Sei stato un po' fortunato anche tu, pensa se compravi il Kappone altro che quello che ai scritto.
In ogni caso della tua lista dei difetti io avvallo solo il calore, effettivamente scalda parecchio, ma tutte le moto dove il motore è in mezzo alle gambe, chi più chi meno lo fanno.
Nel resto della lista non riconosco nulla che possa avere la mia explorer.
In merito al peso, sicuramente da fermo di fa sentire, ma questo anche nel GS, ma in marcia scompare, poi come ho già detto più volte il GS, in relazione alla sua stazza, è particolarmente agile grazie al motore molto basso.
La stabilità è eccezionale, mai avuta una indecisione sia alle basse, sia alle alte velocità, preciso che in merito alle sospensioni io seguo alla lettera il consiglio della casa madre e la moto non ha mai avuto comportamenti strani; ovvio che non è una moto da pista e per tale deve essere presa.
In merito alla forcella anteriore è stata appositamente strutturata per avere una lunga escursione, chi cerca una forcella rigida con poca corsa credo che abbia sbagliato moto, ed in ogni caso il giochetto del telelever che non ti fa affondare la forcella in frenata lo si fa anche con l'Explorer, è sufficiente quando si frena anticipare di un millisecondo la frenata sul posteriore e poi pinzare anche l'anteriore ed in questo modo la moto si abbassa tutta invece che spalmarsi solo sull'anteriore.
In merito ai freni, certo potrebbero fare di meglio, ma se non devi fare staccate alla Valentino Rossi di difendono sufficientemente; nella nuova effettivamente li hanno migliorati.
In ogni caso una moto non deve piacere a tutti ed effettivamente da quello che dici l'Explorer non faceva al caso tuo.
In ultimo sono convinto del fatto che ti fosse capitato un modello con qualche "difettuccio di troppo", che l'assistenza non è stato in grado di risolvere, del resto i forum di qualsiasi marca sono pieni di queste cose. Ho letto parecchie lamentele anche sul forum dell'Elica.
Il GS piace molto anche a me, tranne che per il motore che proprio non mi va giù.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
il modello 2016 però l'hanno migliorato molto rispetto al precedente....se non fosse x quel caloreper me sarebbe perfetta( a parte anche il peso da fermo ma se fossi piu alto dei miei 172cm il problema nemmeno me lo farei)

dopo la 3 Explorer , penso che passerò ad altro modello, la moto ė bella di linea, da guidare , frena meglio delle altre due , le sospensioni sono eccezionali , a parte il calore che si può sopportare , la mia vibra da paura , dopo 100 km scendi e non sentì più braccia , mani e gamba sinistra. non è un problema di ciclistica ma di cardano . Appena rientro dalle ferie la riporto dal concessionario , se mamma triumph risolve il problema in tempo 0 , la tengo ,altrimenti una bella lettera del avvocato e si passa ad un altro modello . Probabilmente la mia è nata sfigata....![]()

beh onestamente se escludiamo l ultima versione freni e forcella della vecchia erano tutto tranne che buoni..sopratutto se confrontati con impianto brembo del gs e il suo telelever.
Anche il ktm ha un escursione lunga ma funziona decisamente meglio, fidati le ho guiodate entrambe.
il telelver fuziona decisament ein un altro modo, non basta pelare il freno dietro prima di frenare con quello davanti, si è vero che la moto si abbassa un èpelo dietro ma se freni fortissimo davanti dopo affonda come tutte le tradizionali, il telelver no.
Un minimo di obbiettività non guasterebbe.
Che poi certi utenti per il loro utilizzno li trovino all'altezza non discuto ma erano tra i punti dolenti migliorati nell'ultima versione.
Ultima modifica di MrTiger; 17/08/2016 alle 07:30

È il modo caro Camel ... è il modo: arroganza, depositario di verità assolute, malcelata convinzione di superiorità. Poi argomento trito e ritrito.
Mio fratello è un felice e convinto proprietario seriale di GS, che tra l'altro piaciucchia anche a me (non quanto la tigre, e l'ho provato in lungo e in largo in tutte le sue versioni, ma è un MIO gusto) e non ho alcun problema a parlare con lui di pregi e difetti, anche prendendoci per i fondelli Invece tu nei tuoi modi mi infastidisci.
Vabbuo' ... scusate forse è un problema mio ... continua tranquillamente nella tua interessante discussione, io mi taccio e sparisco![]()
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Ha premetto che tra Gs TB e nuovo explorer prenderei l'explorer
il telelever mi toglie fiducia e non ho feeling con quell sistema.

Attenzione, forse , anzi sicuramente mi sono espresso male e sono stato frainteso; ho solamente detto che probabilmente molti si aspettavano dalla "vecchia" Explorer quello che questa moto non poteva fare, ovviamente il mio giudizio è strettamente connesso alla mia guida, ergo ... non ho detto che l'eplorer 2012 ha buoni freni ma semplicemente che per me funzionano sufficientemente ed anzi ho anche detto che potrebbero fare di meglio.
Per quanto attiene l'anteriore, non mi sembra di aver detto che la forcella dell'Explorer sia meglio del telelever, ma che con qualche trucchetto si può migliorare la risposta in frenata della forcella dell'Explorer, che non potrà mai comportarsi come il telelever per ovvi motivi costruttivi.
Quello che volevo dire in definitiva è che le moto nascono con un preciso standard ed è praticamente impossibile che vadano bene per i gusti di tutti, inoltre se escludiamo i grandi campioni, per i quali le moto le disegnano e costruiscono a loro piacimento, credo che nel resto dei casi non può essere la moto ad adeguarsi allo stile di guida del pilota, ma semplicemente il contrario, cioè il pilota deve capire come funziona quella specifica moto e deve comportarsi di conseguenza. Ed ognuno sceglierà poi la moto che più gli piace.
Ovviamente queste sono mie sensazioni personali che non hanno la benché minima pretesa di fare scuola a nessuno.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Ultima modifica di camel63; 17/08/2016 alle 08:31 Motivo: Unione Post Automatica