Si concordo ma ho riportato la mia esperienza, io in 6000 km ho messo solo benzina, la moto non ha mai avuto ne un incertezza in accensione niente, il nulla piu totale č stata un orologio, sempre.
Diciamo che č stato un uso bello intenso a cui non le ho risparmiato proprio nulla.
Se poi parliamo dellle finioture e qualitā delle verniciature č un altro discorso.
MrTiger hai avuto modo di provare anche la superduke 2.0 per poterla confrontare al primo modello e darmi un tuo parere o consiglio in merito al fatto di puntare sull'acquisto di una piuttosto che l altra?
Venendo da quel che mi sembra di capire da un motore triumph, come ti sei trovato con il bicilindrico e in generale con la moto, in merito alla gestione di gas e potenza, ma anche con telaio freni ecc dato che hai avuto modo di portarla e provarla subito in pista????
La consiglieresti come step successivo alla speed triple???
Il tuo modello di 1290 come anche la superduke r 2.0 sono molto pių rifiniti rispetto al primo modello di sdr secondo me e avendole viste dal vivo..
Mi sembra di capire che il confront sia con il modello 2007. Abbastanza impietoso. Ci sono 10 anni di differenza..
La 1.0 era davvero docile anche ai bassi, io facevo tranquillament el rotonde in 3 a filo di gas senza problem.
Il motore č davvero incredibile va provato. Quando sono rimontato sul tiger dopo qualche mese credevo fosse rotto, l adrenalina che trasmette il KTM č inavvicinabile.
Io l ho usata davvero per fare tutto, pista viaggi in coppia da 500km, 3 giorni in solitaria in sardegna ecc
oper contro č rifinita malino.
Consigliarla: dipende...ad oggi la speed ha ragginuto lo stato dell arte per finitura motore, ecc la RS č davvero un prodotto eccellente. La Sd 2.0 con tutti I pacchetti e un po di accessori č una moto altrettanto ottima, piu adrenalinica una moto che si compra piu di petto.
ad oggi penso andrei sulla speed sopratutto se fai solo strada
Innanzitutto MrTiger grazie per i consigli e testimonianza, so bene che con la speed 2007 il paragone č impietoso ma io questa moto avevo qualche settimana fa, che ci posso fae comunque la ritengo ancora un sogno di moto, ma per varie ragioni tra cui quella di voler provare qualcosa di nuovo, alla fine l ho venduta ad un amico che la corteggiava da anni
Se tutto va bene io punterō a una superduke 2.0 perō ti dico che mi "accontenterei" anche di una sd 1.0 se non fosse che la differenza sull acquistarle entrambe usate di uno o al massimo due anni, non e poi tanta e soprattutto perchč se esce ora il restyling della 2.0 alla fine la 1.0 non vorrei diventasse un pochino troppo sotto come qualitā e tecnica generale senza contare la futura rivendibilitā... perciō se riesco punto sulla 2.0
La speed rs non mi attirava perchč volevo proprio cambiare moto ma guardando poi meglio la moto in questione leggendo le varie prove e ascoltando le testimonianze e consigli di voi del forum l ho rivalutata e andrō a breve a vederla dal vivo. Ritieni anche tu che la nuova speed rs sia tutt altra cosa dalle precedenti speed in particolare alla mia e soprattutto non abbia nulla da inviare alla ktm sd???
Rispetto alla tua la RS in comune ha il nome sul serbatoio...c'č proprio un abisso.
per utilizzo stradale credo che la RS non abbia nulla da invidiare al Kappa se non forse un po di adrenalina. Ma personalmente č ampiamente ripagato da una cura costruttiva e attenzione dei dettagli a cui la Kappa non arriva.
Oltretutto la RS a parte un portatarga ha gia tutto...
Si immagino la speed rs sia di tutt altra pasta rispetto alla mia, ci mancherebbe altro e in effetti uscita dal concessionario non ha praticamente bisogno di modifiche perchč č praticamente perfetta, sarei perō curioso di provarla perchč quello che conta molto per me in una moto insieme alla ciclistica č il motore e ho paura che i 15 cv in pių rispetto alla mia non siano poi tantissimi e in definitiva prestazioni ed emozioni trasmesse siano praticamente identiche alla mia 2007..
In merito alla SD 1290 credo che la 2.0 sia molto pių curata e rifinita rispetto al primo modello ma sicuramente non ancora ai livelli dell'ultima speed rs o anche della r 2016-2017. Per il resto la vedo ancora superiore in tutto in confronto all rs![]()