provata sia la 750 che la 1200.
stesso nome, moto completamente diverse non tanto per la ciclistica e l'impostazione di guida, ma tanto per il motore.
la 750 è un giocattolo.agile e divertente, la seduta enduristica ti fa apprezzare la comodita' anche dopo tanti km di curve. in strada piana diventa una tortura perchè non hai nessun tipo di riparo.infatti in autostrada mi sono rifatto dare la speed.motore allegro ma non aspettarti la botta di cavalli nemmeno quando si apre il gas con la mappa race il motore sale bene, lineare. però il tiro della speed è tutt'altra cosa
il 1200.qui il motore fa la moto. usta una 50 di km in montagna. stessa posizione di guida della sorella minore ma il motore è da libidine.praticamente una supermotard ........ con qualche kg e cv in piu'.
sebbene non sia leggerissima (oltre 210kg), in marcia la moto diventa agilissima.nei tornanti e nel misto stretto mi son divertito da morire, arrivi forte , pinzi forte, intraversi la moto e giu' di gas. tanto la trazione di controllo fa il suo dovere e non mi sono mai trovato in difficolta. ho dovuto restituirla, mi stavo facendo prender la mano......
il motore è bello corposo. tira bene dai 2000 giri ma dopo i 5000 ti strappa le braccia........unica pecca le sospensioni. per una guida allegra ok però mi sono sembrate durette soprattutto sullo sconnesso dove ho battuto parecchio i denti.il difetto piu' grosso è che beve troppo. infatti il mio amico per lo stesso giro ha dovuto fare circa un pieno e 1/2 in piu'
se devo dire: arrivando da una speed io andrei di 1200.