
Originariamente Scritto da
XantiaX
ma tu credi che siamo veramente attrezzati ad affrontare tutto questo casino? >> NO
se si allora dacci anche le soluzioni, >> la soluzione è qualche post addietro. Smettiamola di occupare/appoggiare occupazioni/fare missioni di pace laddove l'interesse è squisitamente economico ed il risultato è immancabilmente creare enormi flussi migratori. ma come prima gli vendiamo le armi poi ci lamentiamo che si ammazzano a tal punto da costringere migliaia se non milioni di persone a fuggire? non è molto logico... poi che a casa tua non ti accorgi di niente e ti basta dire 'aiutiamoli a casa loro' posso capirlo ma non per questo ha molto senso...
perchè fino a prova contraria a fare i frocicol culo degli altri siam tutti buoni,quanti profughi hai accolto o accoglieresti in casa tua? >> Ne ho accolti già 3 bastano?

)
sbaciuzzi bel cit.
lol... ma che ridere... a te veramente Salvini ti fa un baffo.
apparte che sono letture impegnate solo per te che evidentemente fai fatica a capire anche l'ovvio... ma poi "analisi, ricerca dei problemi, linguaggio forbito" sono cose normali per chi ha intenzione 'seriamente' di capire causa/effetto delle cose e magari dare un opinione argomentandola e non limitandosi ai soliti slogan salviniani che farebbero ridere se non ci fossero tanti cerebrolesi a dargli corda... poi oh se vuoi che te lo spiego 'minchiaggè porcoddue' non c'è problema ma di solito do per scontato che il mio interlocutore abbia fatto almeno le superiori ed abbia capito qualcosa di quel che ha studiato.
Non sono antiammerregano per principio e dal mio punto di vista che Guevara non ha fatto tanto bene... ma tolti questi 'luoghi comuni' di cui ti riempi la bocca solo tu (io manco ne ho parlato) anche fosse il 100% degli italiani a chiedere la chiusura delle frontiere resterebbe comunque una cazzata (e se avessi letto il link che ti ho postato capiresti anche il perché il risultato sarebbe esattamente l'opposto ovvero di costringerci a tenerceli in casa - ma non te lo spiego più mi arrendo)...
Quello che tu chiami 'fallimento di integrazione europeo' è pura propaganda destrorsa e anche un po destronza... ed è attuale almeno quanto il fallimento dell'integrazione sud nord a seguito dei flussi migratori post anni 50... la realtà è che siamo costantemente colonizzati da etnie diverse dalle nostre e, cosa ancor più divertente, a causa nostra!. Noi andiamo li a fare i fighi e a puppargli risorse che tanto siamo i 'democratici ed evoluti europei' e quelli finiscono per cercare fortuna qui e abituati alla miseria alla quale abbiamo contribuito per decenni ci puppano quel poco che ci resta perché tanto lo fanno a metà prezzo in metà tempo e senza rompere i coglioni per le condizioni di lavoro.
Eh si... ma quando si parlava di NO GLOBAL erano 4 sfigati anarchici... ora che nessuno compra più prodotti italiani i bastardi sono i cinesi... e via di questo passo a dimostrazione che la xenofobia, i muri, gli 'aiutiamoli a casa loro', i vari ruspa e a casa nostra le nostre regole, sono solo figli di una malattia che si chiama IGNORANZA. Ed è una scelta.