Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 263

Discussione: Ducati Supersport 936!

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    la scelta di questa moto è molto sensata e frutto dell'evoluzione di vari settori.

    anni fa le carenata stradali erano molteplici ed erano forti proprio nelle mezze cilindrate, mi vengono in mente alcune moto storiche come le cbr600F, la yzf tundercat, la ducati supersport stessa.
    erano moto affascinanti, prestanti come poche in strada ma non estreme. successivamente il settore supersport è diventato specialistico ed ha portato le carenate a morire, causa la ricerca esasperata delle prestazioni così come richiesto dal pubblico, pubblico però che un giorno ha detto improvvisamente basta.
    Questo stop arrivato di pari passo ad una reale crescita tecnica delle naked che non erano più povere e sfigate ma ricche di componentistiche pregiate e prestazioni di rilievo, addirittura derivate dalle SS come la street che probabilmente ha venduto più nella versione R che N.
    poi sono arrivate le maxienduro dalle doti stradali eccellenti come multistrada, mt09, gs ecc. che hanno tolto mercato alle naked complice anche il fatto che le leggi attuali hanno fatto alzare l'età media dei motociclisti.
    successivamente sono arrivate le classiche moderne che hanno tolto altra aria alle naked, specialmente di piccola cilindrata perdendo il trono del settore detenuto per anni.

    a questo punto il tutto è maturo per tirare fuori nuovamente delle carenate ma non estreme, come quelle citate all'inizio, e la base perfetta è proprio la naked moderna. con pochi tocchi hanno trasformato un monster in una carenata dalla linea eccitante, le prestazioni ottime ma non spaventose e con un confort non sacrificato.

    è il momento giusto e ducati l'ha fatto proprio bene.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la scelta di questa moto è molto sensata e frutto dell'evoluzione di vari settori.

    anni fa le carenata stradali erano molteplici ed erano forti proprio nelle mezze cilindrate, mi vengono in mente alcune moto storiche come le cbr600F, la yzf tundercat, la ducati supersport stessa.
    erano moto affascinanti, prestanti come poche in strada ma non estreme. successivamente il settore supersport è diventato specialistico ed ha portato le carenate a morire, causa la ricerca esasperata delle prestazioni così come richiesto dal pubblico, pubblico però che un giorno ha detto improvvisamente basta.
    Questo stop arrivato di pari passo ad una reale crescita tecnica delle naked che non erano più povere e sfigate ma ricche di componentistiche pregiate e prestazioni di rilievo, addirittura derivate dalle SS come la street che probabilmente ha venduto più nella versione R che N.
    poi sono arrivate le maxienduro dalle doti stradali eccellenti come multistrada, mt09, gs ecc. che hanno tolto mercato alle naked complice anche il fatto che le leggi attuali hanno fatto alzare l'età media dei motociclisti.
    successivamente sono arrivate le classiche moderne che hanno tolto altra aria alle naked, specialmente di piccola cilindrata perdendo il trono del settore detenuto per anni.

    a questo punto il tutto è maturo per tirare fuori nuovamente delle carenate ma non estreme, come quelle citate all'inizio, e la base perfetta è proprio la naked moderna. con pochi tocchi hanno trasformato un monster in una carenata dalla linea eccitante, le prestazioni ottime ma non spaventose e con un confort non sacrificato.

    è il momento giusto e ducati l'ha fatto proprio bene.
    Quindi poi a giro dovrebbero tornare le stradali estreme...

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la scelta di questa moto è molto sensata e frutto dell'evoluzione di vari settori.

    anni fa le carenata stradali erano molteplici ed erano forti proprio nelle mezze cilindrate, mi vengono in mente alcune moto storiche come le cbr600F, la yzf tundercat, la ducati supersport stessa.
    erano moto affascinanti, prestanti come poche in strada ma non estreme. successivamente il settore supersport è diventato specialistico ed ha portato le carenate a morire, causa la ricerca esasperata delle prestazioni così come richiesto dal pubblico, pubblico però che un giorno ha detto improvvisamente basta.
    Questo stop arrivato di pari passo ad una reale crescita tecnica delle naked che non erano più povere e sfigate ma ricche di componentistiche pregiate e prestazioni di rilievo, addirittura derivate dalle SS come la street che probabilmente ha venduto più nella versione R che N.
    poi sono arrivate le maxienduro dalle doti stradali eccellenti come multistrada, mt09, gs ecc. che hanno tolto mercato alle naked complice anche il fatto che le leggi attuali hanno fatto alzare l'età media dei motociclisti.
    successivamente sono arrivate le classiche moderne che hanno tolto altra aria alle naked, specialmente di piccola cilindrata perdendo il trono del settore detenuto per anni.

    a questo punto il tutto è maturo per tirare fuori nuovamente delle carenate ma non estreme, come quelle citate all'inizio, e la base perfetta è proprio la naked moderna. con pochi tocchi hanno trasformato un monster in una carenata dalla linea eccitante, le prestazioni ottime ma non spaventose e con un confort non sacrificato.

    è il momento giusto e ducati l'ha fatto proprio bene.
    Condivido l'analisi al 100%
    E guarda caso il thundercat mi piaceva da morire.

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quindi poi a giro dovrebbero tornare le stradali estreme...
    In realtà proprio la modularità dei progetti dovrebbe fare in modo che non spariscano tipologie di moto come le carenate stradali del genere VFR, Thundercat (e thunderstorm!),sparite dai listini o non più sviluppati, ma forse non dai desideri dei motociclisti.
    Ultima modifica di Osva75; 13/07/2016 alle 23:06 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quindi poi a giro dovrebbero tornare le stradali estreme...
    secondo me no, resteranno nicchia ancora per un po'.
    svariate case tra cui ducati ha cercato senza successo di sopperire alla crisi delle supersport con una cilindrata ibrida (abbandonata la cilindrata 750 in favore della 848, 899 ecc.) che doveva essere più fruibile delle 600 e meno spaventosa della sbk, tuttavia senza arrivare ai risultati sperati pur non essendo un flop a livello assoluto tanto che hanno appena evoluto la panigalina e il tutto dovuto al fatto che in termini di supersportive la prestazione massima resta un importante criterio di scelta e le competizioni sono un'ottima vetrina.
    alla luce di questo è difficile pensare ad un rilancio delle 600 attuali se non con qualche cambiamento importante dal punto di vista tecnico, c'è riuscita triumph con la daytona (nata comunque negli anni buoni ma a declino già iniziato tanto da averne firmato il successo) ma io non ci vedo alternative al momento anche se sarebbe bello.
    potrebbe accadere qualche cosa di fantastico con i turbo

    i prossimi settori a esplodere secondo me saranno le enduro stradali prestanti di cilindrata inferiore alle attuali, percorso gia iniziato con la tiger 800 prima e yamaha tracer poi ma sarà seguita da un multistrada più piccolo e un gs di media cilindrata decisamente più evoluto dell'attuale anche se sono in palese ritardo.

    poi se l'operazione Ducati supersport "900" avrà successo potrebbe esserci un evoluzione di quel settore con una crescita delle cilindrate e degli equipaggiamenti, qualche cosa come un multistrada 1200 più sportivo e carenato filante che non sarebbe mica male.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Altra immagine, che bella...
    ducati_supersport_02.jpg

    Altre info: prezzi (pare). 13.000 la base, 15.000 la S.
    Ducati 939 Supersport in dettaglio
    fari e scarichi fanno veramente cagare,una monster "vestita" male

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Ma questa dovrebbe essere una sport touring? Spero siano solo bozze perché il passeggero lo vedo messo malissimo li dietro.
    Ultima modifica di Cino; 14/07/2016 alle 06:56

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    A me pare tutto fuorche' touring....
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Credo più una sportiva leggera

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Tutto giusto tutto ok bla bla bla si può parlare per ore e sicuramente sono molti di più i pro che i contro.

    Però qui c'è una doppia sovrapposizione, oltre alla cilindrata come detto da altri è secondo me troppo simile alla Panigale. Dovevano caratterizzarla di più con una linea personale. A me il "family feeling" come sulle auto non piace... Poi ovviamente il mio è un pensiero soggettivo e non sono il cliente tipo...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    in realtà la foto in prima pagina (il disegno non è realistico) non è proprio simile alla panigale, è più spigolosa anche se ha chiaramente delle linee comuni ed è difficile dargli torto avendo a catalogo la moto più bella in assoluto. La sella invece sembra unica con un guscio, ricorda quella monster 1200R quindi non tanto male nemmeno sotto il profilo della comodità per il passeggero.

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ducati SS SuperSport 750 my '92
    Di wampa001 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/09/2015, 13:28
  2. ducati ss supersport 600 1995
    Di ufovolante nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/08/2014, 14:27
  3. Ducati SuperSport 900 i.e. SENNA
    Di Br!eLo™ nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 14:53
  4. VENDO Ducati Supersport 900 ie HF gialla
    Di Jackal nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2009, 22:55
  5. VENDO Ducati Supersport 900 ie HF gialla
    Di Jackal nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 08:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •