Ciao amici.... Ebbene sì dopo progetti e ripensamenti eccomi a chiedervi consigli per preparare la moto per un viaggio in programma verso il 25 luglio destinazione Francia 15 giorni....
dunque la premessa è che siamo in 2.. Io e la mia zavorrina... La moto è in ordine e non ha mai presentato problemi,per ora almeno...gomme nuove Michelin appena montate e ho già kit givi con bauletto da 52 litri, due borse rigide k40 e borsa serbatoio magnetica famsa bella capiente.... Presa accendisigari sempre utile e faretti aggiuntivi per migliorare l'illuminazione.
il viaggio sarà effettuato soggiornando in tenda per vari campeggi e alcuni giorni in appartamento.
Itinerario più o meno sarà frutto di scelte dettate dal non faticarci troppo (4/5h di moto al giorno) e per goderci il più possibile il viaggio. Sia i luoghi che i km da percorrere possono cambiare quindi prendetelo come spunto...
1 Partenza Padova destinazione Savona dove alloggeremo la prima notte in un campeggio vicino alla spiaggia..
2 destinazione gole del Verdun dove anche qui alloggeremo in un campeggio nella zona del lago sainte croix. obbiettivo sarà goderci i panorami che il posto dona.
3 partenza per Montpellier soggiorno nella zona sempre campeggio.
4 ripartenza per Bordeaux dove troveremo un appartamento per soggiornarvi 3 giorni e visitare la zona ( le dune di pilat, i vitigni ecc...)
5 partenza per Nantes come punto di passaggio e riposo per proseguire il giorno dopo verso mont s michel
6 arrivo a mont San Michel dove soggiorneremo 2 giorni in campeggio e visiteremo un giorno il colle e il giorno dopo la città vicina San malo.
6 partenza per Blois dove cercheremo un appartamento e soggiorneremo 5 giorni per visitare i famosi castelli della Loira
7 partenza per Ginevra per soggiorno di una notte e goderci la città è il lago
8 ritorno a casa.
il programma è ampio e la mia paura è che la moto non sia molto adatta, per questo ho alcune domande:
1 il bagaglio.... Per comodità destiniamo le valige laterali per indumenti ed effetti personali, e il bauletto per attrezzatura da campeggio( tenda, materassino, sacchi a pelo, sottotenda....) il tutto ci sta benissimo, ma la domanda è il telaio regge tutto il peso?? Avete qualche esperienza in merito che possa aiutarmi? Monto telaio e telaietti monokey Givi che si attaccano al porta bauletto.
2 attrezzatura.... Dunque qui ho una mia piccola esperienza di viaggi passati... Possiedo ovviamente oltre abbigliamento tecnico, il kit pioggia, kit foratura( no quello a bombolette per intenderci), piccolo kit attrezzi per ordinaria manutenzione, olio lubrificante catena e assicurazione viaggio( non si Sa mai).
Se avete altro da consigliarmi sono tutto orecchie.
grazie