Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Preparazione viaggio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rokketto
    Moto
    Ex Ducati monster 600 - Triumph Tiger 1050

Cool Preparazione viaggio

Ciao amici.... Ebbene sì dopo progetti e ripensamenti eccomi a chiedervi consigli per preparare la moto per un viaggio in programma verso il 25 luglio destinazione Francia 15 giorni....
    dunque la premessa è che siamo in 2.. Io e la mia zavorrina... La moto è in ordine e non ha mai presentato problemi,per ora almeno...gomme nuove Michelin appena montate e ho già kit givi con bauletto da 52 litri, due borse rigide k40 e borsa serbatoio magnetica famsa bella capiente.... Presa accendisigari sempre utile e faretti aggiuntivi per migliorare l'illuminazione.
    il viaggio sarà effettuato soggiornando in tenda per vari campeggi e alcuni giorni in appartamento.

Itinerario più o meno sarà frutto di scelte dettate dal non faticarci troppo (4/5h di moto al giorno) e per goderci il più possibile il viaggio. Sia i luoghi che i km da percorrere possono cambiare quindi prendetelo come spunto...

1 Partenza Padova destinazione Savona dove alloggeremo la prima notte in un campeggio vicino alla spiaggia..
    2 destinazione gole del Verdun dove anche qui alloggeremo in un campeggio nella zona del lago sainte croix. obbiettivo sarà goderci i panorami che il posto dona.
    3 partenza per Montpellier soggiorno nella zona sempre campeggio.
    4 ripartenza per Bordeaux dove troveremo un appartamento per soggiornarvi 3 giorni e visitare la zona ( le dune di pilat, i vitigni ecc...)
    5 partenza per Nantes come punto di passaggio e riposo per proseguire il giorno dopo verso mont s michel
    6 arrivo a mont San Michel dove soggiorneremo 2 giorni in campeggio e visiteremo un giorno il colle e il giorno dopo la città vicina San malo.
    6 partenza per Blois dove cercheremo un appartamento e soggiorneremo 5 giorni per visitare i famosi castelli della Loira
    7 partenza per Ginevra per soggiorno di una notte e goderci la città è il lago
    8 ritorno a casa.

il programma è ampio e la mia paura è che la moto non sia molto adatta, per questo ho alcune domande:
    1 il bagaglio.... Per comodità destiniamo le valige laterali per indumenti ed effetti personali, e il bauletto per attrezzatura da campeggio( tenda, materassino, sacchi a pelo, sottotenda....) il tutto ci sta benissimo, ma la domanda è il telaio regge tutto il peso?? Avete qualche esperienza in merito che possa aiutarmi? Monto telaio e telaietti monokey Givi che si attaccano al porta bauletto.
    2 attrezzatura.... Dunque qui ho una mia piccola esperienza di viaggi passati... Possiedo ovviamente oltre abbigliamento tecnico, il kit pioggia, kit foratura( no quello a bombolette per intenderci), piccolo kit attrezzi per ordinaria manutenzione, olio lubrificante catena e assicurazione viaggio( non si Sa mai).
    Se avete altro da consigliarmi sono tutto orecchie.
    grazie
    Ultima modifica di Rokketto; 05/06/2016 alle 02:58