Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problemi avviamento a caldo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger sport 2013

Problemi avviamento a caldo

Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che ho problemi di avviamento a caldo, nel senso, dopo che ho passato una mezz'ora nel traffico per tornare a casa dal lavoro, arrivo davanti al garage, spengo, scendo ad aprire il cancello, cerco di riaccendere e niente.
    Se insisto scarico la batteria ed è molto difficile che riesca a farla ripartire.
    Se aspetto mezz'oretta che il tutto si freddi ho già qualche probabilità in più.
    A freddo parte sempre alla prima, mai un'esitazione.
    Ho cercato negli altri topic ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi, la batteria la escludo in quanto la controllo praticamente sempre.
    L'unica cosa che ho notato è che da quando ho cambiato lo scarico (SC Project alto) e rimappato con la mappa Aftermarket (credo), la moto scalda molto di più, credo che la cosa sia normale solo che non vorrei scaldasse troppo, alla fine sotto 5 tacchette su 8 non scende mai.
    Qualche idea?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da e-morpheus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che ho problemi di avviamento a caldo, nel senso, dopo che ho passato una mezz'ora nel traffico per tornare a casa dal lavoro, arrivo davanti al garage, spengo, scendo ad aprire il cancello, cerco di riaccendere e niente.
    Se insisto scarico la batteria ed è molto difficile che riesca a farla ripartire.
    Se aspetto mezz'oretta che il tutto si freddi ho già qualche probabilità in più.
    A freddo parte sempre alla prima, mai un'esitazione.
    Ho cercato negli altri topic ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi, la batteria la escludo in quanto la controllo praticamente sempre.
    L'unica cosa che ho notato è che da quando ho cambiato lo scarico (SC Project alto) e rimappato con la mappa Aftermarket (credo), la moto scalda molto di più, credo che la cosa sia normale solo che non vorrei scaldasse troppo, alla fine sotto 5 tacchette su 8 non scende mai.Qualche idea?
    da maggio a settembre quando si scaldava era sempre 6 tacche , se ti fermi poi diventano 7 in pochissimo tempo
    in corsa scendeva a 5 solo sui passi quando l' aria si faceva fresca
    non credo sia quello
    qualcuno ne aveva gia parlato , ma forse in un altra sezione
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger sport 2013
    Ah ok, allora non mi preoccupo più di tanto, io mi facevo delle paranoie quando vedevo la 6a tacca per più di un minuto .
    Avevo trovato un altro thread in cui si parlava di motorino d'avviamento con le boccole da sostituire o qualcosa del genere, solo che adesso non riesco più a recuperarlo, però mi da dire che a freddo non dia mai problemi.

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    hai letto qui? http://www.forumtriumphchepassione.c...ore-caldo.html
    penso che se si spegne la moto con la temperatura dell'acqua oltre la quinta tacca e cioè con la ventola accesa, si verifica questo inconveniente

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger sport 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    hai letto qui? http://www.forumtriumphchepassione.c...ore-caldo.html
    penso che se si spegne la moto con la temperatura dell'acqua oltre la quinta tacca e cioè con la ventola accesa, si verifica questo inconveniente
    Uh, perdiana, allora non sono il solo. E' esattamente quello che succede anche a me, mi sembra strano che la Triumph non dia delucidazioni sul caso o non risolva il problema...Comunque mi sento rincuorato, mal comune mezzo gaudio.
    Allora posso chiedere direttamente in Triumph, almeno non essendo l'unico non mi prenderanno per il solito pazzo maniaco perfezionista.

TCP Rider L'avatar di N_E_M_E_S_I
    Moto
    tiger 1050
    In alternativa controlla lo spinotto della frizione che dà l'ok per far accendere la moto; a me capitò dopo averla lavata e gg dopo si creò un po' di ossido.....risolto che ogni tanto ci spruzzo un po' di spray dei contatti (giusto per protezione )

Moto
    ma penso proprio sia una cosa "voluta" nel senso che sia una sorta di protezione della batteria o simili (qualche componente elettronico tipo regolatore di tensione....) quando la moto è "troppo calda" e necessita prima di un raffreddamento

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger sport 2013
    Per lo spinotto frizione dovrei essere a posto, il motorino d'avviamento gira, quindi il consenso della frizione arriva.
    Ho provato a chiedere alla Triumph Italia e mi hanno risposto di sentire un centro Triumph (speravo in qualcosa di meglio ma tant'è).
    Solo che avendo finito il periodo di garanzia, la moto vorrei fargliela vedere il meno possibile.
    Mi sto orientando sul surriscaldamento/rottura del regolatore di tensione, anche se non capisco il collegamento temperatura funzionamento.

Moto
    a me lo ha fatto praticamente da subito e dubito sia imputabile al regolatore rotto anche perchè è ancora li intonso

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger sport 2013
    Ho letto un sacco di opinioni riguardo il fantomatico regolatore di tensione,ma alla fine la Tiger Sport monta già l'FH020AA che è una delle opzioni migliori. Magari è raffreddato poco la sotto il sottosella. Per risolvere il problema me ne sono stato e me la rischio, alla peggio aspetto un quarto d'ora prima di riaccenderla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima