secondo me no, resteranno nicchia ancora per un po'.
svariate case tra cui ducati ha cercato senza successo di sopperire alla crisi delle supersport con una cilindrata ibrida (abbandonata la cilindrata 750 in favore della 848, 899 ecc.) che doveva essere più fruibile delle 600 e meno spaventosa della sbk, tuttavia senza arrivare ai risultati sperati pur non essendo un flop a livello assoluto tanto che hanno appena evoluto la panigalina e il tutto dovuto al fatto che in termini di supersportive la prestazione massima resta un importante criterio di scelta e le competizioni sono un'ottima vetrina.
alla luce di questo è difficile pensare ad un rilancio delle 600 attuali se non con qualche cambiamento importante dal punto di vista tecnico, c'è riuscita triumph con la daytona (nata comunque negli anni buoni ma a declino già iniziato tanto da averne firmato il successo) ma io non ci vedo alternative al momento anche se sarebbe bello.
potrebbe accadere qualche cosa di fantastico con i turbo
i prossimi settori a esplodere secondo me saranno le enduro stradali prestanti di cilindrata inferiore alle attuali, percorso gia iniziato con la tiger 800 prima e yamaha tracer poi ma sarà seguita da un multistrada più piccolo e un gs di media cilindrata decisamente più evoluto dell'attuale anche se sono in palese ritardo.
poi se l'operazione Ducati supersport "900" avrà successo potrebbe esserci un evoluzione di quel settore con una crescita delle cilindrate e degli equipaggiamenti, qualche cosa come un multistrada 1200 più sportivo e carenato filante che non sarebbe mica male.









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