficile, trovi quasi sempre la posizione giusta x parcheggiare). Per le manutenzioi o il garage secondo me conviene + prendere un cavalletto e fare una modifica inserendo l'asta d'acciaio x essere + stabili; si spende molto meno e si ha lo stesso risultato (ed i soldi che risparmi li investi in altri pezzi).
    Ciao.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima