Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Scimmia per Dorsoduro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100

Scimmia per Dorsoduro

Ebbene sì,per la prima volta da quando possiedo la mia tutt'ora amata GaveSpeed ho uno sbandamento per un'altra moto

Lei è l'Aprilia Dorsoduro,moto che per quanto mi riguarda potrebbe avvicinarsi molto a quello che intendo io per "moto totale". I dubbi ci sono perchè il mio budget non è grandissimo e a dare via la mia "piccina" ho paura che mi dispiaccia troppo.

I pro sarebbero avere una moto emozionante che non mi stanchi troppo,possibilità di fare qualche viaggiettino anche in coppia (la dotazione di borse mi sembra interessante),comparto elettronico di buon livello dotato soprattutto di ABS e mappature,traction control...
    Nella mia zona ci sono due 1200 in vendita che mi rubano il sonno
    la 750 mi ispira di meno sinceramente ma sembra la scelta più razionale dato che la 1200 non è più in produzione...mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha provate entrambe,soprattutto per capire se la 1200 sia una moto così esagerata come ho letto (prova di moto.it).

Grazie a tutti
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    di esagerato ha certamente i consumi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ad un amico gli fa puntualmente gli 11 km/l

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    provata sia la 750 che la 1200.

stesso nome, moto completamente diverse non tanto per la ciclistica e l'impostazione di guida, ma tanto per il motore.

la 750 è un giocattolo.agile e divertente, la seduta enduristica ti fa apprezzare la comodita' anche dopo tanti km di curve. in strada piana diventa una tortura perchè non hai nessun tipo di riparo.infatti in autostrada mi sono rifatto dare la speed.motore allegro ma non aspettarti la botta di cavalli nemmeno quando si apre il gas con la mappa race il motore sale bene, lineare. però il tiro della speed è tutt'altra cosa

il 1200.qui il motore fa la moto. usta una 50 di km in montagna. stessa posizione di guida della sorella minore ma il motore è da libidine.praticamente una supermotard ........ con qualche kg e cv in piu'.
    sebbene non sia leggerissima (oltre 210kg), in marcia la moto diventa agilissima.nei tornanti e nel misto stretto mi son divertito da morire, arrivi forte , pinzi forte, intraversi la moto e giu' di gas. tanto la trazione di controllo fa il suo dovere e non mi sono mai trovato in difficolta. ho dovuto restituirla, mi stavo facendo prender la mano......
    il motore è bello corposo. tira bene dai 2000 giri ma dopo i 5000 ti strappa le braccia........unica pecca le sospensioni. per una guida allegra ok però mi sono sembrate durette soprattutto sullo sconnesso dove ho battuto parecchio i denti.il difetto piu' grosso è che beve troppo. infatti il mio amico per lo stesso giro ha dovuto fare circa un pieno e 1/2 in piu'

se devo dire: arrivando da una speed io andrei di 1200.
    Ultima modifica di kingmate; 03/06/2016 alle 10:33

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    provata solo la 750... carina , simpatica, bella da vedere.... agile... sicuramente maneggevole.... ma per viaggiare la vedo dura. del 1200 me ne hanno parlato bene a livello di motore; pare ne abbia parecchio. Devi solo valutare quanto il concetto di motore e spinta sia importante per te.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Se parliamo del 1200..in coppia si guida veramente male...allarga moltissimo ed è scomoda. Guidata diverse volte l aveva un mio collega.

Autornomia se va bene 100 140 km..

E' una moto da divertimento puro, un motore fantastico ottima elettrocnica, ciclistica da capire. ha una guida fisica, sei sopra la moto e non dentro.

Lui ci andava davvero forte.

Necessita di mono serio

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se parliamo del 1200..in coppia si guida veramente male...allarga moltissimo ed è scomoda. Guidata diverse volte l aveva un mio collega.

Autornomia se va bene 100 140 km..

E' una moto da divertimento puro, un motore fantastico ottima elettrocnica, ciclistica da capire. ha una guida fisica, sei sopra la moto e non dentro.

Lui ci andava davvero forte.

Necessita di mono serio
    stica... 15 litri di serbatoio fa i 6? è un Concorde! O.o
    The Mad Hatter

Nuovo TCP Rider L'avatar di Degli12
    Moto
    Tiger Sport 1050 2016 Black / Ktm Sxf 250
    Arrivo da un Dorsoduro 750 Factory, venduta 4 giorni fa dopo averla tenuta 4 anni per prendere la nuova Tiger Sport 1050 '16 appunto per avere una moto più turistica.
    Con la Dorso ho fatto qualche viaggetto, sia in solitaria che in coppia e come scrivono altri sopra non è fatta oer quello. Un po' per il serbatoio davvero piccolo, a 140 km circa entra la riserva, un po' per la protezione dall'aria inesistente.
    Se però cerchi una moto molto divertente è una gran bella scelta.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    stica... 15 litri di serbatoio fa i 6? è un Concorde! O.o
    Io in genere mi fermo in riserva nn quando devo spingere

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Per me la dursoduro è un tipo di moto alla "funbike" non la vedo molto adatta per farci mototurismo a medio/lungo raggio,non ha protezione aerotinamica anche la posizione di guida non è proprio da stradista.
    Per me se il targhet è il moto turismo,meglio rimolgersi altrove. Altra cosa facendone sporadico uso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima