Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 159

Discussione: la compro?

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    il modello 2016 però l'hanno migliorato molto rispetto al precedente....se non fosse x quel caloreper me sarebbe perfetta( a parte anche il peso da fermo ma se fossi piu alto dei miei 172cm il problema nemmeno me lo farei)
    Non ci crederai ma il Tiger 2016 lo ho provato prima di decidere per il GS.Ti confermo è un 'altra moto, le sospensioni non sono nemmeno parenti al precedente e anche piu comoda vista la nuova sella. Rimane come dici tu il peso x l'altezza = Non fa per me.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Finché vai a spasso va da dio io quando ho cominciato ad amentare il passo mi è partita davanti senza preavviso.
    Mi rendo conto che il problema è mio principalmente.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Vedo dall'avatar che vai in pista. Beh.. ho fatto una decina d'anni anche io sull'asfalto di rijeka e ho cambiato una quindicina di sportive le saponette si consumavano anche sulle strade. Il GS non lo faccio andare dritto te lo assicuro.Se la gomma ti molla abbiamo forse sbagliato noi qualcosa
    Ultima modifica di camel63; 17/08/2016 alle 08:47 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Non ci crederai ma il Tiger 2016 lo ho provato prima di decidere per il GS.Ti confermo è un 'altra moto, le sospensioni non sono nemmeno parenti al precedente e anche piu comoda vista la nuova sella. Rimane come dici tu il peso x l'altezza = Non fa per me.

Vedo dall'avatar che vai in pista. Beh.. ho fatto una decina d'anni anche io sull'asfalto di rijeka e ho cambiato una quindicina di sportive le saponette si consumavano anche sulle strade. Il GS non lo faccio andare dritto te lo assicuro.Se la gomma ti molla abbiamo forse sbagliato noi qualcosa
    Per quanto in parte tu possa avere ragione il telelver come caratteristiche costruttive limita il ffeling e la sensibilità al guidatore.
    Motivo per il quale si utlizza tutt'oggi le forcelle tradizionali sulle moto da pista e da corsa

Gli unici sistemi alternativi tipo elf, bimota tesi o fior con principi simili al gs non hanno mai fuzionato appieno anche in ambito sportivo.

Le saponette in strada le copsumavo anche con il tiger 955

Per chi come me guida molto sull'anteriore la trasmissione delel informazioni dalal " forcella " è fondamentale.

Peggio del telelver c'è solo il duolever della serie K con il quale o ti fidi o ti fidi...basta vedere due video della power cup dove la gente si stendeva ( e parliamo di piloti ex mondiale) senza saperne motive alcuno

Rimane il fatto che il sistema BMW è ottimo per il 95% degli utilizzatori

Sicuramente il GS è migliore dell'Explorer, io non vado fortissimo in moto e per me quello che la moto fa, basta e avanza.

Ho provato alcuni GS ovviamente e per esempio il cardano secondo me non è nemmeno paragonabile, quello del GS è molto meno morbido e alla partenza fa un bel clonk.
    Idem il motore, si un bel tiro ai bassi ma... l'urlo che fa l'explorer quando apri non c'è.

A prescindere da tutto questo io sono dell'idea che se uno compra il tiger, lo vende e si prende un bel GS, ok ci sta tutto, magari domani sono capace a farlo io se esce un GS che mi piace.

Ma di sicuro dopo non verrò qui dentro a dire che mi avete consigliato male o che il Tiger è un cesso.
    1) è poco maturo
    2) molti potrebbero pensare che se sto ancora qui a scrivere.. forse mi rode qualcosa.

Quindi puoi anche farti 10 anni di pista e aver provato 1000 moto, ma secondo me sti discorsi da bar tradiscono un pò la filosofia da centauro.

Per me l'unico difetto che mi faccio andare bene ma che mi urta non poco è il ticchettio maledetto ma sulla mia moto controllando numero di telaio richiami non ce ne sono quindi pace.

Dimenticavo..

se domani riuscissero a creare una Buell come la Ulysses senza quella marea di problemi...

io la comprerei subito.

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da Invernomuto Visualizza Messaggio
    Sicuramente il GS è migliore dell'Explorer, io non vado fortissimo in moto e per me quello che la moto fa, basta e avanza.

Ho provato alcuni GS ovviamente e per esempio il cardano secondo me non è nemmeno paragonabile, quello del GS è molto meno morbido e alla partenza fa un bel clonk.
    Idem il motore, si un bel tiro ai bassi ma... l'urlo che fa l'explorer quando apri non c'è.

A prescindere da tutto questo io sono dell'idea che se uno compra il tiger, lo vende e si prende un bel GS, ok ci sta tutto, magari domani sono capace a farlo io se esce un GS che mi piace.

Ma di sicuro dopo non verrò qui dentro a dire che mi avete consigliato male o che il Tiger è un cesso.
    1) è poco maturo
    2) molti potrebbero pensare che se sto ancora qui a scrivere.. forse mi rode qualcosa.

Quindi puoi anche farti 10 anni di pista e aver provato 1000 moto, ma secondo me sti discorsi da bar tradiscono un pò la filosofia da centauro.

Per me l'unico difetto che mi faccio andare bene ma che mi urta non poco è il ticchettio maledetto ma sulla mia moto controllando numero di telaio richiami non ce ne sono quindi pace.

Dimenticavo..

se domani riuscissero a creare una Buell come la Ulysses senza quella marea di problemi...

io la comprerei subito.
    1)...Mai ho detto che qualcuno qui dentro mi ha consigliato. Ho detto che sono stato stupido io a prendere in considerazione le valutazioni fatte qui dentro. E' ben diverso il discorso.
    2)...Il motociclista non è un filosofo, un uomo con il proprio carattere e spesso questo decide anche la moto.
    3) a me non serve un bel motore che fa un bell'urlo quando apri, ste cose le ho passate da qualche anno...

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Per quanto in parte tu possa avere ragione il telelver come caratteristiche costruttive limita il ffeling e la sensibilità al guidatore.
    Motivo per il quale si utlizza tutt'oggi le forcelle tradizionali sulle moto da pista e da corsa

Gli unici sistemi alternativi tipo elf, bimota tesi o fior con principi simili al gs non hanno mai fuzionato appieno anche in ambito sportivo.

Le saponette in strada le copsumavo anche con il tiger 955

Per chi come me guida molto sull'anteriore la trasmissione delel informazioni dalal " forcella " è fondamentale.

Peggio del telelver c'è solo il duolever della serie K con il quale o ti fidi o ti fidi...basta vedere due video della power cup dove la gente si stendeva ( e parliamo di piloti ex mondiale) senza saperne motive alcuno

Rimane il fatto che il sistema BMW è ottimo per il 95% degli utilizzatori
    Io faccio parte di quel 95% .
    Ultima modifica di camel63; 17/08/2016 alle 09:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    È il modo caro Camel ... è il modo: arroganza, depositario di verità assolute, malcelata convinzione di superiorità. Poi argomento trito e ritrito.

Mio fratello è un felice e convinto proprietario seriale di GS, che tra l'altro piaciucchia anche a me (non quanto la tigre, e l'ho provato in lungo e in largo in tutte le sue versioni, ma è un MIO gusto) e non ho alcun problema a parlare con lui di pregi e difetti, anche prendendoci per i fondelli Invece tu nei tuoi modi mi infastidisci.

Vabbuo' ... scusate forse è un problema mio ... continua tranquillamente nella tua interessante discussione, io mi taccio e sparisco

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Sarà mica parente di salvo il siculo

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di amwela
    [QUOTE=camel63;7236043]Non ci crederai ma il Tiger 2016 lo ho provato prima di decidere per il GS.Ti confermo è un 'altra moto, le sospensioni non sono nemmeno parenti al precedente e anche piu comoda vista la nuova sella. Rimane come dici tu il peso x l'altezza = Non fa per me.

il gs io l'ho trovato piu alto......anche il singolo cm fa la differenza quando non si è alti e la tiger l'hotrovata la piu bassa tra tutte quelle di uguale categoria

TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Secondo me uomini da pista e non quando si sale su una nuova moto bisogna premere il tasto RESET nel cervello e iniziare un nuovo percorso con ciò che si ha in mezzo alle gambe. Io dopo venti anni di supersportive (fino all'anno scorso guidavo R1) ho deciso per l'explorer. Quanto mi manca l'urlo del 4 cilindri neanche lo immaginate solo che: il calore eccessivo, la posizione di guida, l'asfalto sempre più schifoso, l'asfalto sporco, il vecchio con l'ape in piena curva, il vecchio che sbuca dalla campagna come se ci fosse solo lui al mondo lasciando zolle di terra per chilometri, gli autovelox....insomma guidare al giorno d'oggi è una guerra! Quindi RESET e si va di Explorer, non frena, non sterza, non piega, non urla, non è devastante come l'R1, ma sulle buche mi viene da ridere, mi diverto comunque, sto comodo, consumo meno e vado più piano anche perché in curva in piega mi sembra di andare a velocità folle e invece vado a 100km/h in meno di quanto non facessi con l'R1. Quindi il mio consiglio è quello di elevare i pregi dell'explorer e pensare molto meno ai difetti. Io quando la guardo per me è la più bella di tutte ed è già per me abbastanza considerato il fatto che l'ho acquistata nuova ad una cifra di poco superiore ai 12mila euro e che, considerato il reso dell'R1 al concessionario, mi è costata solo 500€ di differenza. A me va bene così.
    Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri

Bannato
    Moto
    GS TB
    Ognuno guida come si sente di guidare.Avere supersportive non significa saper guidare, e ce ne sono di paracarri per le strade che guidano moto da 180 cv avoia...Io mi sono tolto lo sfizio di fare delle gare in pista , prima con le minimoto e poi supersportive per qualche anno , non ho fatto percorsi ne reset per passare da una sportiva ad una enduro, a me viene facile , che ti devo dire. Vado nelle mie possibilità' in pista .. e in strada, sempre con la concentrazione e l'attenzione che si usa in pista.
    Questa è di qualche annetto fa, agli iniziSenza-nome12_1.jpg..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

la compro?

Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Questa è di qualche annetto fa, agli iniziSenza-nome12_1.jpg..
    Giusto per curiosità quanti anni avevi e quanti kg eri quando cavalcavi il "bolidino"?

Io lì sopra non ci sarei stato neanche a 10 anni

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Bannato
    Moto
    GS TB
    E' il vantaggio dei motociclisti ( a volte ) di essere piccoli. verso i 30 anni x 70 e passa chili, non proprio un fuscello

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima