Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 159

Discussione: la compro?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Eeee....Che pista cè in Slovenia scusami? Non ho mai sentito che l'abbiano spostata dalla Croazia se intendi " automotodrom Grobnik "
    Non mi sembra di aver parlato di pista in Slovenia. Ti confermo che Rijeka è sempre in Croazia e che in Slovenia hanno anche le strade , quelle su cui puoi andarti a fare I giri in moto.

Hanno anche I BAR sai come è avendo il GS credo sia importante...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    A Grobnik (Rijeka) ci andavo fin dagli negli '90, ai tempi con un RD350 ypvs Trofeo.. e giravo a meno di un secondo dal record della pista (di quella categoria, Trofeo RD) di Gino Borsoi... e allora?
    poi altre moto, e altre piste.. le italiane ovviamente tutte (Monza, Mugello, Misano, Magione, Vallelunga, Varano), piu' Valencia, Brands Hatch, Assen ed Hockenheim (questi ultimi due quando ancora erano "lunghi"...), e cosa cambia?
    La Pista e' una cosa, la strada e' un'altra.
    e la fondamentale differenza e' appunto insita nella cosa che hai scritto: in pista la priorita' e' la massima prestazione di velocita', sul dritto (e a questo ci pensano i Motoristi) come in curva, e per questo si "muove il culo" (e annessi e connessi), ma su strada la priorita' e' un'altra.. ed e' meglio per tutti che non sia la ricerca di qualche km/h in piu' in curva, e sporgersi col culo e mettere il ginocchio a terra è da ridicoli, visto che parliamo di curve tra i 60 e i 100 all'ora, su una strada di montagna...
    Daltronde se vai in pista, e il gas lo sai dare davvero li, ti sarai reso conto benissimo che a parita' di curva, la velocita' fattibile su strada e' comunque risibile, al confronto...

(+ 8 mm di interasse sul Mono? mai "assettato" una TigerSport in pista - ovviamente - ma o quella moto era "sbagliata" di brutto, e mi e' difficile crederlo, oppure eri fuori (di assetto) come un balcone.. molla troppo "tenera"? al 99% dei casi è così... curiosita': di quanto quindi la hai variata (la altezza) davanti?

Nella foto del tuo avatar, a toccare con la leva del cambio ti ci manca "una vita"... ma sicuramente il fotografo ha sbagliato il momento in cui scattare la foto, doveva aspettare il momento della "massima piega"...

P.s. non ho idea del motivo per cui le immagini che posto risultino cosi piccole (lo avevo gia' notato con altre), quella immagine e' molto piu' grande sul mio pc.. sara' una questione di qualche "settaggio", ma in questo "campo" non ci perdo molto tempo.. comunque mi pareva che cliccando sulla immagine, questa si ingrandisce... ma non e' importante la "grandezza" foto, e' sufficiente a spiegare il concetto, come e' sufficiente la grandezza nel caso del tuo avatar)
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/08/2016 alle 17:06 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver parlato di pista in Slovenia. Ti confermo che Rijeka è sempre in Croazia e che in Slovenia hanno anche le strade , quelle su cui puoi andarti a fare I giri in moto.

Hanno anche I BAR sai come è avendo il GS credo sia importante...
    Ja govorim srpski, hrvatski, slovenski , ne treba mi tvoj pomoc da znam gde su kafici i putevi.

Se hai difficolta' a capire la lingua ti traduco...
    Ultima modifica di camel63; 18/08/2016 alle 20:10

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Allora, siccome stasera non avevo un cavolo da fare, ho guardato il resto del video...
    Se questi sono "Tester Professionisti", io mi chiamo Temistocle... cioè, magari anche li pagano pure (e conosco personalmente Tester che sono "rivettati" sull'asfalto... però sanno scrivere - e inventarsi le cose - benissimo, e per un giornalista, è ciò che conta di più...).

Uno è il "pilota" - suppongo dal fatto che indossa la tuta di pelle - cioè quello "veloce", quello più bravo del gruppo di "tester"...

Piega pilotone.jpg
    ... gli manca una vita a toccare con la pedana... ho visto piegare di più ieri i ragazzi in giro con me...

Piega2 pilotone.jpg
    ... ah già, ma il ginocchio è a terra, questo è uno bravo, che va forte...

Pilotone1.jpg
    si si, va proprio forte, è un tester professionista, si vede da quanto piega!! E mette pure il ginocchio a terra!!!

Piega pilotone dietro.jpg
    ... veramente "sdraiato"... pure da dietro è "impressionante"... me cojoni...

Gran pilota.jpg
    qui è impegnato in una "semicurva" a dx (raggio 300 mt come minimo...), davvero veloce (a giudicare dal video, sarà sui 75 all'ora), davvero uno che in moto ci sa andare, veloce e con Stile impeccabile... (pure Granito mi sa che guida meglio, vero Apox?)

Curvone SX.jpg
    questo è un "curvone" molto tecnico e difficile, qui ci vuole "pelo" a tenere aperto, perchè la velocità è elevata, mica tutti ci riescono... (se non si ingrandisce cliccando sopra - la immagine è 1070x686), la velocità è 87 km/h... conosco gente che col T-Max va più veloce...)

CurvoneDX.jpg
    poi in sequenza c'è un curvone a destra... e qui bisogna essere più guardinghi, ovvio, perchè a destra c'è meno "visibilità", se la curva "chiude" (!!!!) o se sbagli la traiettoria (succede quando si corre troppo, al "limite"...), allarghi sull'altra corsia... quindi 81 km/h... un mio amico con l'SH300 forse farebbe fatica a "tenergli la coda", ma caspita, questo è un 1200 con 130cv e pataccate di coppia, e questo ci sa andare, mica pippe!!!

Pilotone2.jpgPilotone3.jpg
    questi sono gli altri (o forse è lo stesso)... non stiamo parlando "piloti veri" (non mettono il ginocchio a terra, infatti), ma sono "Tester Professionisti", che guidano la moto per mestiere... (un mio amico che fa il muratore, guida 100 volte meglio, e più spedito... qui siamo a livelli ridicoli, da neofita...)

Segno post.jpg
    segno sulla gomma post (quasi a metà video, quando erano già in giro)

Segno ant.jpg
    . e questo il segno sulla gomma ant...

I ragazzi con cui sono andato in giro ieri, hanno tutti la gomma ant e post "pulita" al bordo, e solo il più "impacciato" (guida da poco tempo, ma "cresce bene", e migliora ad ogni uscita), ha un po' di "lucido" sulle gomme, ma meno di questi Tester Professionisti...
    E nessuno dei ragazzi guida col culo fuori, e il ginocchio a terra (se li vedo, li prendo per i fondelli da qui all'eternità...), e quella andatura la abbiamo fatta in completo relax, guardando pure il panorama, e i Falchetti nel cielo...
    In definitiva: a guardare quel video, se dobbiamo valutare la "capacità nelle curve" della Explorer, sembrerebbe un "cancello" inguidabile, lenta e poco reattiva... per fortuna so bene (e lo sappiamo tutti) che non è così...
    Mettere fuori il culo, e il ginocchio a terra, alle velocità che si raggiungono su strada, è ridicolo e stupido (per se stessi e per gli altri), si tiene lo stesso "passo" restando col culo in sella, ginocchia mollemente rilassate sul serbatoio, semplicemente piegando un po' di più (chi lo sa fare, ovvio), che tanto di luce a terra sulla Exp ce n'è in abbondanza, e grip pure, che un paio di volte che ho "piallato sotto", la Tigerona non ha fatto un verso...

Poi, a fare il "cinema", e poi mettere le foto sui forum, o i video su Youtube, capisco che l'Ego si soddisfi (uguale a farsi le pugnette da ragazzi, stessa cosa)... ma saper guidare, e "camminare"veloci e sciolti (e in sicurezza), su strada, è un altro "mestiere"... certo, non pagato.
    Ma se quelli sono davvero pagati, soldi rubati direi... mio modesto - e opinabile - parere
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/08/2016 alle 18:48

Bannato
    Moto
    GS TB
    Quoto. Una bella lezione di saggezza e di esperienza.

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...

la compro?

Be .... Oddio ..... Apox è un po' murato .....

Prima di uscire è passato con la carta vetrata

Mucca bianca

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Apox ha dalla sua che e' simpatico, e ieri ha sempre "chiuso" il gruppo, facendo l'angelo custode a chi era la prima volta su quelle strade "fuorizona" e sconosciute per lui... avercene sempre di "compagni di uscita" come lui...

.. e comunque ho guardato le sue gomme, e non c'e' traccia di "passata di carta vetrata".. ma di guida...
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/08/2016 alle 19:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Sono dei personaggi.
    Ci siamo fatti una montagna di risate ai raduni.

Mucca bianca

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Non ho dubbi!!! 😉

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Furio stai bravo che si dovuto passare al lato oscuro della forza perché così non hai più scusanti... Se ti passo facendo uno stoppie puoi dire che la tua col telelever non lo può fare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima