Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 263

Discussione: Ducati Supersport 936!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la scelta di questa moto è molto sensata e frutto dell'evoluzione di vari settori.

    anni fa le carenata stradali erano molteplici ed erano forti proprio nelle mezze cilindrate, mi vengono in mente alcune moto storiche come le cbr600F, la yzf tundercat, la ducati supersport stessa.
    erano moto affascinanti, prestanti come poche in strada ma non estreme. successivamente il settore supersport è diventato specialistico ed ha portato le carenate a morire, causa la ricerca esasperata delle prestazioni così come richiesto dal pubblico, pubblico però che un giorno ha detto improvvisamente basta.
    Questo stop arrivato di pari passo ad una reale crescita tecnica delle naked che non erano più povere e sfigate ma ricche di componentistiche pregiate e prestazioni di rilievo, addirittura derivate dalle SS come la street che probabilmente ha venduto più nella versione R che N.
    poi sono arrivate le maxienduro dalle doti stradali eccellenti come multistrada, mt09, gs ecc. che hanno tolto mercato alle naked complice anche il fatto che le leggi attuali hanno fatto alzare l'età media dei motociclisti.
    successivamente sono arrivate le classiche moderne che hanno tolto altra aria alle naked, specialmente di piccola cilindrata perdendo il trono del settore detenuto per anni.

    a questo punto il tutto è maturo per tirare fuori nuovamente delle carenate ma non estreme, come quelle citate all'inizio, e la base perfetta è proprio la naked moderna. con pochi tocchi hanno trasformato un monster in una carenata dalla linea eccitante, le prestazioni ottime ma non spaventose e con un confort non sacrificato.

    è il momento giusto e ducati l'ha fatto proprio bene.
    Condivido l'analisi al 100%
    E guarda caso il thundercat mi piaceva da morire.

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quindi poi a giro dovrebbero tornare le stradali estreme...
    In realtà proprio la modularità dei progetti dovrebbe fare in modo che non spariscano tipologie di moto come le carenate stradali del genere VFR, Thundercat (e thunderstorm!),sparite dai listini o non più sviluppati, ma forse non dai desideri dei motociclisti.
    Ultima modifica di Osva75; 13/07/2016 alle 23:06 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Ducati SS SuperSport 750 my '92
    Di wampa001 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/09/2015, 13:28
  2. ducati ss supersport 600 1995
    Di ufovolante nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/08/2014, 14:27
  3. Ducati SuperSport 900 i.e. SENNA
    Di Br!eLo™ nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 14:53
  4. VENDO Ducati Supersport 900 ie HF gialla
    Di Jackal nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2009, 22:55
  5. VENDO Ducati Supersport 900 ie HF gialla
    Di Jackal nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 08:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •