troppo poki km fatti x dirlo.....cmq non ti ustioni ma il calore è una costante che ti accompagna tutto il tempo ...almwno è così x me
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
troppo poki km fatti x dirlo.....cmq non ti ustioni ma il calore è una costante che ti accompagna tutto il tempo ...almwno è così x me
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho la 2015 e ho avuto in prova per un weekend la xcx 2016. Devo dire che la differenza tra la nuova e la mia è che i nuovi "convogliatori" laterali non fanno per niente il loro dovere e anzi forse peggiorano la cosa. La nuova scalda tantissimo. Una moto fresca è il supertenerè che, avendo il radiatore posto a sx non dà particolari problemi. La 2016 a sensazione frena meglio e in curva vista la differente gommatura mi dava più fiducia nelle pieghe estreme (ho chiuso il posteriore facilmente mentre con la mia ancora non ci sono riuscito). Non mi è piaciuta la frizione che attaccava quasi a fine corsa della leva e il freno anteriore che aveva almeno due centimetri di gioco prima di sentire rallentare la moto. Comunque se ti piace la moto prendila e se non fai enduro ti consiglio la XRT che ha il pacchetto elettronico completo e risparmi qualcosina che fa sempre comodo. Saluti
Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri
Ciao, la posseggo ormai da poco più di un mese (presa nuova l'ultimo giorno di Giugno). Sono di Catania, quindi mediamente quaggiù il clima è abbastanza caldo. L'ho guidata quasi sempre con temperature al di sopra dei 30 gradi, eccetto che sulle strade dell'Etna. Ammetto che il calore sia davvero un grosso neo, fastidioso soprattutto alle basse velocità, condizione in cui anche il serbatoio inizia a trasmettere calore all'interno della coscia con evidenti fastidi. Non credo che obiettivamente sia un motivo per doversene pentire e tanto meno significativo per spostare la scelta verso un altro modello, posto che il marchio ed il modello piacciano. Altro neo, il peso molto alto, persino rispetto alle sue concorrenti premium più vicine: la rivista Motociclismo (Maggio 2016, pagina 150) ferma l'ago della bilancia a poco più di 270Kg (senza valigie e a secco). Per il resto, io la trovo assolutamente fantastica, esteticamente, ciclisticamente ed il motore... non saprei... ancora in rodaggio. Ma per quel poco che ho percepito, sembra molto "coppioso". Confort di marcia, a livello di sospensioni, eccellente. Aspetto di portarla a 180 (e oltre) per saggiarne le doti di stabilità (pare che ondeggi a qualcuno). Ultime due note: dopo 10 giorni si è rotta la valvolina dell'aria del pneumatico posteriore (un difettuccio fastidioso che a volte accade) e lasciando il manubrio a velocità relativamente basse, questo comincia ad oscillare un pò! Però ho montato il bauletto posteriore, magari è sua la colpa!!
Scegli serenamente e buona fortuna!
daccordissimo con te, il calore a modo mio fastidiosissimo non è a tal punto da dire vendo la moto, confermo che a velocità moderata inizia a salire calore dal serbatoio, soprattutto dallo stazio tra serbatoio e te che sei seduto..insomma effetto sauna e io di traffico non ne ho fatto perchè vivo a parma e qui il traffico non sanno cosa sia. oscillazioni per ora zero anchecon bauletto( givi quello tondo..forse essendo tondo smorza rispetto a uno squadrato)

Io la ho venduta, per il calore, per il peso, per il rumore al minimo di sferragliamento, perche' andare su misto stretto in montagna è come guidare un camion, perche' non potevo andare oltre certe velocita' , pena innescamenti da riempirsi le mutande. Adesso con la mucca a 200 mi fumo anche la sigaretta in infradito e shorts... Tanto per fare un paragone. Mi sono davvero tolto un peso.. In tutti i sensi.
![]()
E la mucca? Non sferraglia? Muggisce?.. No perche la mia GS non aveva problemi di ondeggiamenti visto che oltre in160 non ci potevo andare per il rumoraccio di ...bo' valvole sfarfallanti che faceva.. Inoltre mi ha lasciato a casa(x fortuna ) causa pompa benzina, vibrava da bravo bicilindrico proteggeva poco dall'aria e il telelever sembrava un palo rigido. Infine era frigida (anaemozionale noiosa apatica ..) e scorreggiona...Divorziato dopo solo 10000 km!!!

Nulla di tutto cio'....la mia è la TB 2016.Appunto perche' non ha tutti i difetti della Tiger la ho presa..Prima di spendere 22 k Euro ci penso bene.
Ultima modifica di camel63; 10/08/2016 alle 23:16