Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Possibile acquisto e modifiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/10
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
    La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Bombo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
    La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.
    Non so quanti soldi dovresti spenderci su, se la moto è in ordine credo che a 2000 euro sarebbe ottima.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Bombo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
    La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.
    Bombo, il prezzo è buono. Non ci hai detto il chilometraggio della moto, però considerando che la Adventurer è stata fra le primissime classic, e che se è usata poco potrebbe avere più problemi di una usata molto, devi considerare un tagliando generale completo e tenerti pronto ad eventuali, al momento solo eventuali, sostituzioni (abbastanza costose) di materiale elettrico abbastanza costoso (bobine, centralina, cavi candela, ecc). Purtroppo alcuni aspetti negativi di queste moto sono cronici e si manifestano con il trascorrere del tempo, perché certe fasi del progetto, come dicevo più sopra, sono state fatte in economia e senza troppa cognizione.
    Per la trasformazione estetica dipende sempre cosa uno intende, secondo me con la cifra che hai ipotizzato fatichi anche solo a comprare i pezzi originali per sostituirli "plug&play" ai tuoi, e modifiche al telaio non se ne parla. Resterebbero poi le misure dei cerchi a libretto tipici di una custom.
    Valuta tu, il prezzo di partenza è buono ma giocare con queste moto si sa dove si inizia ma non dove si finisce!
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Bombo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
    La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.
    Figurati Bombo, non è certo colpa tua... anzi, scusami se ho deviato l'attenzione del tuo topic su argomenti extra.

    Rispondendo alla tua domanda, dubito che 5-600 possano bastare a meno che tu non riesca a fare tutto da solo... Ma nello specifico cosa vorresti fare? Hai scritto "cambiando telaietto" e se intendi farlo fare da zero allora siamo già fuori prezzo, se invece vorresti prendere uno della Legend (qualora fosse diverso e sinceramente non lo so) sei comunque strettino perché telaietto usato, sella, faro etc... Son soldoni che partono senza accorgersene!

    Comunque aspetta l'intervento degli esperti tipo Samuel che magari ti sanno dire pezzo pezzo costi e lavori da fare

    Ah, cerca sul web, l'altra sera ho visto un annuncio di un'intera Legend venduta a pezzi, così ti fai un'idea dei costi.

    Per il manubrio invece non dovresti aver problemi a sostituirlo

  5. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/10
    Messaggi
    15
    I km precisi non li so, ma conosco il proprietario e l'ha usata poco ma con continuità, quindi manutenzioni sempre regolari, da quel punto di vista non mi preoccupo.
    Pensavo che cambiare il telaio posteriore fosse un operazione abbastanza agevole.
    Per quanto riguarda i ricambi ho trovato facendo una ricerca veloce su subito:
    200 euro parafango + fanale + luce targa
    50 manubrio
    80 la sella
    Siam sulle 300/350.
    Mettiamoci altre 100 di telaietto e altre 150 di parti accessorie pensavo che 600 euro e una domenica uggiosa (ho un'officina meccanica) potessero bastare ma se così non è allora parola torna indietro.
    Il mio problema è proprio quel culo da "softail", già fosse alla "legend" mi andrebbe bene non ho particolari velleità ma così non mi piace proprio per nulla, in poche parole quello che vorrei ottenere è una cosa così, nulla di particolarmente esagerato
    http://www.roadsmile.com/images/triu..._silver_15.jpg


    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...870ff65055.jpg

    A proposito, tralasciando costi e fattibilità ma tale operazione è regolare con il Cds?

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Si é regolare visto che nessuna delle parti che andresti a cambiare é riportata a libretto.
    Il prezzo per la sostituzione della parte posteriore rimane relativamente basso se cerchi parti usate per legend e non per thunderbird sport o tb classic.
    Ti direi che con 500/600€ se non hai fretta e cerchi costantemente (tutti i giorni) pezzi di ricambio sul web te la cavi con questa cifra e se sei fortunato pure meno.

    inviato con la fionda.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Si é regolare visto che nessuna delle parti che andresti a cambiare é riportata a libretto.
    Il prezzo per la sostituzione della parte posteriore rimane relativamente basso se cerchi parti usate per legend e non per thunderbird sport o tb classic.
    Ti direi che con 500/600€ se non hai fretta e cerchi costantemente (tutti i giorni) pezzi di ricambio sul web te la cavi con questa cifra e se sei fortunato pure meno.

    inviato con la fionda.
    Samu ho dato un'occhiata su WOT x vedere le differenze tra i vari telaietti e quello dell'Adventurer è molto diverso dai nostri... Dando per scontato che il telaio è il solito (quante moto hanno fatto con sto telaio?) non dovrebbe aver grossi problemi, vero?

    Bombo guarda questo annuncio...qui credo tu possa trovare tutto ciò che ti serve in blocco

    Gigs Motorcycles S.r.l - Ricambi Triumph TT Legend 900 - Accessori Moto In vendita Firenze - Subito PRO

    Derek io mi sono fermato al primo scambio di opinioni e sono felice che i tuoi commenti adesso siano diventati propositivi, tecnici e utili al buon Bombo, era questo quello che intendevo dirti...
    Ps. 1305 hai assolutamente ragione, ho fatto solo 2000km con questa moto, ahimè è stata più in officina che sotto al mio deretano... quindi ho avuto molto tempo x cazzeggiare sul forum

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Samu ho dato un'occhiata su WOT x vedere le differenze tra i vari telaietti e quello dell'Adventurer è molto diverso dai nostri... Dando per scontato che il telaio è il solito (quante moto hanno fatto con sto telaio?) non dovrebbe aver grossi problemi, vero?

    Bombo guarda questo annuncio...qui credo tu possa trovare tutto ciò che ti serve in blocco

    Gigs Motorcycles S.r.l - Ricambi Triumph TT Legend 900 - Accessori Moto In vendita Firenze - Subito PRO

    Derek io mi sono fermato al primo scambio di opinioni e sono felice che i tuoi commenti adesso siano diventati propositivi, tecnici e utili al buon Bombo, era questo quello che intendevo dirti...
    Ps. 1305 hai assolutamente ragione, ho fatto solo 2000km con questa moto, ahimè è stata più in officina che sotto al mio deretano... quindi ho avuto molto tempo x cazzeggiare sul forum
    Il telaio portante é uguale x tutte le 3cl carb. Le uniche con telaio posteriore sostituibile (non saldato) sono.
    Thunderbird
    Thunderbird sport
    Legend
    Adventurer.
    É un lavoro fattibile da tutti coloro che hanno un minimo di esperienza sul montaggio/smontaggio , per accedere alle viti superiori di fissaggio telaietto vanno tolti i carb e airbox altrimenti non si arriva alla vite,poi tutto il resto vien da se .

    inviato con la fionda.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Tutto si fa..... se si fa da soli e si ha pazienza c'è anche verso come dice giustamente Sam di spendere poco.
    Per quello che riguarda i risultati, se non ricordo male le differenze sostanziali dell'Adventure con le altre si limitano al posteriore.. una volta sistemato quello grandi problemi non dovrebbero esserci, questa, che sicuramente conoscete bene, in origine era una Adventure....

    special-aprile-tbird-sport8.jpg

    triumph-4A.jpg

    Il tutto per dire che una Legend a meno di 3500/4000 è difficile trovarla, una Thunderbird sali ancora di prezzo, la Thunderbird Sport non ne parliamo...
    Mettiamo che te la danno a 2000 euro, ha pochi km ed è ben tenuta.... se sai arrangiarti un po' da solo con una spesa totale di 4000/45000 riesci a tirare fuori un bel ferro.

    Parere personale, of course
    Ultima modifica di Jazz; 25/04/2016 alle 21:44

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Il tutto per dire che una Legend a meno di 3500/4000 è difficile trovarla, una Thunderbird sali ancora di prezzo, la Thunderbird Sport non ne parliamo...
    Mettiamo che te la danno a 2000 euro, ha pochi km ed è ben tenuta.... se sai arrangiarti un po' da solo con una spesa totale di 4000/45000 riesci a tirare fuori un bel ferro.

    Parere personale, of course
    Jazz, condivido il budget che hai detto per tirare fuori qualcosa di decente (sempre considerando che al posteriore resta un 16" e all'anteriore un 19")...però mi sembra molto oltre le 5/600 euro di cui ha parlato Bombo!
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] possibile acquisto, che ne pensate?
    Di cilindrodisparo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/09/2014, 17:47
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/09/2012, 17:08
  3. E' possibile fare queste modifiche?
    Di Paki_Brown nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 23:48
  4. consiglio su possibile acquisto
    Di Tafazzi nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 20:28
  5. possibile acquisto thruxton
    Di eaglep nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •