
Originariamente Scritto da
navigator
Io le ho provate entrambe... 1090 r e 1090 RR corse.
La 1090 r ha una coppia piatta con un tiro molto molto corposo ai bassi e medi e allunga un pó piatta, la RR invece é un altro andare quando si porta su di giri i cv sono tanti... ma pure a bassi non é male. Quello che cambia radicalmente tra le 2 è il reparto sospensioni... per me la R é insufficiente per essere una brutale.
Messe al banco tra le 2 ballano più di 20 cv... entrambi i motori sono più che validi su strada ma con le sospensioni che ha se si spinge molto é piú complicata la R normale che la RR che rimane sempre un rasoio.
Non ho sentito di particolari problemi se non l'ok off che si risolve con i kit decat MV.
Se vuoi scendere di budget la.bellissima 1090 RR anno 2010. É un mix tra old e news... ciclistica portentosa, rifinitissima e motore buono che con i kit prende una decina di cv facilmente, non arrivi neanche lontanamente alla potenza dell'ultimo RR ma basta e avanza