Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Rottura motore TIGER 800 XCX

  1. #41
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20
    Ognuno di voi ha in parte ragione e vi ringrazio sia per le critiche che per la solidarietà. Ogni cosa ha un suo aspetto costruttivo. Il mio chiedere un motore nuovo non è comunque derivante da un capriccio, ma semplicemente dalla necessità di riavere il prima possibile la moto in mio possesso dato che per pagarla devo andare a lavorare Detto questo chiedere un motore nuovo permetteva di ridurre drasticamente i tempi di lavorazione (dato che si sta andando a sostituire un buon 85/90% del motore) ed evitare che io continuassi a pagare (ingiustamente) per una auto a noleggio ed una assicurazione per una moto chiusa in una officina. A conclusione di tutto, la Triumph Italia (contattata sia telefonicamente che a mezzo mail) ha chiuso la storia ritenendo che non fossero problemi loro se io ero "appiedato" o meno e che potevo ritenermi soddisfatto dato che stavano riparando il mezzo in garanzia.
    ...Ai posteri l'ardua sentenza...
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/15
    Località
    torino
    Moto
    speed triple 2007
    Messaggi
    233
    .... non commento.... come in mille altri casi.... finchè devi comprare sono tutto buoni! Se poi hai una rogna dopo fanno tutti spallucce. Ed i tuoi 8/9/10 mila euro dati non hanno più nessun valore.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da Biagix73 Visualizza Messaggio
    A conclusione di tutto, la Triumph Italia (contattata sia telefonicamente che a mezzo mail) ha chiuso la storia ritenendo che non fossero problemi loro se io ero "appiedato" o meno e che potevo ritenermi soddisfatto dato che stavano riparando il mezzo in garanzia.
    ...Ai posteri l'ardua sentenza...
    Inevitabile e, purtroppo, logico. L'unica cosa realmente valida per evitare queste situazioni, se non si ha un secondo mezzo a casa, è stipulare una assicurazione che copra questo tipo di problematiche sperando non vadano troppo per le lunghe.

    In tutto questo non ci hai detto a cosa è stata dovuta questa rovinosissima rottura del motore...

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Biagix73 Visualizza Messaggio
    A conclusione di tutto, la Triumph Italia (contattata sia telefonicamente che a mezzo mail) ha chiuso la storia ritenendo che non fossero problemi loro se io ero "appiedato" o meno e che potevo ritenermi soddisfatto dato che stavano riparando il mezzo in garanzia.
    ...Ai posteri l'ardua sentenza...
    spiace sempre sentire di questi problemi, ma direi che Triumph, in questo caso, si è comportata correttamente.

    ma sono stupito da ciò che dici...
    secondo te, se si rompe un'automobile, la casa costruttrice ti dà un'altra macchina gratis mentre aspetti la riparazione ?
    ma quando mai !!
    nessuna casa lo fa....

    a maggior ragione se si parla di moto, che sono considerate beni di lusso, o svago...
    credo che tu sia l'unico ad avere una moto e non una macchina.
    non discuto le tue scelte, ma non puoi incolpare Triumph per questo.
    Ultima modifica di il.gATTo; 18/05/2016 alle 01:46

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Dico la mia. Spesso trovo dell'iper-criticità su Triumph che per altre marche non leggo nè ho sentito in giro, il che mi pare fazioso.

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    362
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    a maggior ragione se si parla di moto, che sono considerate beni di lusso, o svago...
    credo che tu sia l'unico ad avere una moto e non una macchina.
    non discuto le tue scelte, ma non puoi incolpare Triumph per questo.
    Anch'io non ho la macchina ed utilizzo la moto tutto l'anno. La utilizzo principalmente per andare al lavoro e quattro volte a settimana per andare dalla morosa. Quando piove prendo la macchina di mio padre.
    Poi per considerare una moto Triumph un bene di lusso ce ne vuole di fantasia... è da considerare il fatto che alcune moto (come la mia Daytona 675 2009) nascono già con problemi congeniti allo statore, al regolatore ed alla valvola di scarico.

    Motoristicamente parlando per me un bene di lusso è rappresentato da una Bentley, una Bugatti, una Lamborghini... vetture per le quali se ti si presenta un problema si scusano tutti e magari ti mettono a disposizione anche una vettura sostitutiva con tanto di champagne e belle gnocche a corredo!

    Non credo siano tantissime le persone che possiedono una Triumph e possono vantarsi di non aver avuto mai problemi.
    Mi domando semplicemente il perché, dal momento che Triumph conosce la non eccelsa affidabilità delle proprie moto, non metta a disposizione di ogni concessionario almeno una moto sostitutiva "generica" in modo da far fronte non dico a sciocchezze ma a problemi seri come quelli capitati a Biagix.
    Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  8. #47
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    spiace sempre sentire di questi problemi, ma direi che Triumph, in questo caso, si è comportata correttamente.

    ma sono stupito da ciò che dici...
    secondo te, se si rompe un'automobile, la casa costruttrice ti dà un'altra macchina gratis mentre aspetti la riparazione ?
    ma quando mai !!
    nessuna casa lo fa....

    a maggior ragione se si parla di moto, che sono considerate beni di lusso, o svago...
    credo che tu sia l'unico ad avere una moto e non una macchina.
    non discuto le tue scelte, ma non puoi incolpare Triumph per questo.
    Da ex concessionario Opel, ti posso confermare che se avveniva un problema di questo genere su una macchina in garanzia, era dato per scontato che venisse messo a disposizione un mezzo sostitutivo al cliente... Questo veniva fatto per non perdere il cliente e farlo tornare, si chiama fidelizzazione (cosa che in triumph non credo sappiano cosa sia). L'unica cosa che mi fa stare tranquillo è che il meccanico sta facendo di tutto per ridurre i tempi il più possibile, si merita una statua a fine lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Inevitabile e, purtroppo, logico. L'unica cosa realmente valida per evitare queste situazioni, se non si ha un secondo mezzo a casa, è stipulare una assicurazione che copra questo tipo di problematiche sperando non vadano troppo per le lunghe.

    In tutto questo non ci hai detto a cosa è stata dovuta questa rovinosissima rottura del motore...
    Onestamente non ti so rispondere. E' rimasto ancora il quesito aperto per tutti. Qualcosa di metallo, ritrovato a pezzettini nel motore senza capire da dove è arrivato, è andato a finire fra gli ingranaggi di albero e contralbero. Il meccanico ha controllato pezzo per pezzo, mi mandava foto anche di notte su Whatsapp a dimostrazione che ci ha perso davvero tantissimo tempo senza però arrivarne a capo...
    Ultima modifica di Biagix73; 19/05/2016 alle 09:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Il mezzo sostitutivo in questi casi dovrebbe essere d'obbligo...e molte grandi case lo fanno...specialmente se la riparazione è molto lunga. Al limite ci si può accordare, se il periodo è troppo lungo: un primo periodo sostituzione a carico della casamadre e un secondo periodo a pagamento agevolato...
    Mi spiace per quello che ti è accaduto ma pensa anche che poteva andare peggio se grippavi e cadevi...
    La garanzia Triumph non è perfetta...anzi
    Paolo & Anna

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Data Registrazione
    30/07/12
    Località
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    Messaggi
    377
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Il mezzo sostitutivo in questi casi dovrebbe essere d'obbligo...e molte grandi case lo fanno...specialmente se la riparazione è molto lunga. Al limite ci si può accordare, se il periodo è troppo lungo: un primo periodo sostituzione a carico della casamadre e un secondo periodo a pagamento agevolato...
    Mi spiace per quello che ti è accaduto ma pensa anche che poteva andare peggio se grippavi e cadevi...
    La garanzia Triumph non è perfetta...anzi
    La Skoda a me l'ha sempre dato il mezzo sostitutivo .
    FOUR WHEELS MOVE THE BODY
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

  11. 20/05/2016, 06:39


  12. #50
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Finora avete parlato di AUTO... qualcuno che abbia avuto esperienza con marchi MOTO che davano il mezzo sostitutivo?

    Fatti reali ed effettivamente accaduti, non "dovrebbe... forse... se fosse..."

    Parliamone...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/10/2013, 06:25
  2. rottura albero motore 02-04
    Di marco baschetti nel forum Speed Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 19:26
  3. Rottura motore Lorenzo e cadute
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 09:58
  4. rottura albero motore 955i
    Di maxflier nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/01/2009, 20:33
  5. Rottura fusibile blocco motore
    Di battitore grigio nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/01/2008, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •