Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 171

Discussione: RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM SULLA LEGITTIMA DIFESA!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Andiamolo a spiegare a quelle persone che vivono in abitazioni isolate impossibilitate ad avere aiuto rapidamente, con bambini "bambine" che stanno dormendo tranquillamente nella cameretta! Il problema e che si tende un po' troppo spesso a fare i garantisti con i caxxi altrui, tutti bravi finche il proprio orticello rimane bello pulito, ordinato! I punti di vista potrebbero subire cambiamenti con le esperienze vissute personalmente!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Andiamolo a spiegare a quelle persone che vivono in abitazioni isolate impossibilitate ad avere aiuto rapidamente, con bambini "bambine" che stanno dormendo tranquillamente nella cameretta! Il problema e che si tende un po' troppo spesso a fare i garantisti con i caxxi altrui, tutti bravi finche il proprio orticello rimane bello pulito, ordinato! I punti di vista potrebbero subire cambiamenti con le esperienze vissute personalmente!
    Hai ragione...il rebus sta nel trovare il giusto compromesso...è vero e sotto gli occhi di tutti che oggi nella pratica i ladri fanno quello che vogliono impunemente...è pure vero che un eccessivo ricorso "alle armi" in stile americano aumenterebbe e non di poco il levello di pericolosità degli atti predatori...

...non è affatto facile...

Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Hai ragione...il rebus sta nel trovare il giusto compromesso...è vero e sotto gli occhi di tutti che oggi nella pratica i ladri fanno quello che vogliono impunemente...è pure vero che un eccessivo ricorso "alle armi" in stile americano aumenterebbe e non di poco il levello di pericolosità degli atti predatori...

...non è affatto facile...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Non so come la pensate voi (anzi vedo ancora dei garantisti), ma se una persona si introduce in casa mia che sia giorno o notte scavalcando il cancello e forzando porte o finestre mettendo in pericolo i miei famigliari finisce in pasto ai maiali.

Io ho già firmato, e chiedo massima visibilità
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    il mio problema è solo che non amo le armi per casa e non so se avrei il coraggio di sparare ad un individuo.
    Ma se succedesse, per la legittima difesa della mia famiglia, sarebbe l'ultimo dei miei problemi andare davanti ad un giudice.

In ITALIA se vai per strada e ammazzi con un piccone tre passanti ti becchi 20 anni, se dai 50 coltellate alla tua fidanzata 16 anni!
    Sempre che poi li facciano! Tra una palla ed un'altra poi escono ben prima! Almeno la certezza delle pene!

Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Non so come la pensate voi (anzi vedo ancora dei garantisti), ma se una persona si introduce in casa mia che sia giorno o notte scavalcando il cancello e forzando porte o finestre mettendo in pericolo i miei famigliari finisce in pasto ai maiali.

Non entrarci in casa mia se non sei autorizzato, vedrai che problemi non ce ne saranno!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 04/04/2016 alle 11:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio

E subito dopo finiresti in galera.

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
    Mi sembra una stronzata.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
    Mi sembra una stronzata.
    scritto cosi sembri la Camusso che difende posti di lavoro

che poi se non sei il centounomillesimo cazzo te ne frega se uno entra in casa di altri e ci rimane secco?

edit,non ho ancora capito perchè associate la legittima difesa con l'aumento delle armi da fuoco,se sapeste quante ce ne sono in casa degli italiani vi chiedereste come fate ad essere ancora vivi,naturalmente io lo so,mo vediamo se ci arrivate pure voi
    Ultima modifica di armageddon; 05/04/2016 alle 14:17
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    scritto cosi sembri la Camusso che difende posti di lavoro

che poi se non sei il centounomillesimo cazzo te ne frega se uno entra in casa di altri e ci rimane secco?

edit,non ho ancora capito perchè associate la legittima difesa con l'aumento delle armi da fuoco,se sapeste quante ce ne sono in casa degli italiani vi chiedereste come fate ad essere ancora vivi,naturalmente io lo so,mo vediamo se ci arrivate pure voi
    Ahah, in effetti.
    La mia non è una posizione contro le armi, non del tutto almeno.
    Mio padre era cacciatore e tiratore, ho sempre avuto 4 o 5 fucili in casa, a 12 anni tiravo al piattello, a 14 la prima apertura.
    Però mio padre mi ha sempre detto due cose sulle armi:
    le armi sono pericolose, non si scherza con esse MAI!
    Ogni volta che maneggi, posi o prelevi un'arma accertati che sia SCARICA.
    Quello che mi preoccupa sono gli idioti.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Lo stavano divorando vivo?

Io la porta la tengo chiusa perché sono un sostenitore della difesa passiva e non ho nessuna voglia di iniziare guerre armate contro la delinquenza.

Quanto alla proposta l'ho letta e la ritengo in parte inutile e in parte inammissibile.
    Inutile il raddoppio delle pene. Basterebbe che vengano scontate, una volta c'erano ladruncoli che di arresto in arresto si passavano metà della vita in carcere.
    Il procedimento senza querela mi pare che esista già per la violazione di domicilio con violenza a cose (scasso) o a persone.
    Il fatto commesso "per eseguire un delitto perseguibile d'ufficio" mi pare un'assurdità giuridica visto che si riconduce al reato di furto o tentato furto. Vorresti cumulare violazione di domicilio e furto e poi raddoppiare le pene?
    L'eliminazione dell'eccesso colposo nel difendere incolumità o beni è inammissibile in quanto sarebbe a dire che sei autorizzato ad uccidere chi ti dà uno schiaffo o ti sottrae il portafogli. E' giusto che ci sia un'inchiesta che valuti i fatti e se si dia luogo a procedere e comunque rimane il principio della proporzionalità della difesa.
    Ho dei dubbi solo sull'eliminazione del diritto a risarcimento, ma se esiste un reato colposo eliminare il risarcimento mi pare leggermente contro la legge e comunque fa a pugni col comma 2 che vorrebbe eliminare l'eccesso colposo.

A me pare quantomeno una proposta fatta coi piedi, ma non sono né avvocato né magistrato pur avendo una infarinatura di diritto.

Siamo sicuri che qui tutti l'abbiano compresa?
    sei libero di barricarti in casa come vuoi,anche se sono dell'idea che dietro le sbarre ci debba essere chi delinque,furto e violazione di domicilio sono due reati distinti ,particolarmente percepiti come odiosi e frustranti,quindi perchè non raddoppiare le pene e cumularle,e questo in virtù del fatto che il nostro sistema giuridico non fa scontare per intero le pene inflitte,sull'eccesso colposo poi ci dovete spiegare che cazzo significa,a me sembra un cavillo volto a tutelare sempre più chi delinque,poi comunque l'eliminazione del risarcimento riguarderebbe la legittima difesa,che per inciso continuate ad associare alle pistolettate,ma se vi capita di aprire un cranio o piantare una lama è pure peggio

Ahah, in effetti.
    La mia non è una posizione contro le armi, non del tutto almeno.
    Mio padre era cacciatore e tiratore, ho sempre avuto 4 o 5 fucili in casa, a 12 anni tiravo al piattello, a 14 la prima apertura.
    Però mio padre mi ha sempre detto due cose sulle armi:
    le armi sono pericolose, non si scherza con esse MAI!
    Ogni volta che maneggi, posi o prelevi un'arma accertati che sia SCARICA.
    Quello che mi preoccupa sono gli idioti.
    vabbè questo è l'ABC,per gli idioti siamo d'accordo ma temo di più le strisce pedonali
    Ultima modifica di armageddon; 05/04/2016 alle 17:54 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia

Mi sembra una stronzata.
    Contento tu
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner

la stella la si può poi ritirare in comune oppure bisogna procurarsela ?

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima