Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
Allora,se vogliamo dire le cose come stanno facciamolo.Anche oggi la ducati aveva 10 Km/h in più della yamaha.Stoner ha vinto meritatamente ma se non avesse avuto quei cavalli in più col fischio che superava valentino per l'ennesima volta in rettilineo.Nessuno dice che rossi sia stato nettamente superiore nel misto ma avrebbe vinto la gara d'astuzia e di manico,perchè quando è stato il momento ha tirato fuori della stacate incredibli riuscendo a passare in testa.Senza quella differenza di motore stoner l'avrebbe ripassato sul dritto?Credo proprio di no,perchè stando dietro non gli sarebbe bastato eguagliare valentino nell'ultimo giro ma sarebbe dovuto andare più forte.Con questo nessuno dice che stoner non sia un buon pilota,anzi!Oggi ha fatto capire che anche lui come vale ha della manetta in più che tiene nascosta fino alla fine...bravo!
Basta con sta storia della velocità massima, non è detto che una moto che fa 320 sia necessariamente superiore a una che ne fa 310.
Esiste la ciclistica, l'assetto, e tante altre cose che distinguono le moto le une dalle altre, e non è certo quindi solo per quanto segna il contakm che si possono giudicare.
La ducati non è il primo anno che dimostra di avere un motore con le palle, è sempre stata un cannone, il problema è che nello stesso tempo è sempre stata una moto inguidabile, che ha fatto drizzare i capelli a chiunque ci abbia messo piede su, mentre rossi nel frattempo stava su quella yamaha che sembrava fatta apposta per lui, entrava in piega da sola e aveva una ciclistica che gli bastava a lasciare a dietro honda e co.
Adesso che finalmente la Ducati ha trovato un pilota con le palle quadrate, in grado di domare quella BESTIA che tiene in mezzo alle gambe, non è merito del pilota, beh è la moto che è PERFETTA, di 2 o anche 3 categorie superiori alle altre. Bah, sarà, ma vi ricordo che la stessa IDENTICA moto ce l'hanno in 2, e l'altro non è certo un novellino, anzi, è uno dei piloti con più manico ed esperienza dell'intera categoria e l'ha sempre dimostrato. Però nonostante questo non la tiene, nn ce la fa, è troppo anche per lui.
Stoner è un FENOMENO, e il fatto che guadagni qualcosa in rettilineo è sicuramente merito della moto, ma non è detto che se perde qualcosa tra le curve si colpa del pilota eh, magari è proprio la yamaha che probabilmente (sicuramente) ha una guidabilità di 3-4 volte superiore alla rossa.
Quindi onore a Stoner, l'unico attualmente ad aver dimostrato di potersi permette sotto il culo una bomba come la ducati, vorrei vedere tanti altri su quella moto, la maggior parte che adesso piagnucolano sono certo che farebbero come loris se non peggio.
La Ducati non è una bicicletta come l'm1, per portarla al massimo devi essere un pilota con le palle, e stoner lo è.