Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 159

Discussione: la compro?

TCP Rider L'avatar di amwela
    triple black, quella nera con selle confort e cerchi coi raggi

io anche l'avevo valutata ma è piu alta del tiger e non volevo prendere sella ribassata che tutti mi hanno sconsigliato e non essendo alto ho optato per tiger, poi tricilindrico mi piace di piu anche se il calore è l'unico grande neo per me..anche il peso ma basta stare attenti..vedremo ora che parto carico come un mulo quante volte mi stendo a terra in manovra eheheheh

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    triple black, quella nera con selle confort e cerchi coi raggi

io anche l'avevo valutata ma è piu alta del tiger e non volevo prendere sella ribassata che tutti mi hanno sconsigliato e non essendo alto ho optato per tiger, poi tricilindrico mi piace di piu anche se il calore è l'unico grande neo per me..anche il peso ma basta stare attenti..vedremo ora che parto carico come un mulo quante volte mi stendo a terra in manovra eheheheh
    Beh io sono basso 169... e ci tocco quasi con tutta la suola a terra con sella standard .Ma non ha paragone smuoverla da fermo in confronto al Tiger.

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Beh io sono basso 169... e ci tocco quasi con tutta la suola a terra con sella standard .Ma non ha paragone smuoverla da fermo in confronto al Tiger.

be immagino deve essere molto piu facile muoverla da fermo con il baricentro basso.....io anche per i tempi di consegna ho preso tiger..mi sono mosso troppo tardi cmq non me ne pento..premetto che il gs non l'ho nemmeno provato, credo sono due moto che si equivalgono tuttosommato poi è questione di gusto.

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    be immagino deve essere molto piu facile muoverla da fermo con il baricentro basso.....io anche per i tempi di consegna ho preso tiger..mi sono mosso troppo tardi cmq non me ne pento..premetto che il gs non l'ho nemmeno provato, credo sono due moto che si equivalgono tuttosommato poi è questione di gusto.
    Io ho capito solo dopo averlo provato, il perche' è cosi' venduta.....Il bello è che nel frattempo ho comperato 2 moto per non comperalo, ma alla fine, mi hanno convinto a provarlo.Dopo 3 giorni avevo gia' firmato il contratto.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Il mondo è bello perché è vario.
    Io ho il modello 2013, non ondeggia, non fischia, non caga, va benissimo, non vibra e spesso in autostrada attacco il cruise control e viaggio senza mani, con tanto di borse e bauletto montati e passeggero a carico. E' vero che scalda, ma è la prima volta che sento dire a qualcuno che il caldo lo sente anche il passeggero. Quella che scalda meno di tutte credo sia il GS che ha anche una gran ciclistica e si guida benissimo, ha il baricentro più basso rispetto all'explorer, ma non venitemi a dire che non fa rumore, soprattutto i modelli raffreddati a liquido.
    Qualcuno del forum ha venduto il GS dopo 3 mesi con questa giustificazione "rumorosità meccanica eccessiva" ed è tornato in Triumph con il nuovo modello della Explorer.
    Unico rimedio che puoi utilizzare contro il caldo è indossare, se ti è possibile, pantaloni da moto; infatti con jeans o altri pantaloni leggeri il calore dà più fastidio.
    Per quanto attiene il passeggero, quando comprai l'Explorer provai anche GS e KTM e la mia Signora disse che la più comoda era l'Explorer.
    In ogni caso provale tutte e poi decidi tu cosa più ti piace.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    sulla comodità per il passeggero non ci piove, è stato scritto anche in diverse prove che la exp è la migliore. Confermo, il caldo con pantaloni adeguati quasi non si sente. certo che se si gira in bermuda dà fastidio, ma non sono i pantaloni più indicati per stare seduti su un motore. Perchè, su qualsiasi moto, si sta sempre a cavallo di un motore.
    Io confermo tutto quanto detto da Alfonso, mai sentite vibrazioni, ondeggiamenti o cose simili. E spesso ad andature turistiche sembra di viaggiare sul velluto, rumore compreso

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Secondo me la differenza con il gs si vede nella guida piu allegra...ma se si valuta a mio avviso le due moto per il loro " natural " utilizzzo ovvero il viaggio, magari in coppia e carico l'explorrer rimane il numero 1 del mercato.

Ognuno poi sceglie in base all'utilizzo prevalente che fa.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Sono d'accordo. In base all'utilizzo e, aggiungo, alla scimmia che ha. Ogni moto ha pregi e difetti, ognuno di noi può ingigantire i primi e minimizzare i secondi in perfetta buona fede solo in base alla scimmia ha preso forma nella sua testa. Non siamo i migliori e più freddi valutatori insomma. Camel sicuramente no dovendo motivare anche a se stesso la spesa fatta. Come nn lo era Mototopo per la scelta esattamente opposta. O io che è la seconda Tiger che acquisto avendo provato anche tutte le altre...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Io credo che molti di voi non hanno calcolato un "particolare" essenziale: IL COSTO. Io la mia Explorer l'ho pagata quasi diecimila (si 10mila) euro in meno del TB 1200. Solo per questo "piccolo" particolare la mia Explorer è la migliore oltre al fatto che la mia non sferraglia, non vibra, non scoda, non ondeggia anche a velocità massima. Avrà anche i suoi difetti ma non l'ho pagata uno sproposito. Il calore? si quello c'è e dà un pochino di fastidio ma mi accontento.
    Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    assolutamente, il costo, specialmente per il modello vecchio è un altro punto importantissimo. Anche da nuova era molto concorrenziale rispetto al GS dell'epoca.
    Comunque anche la nuova rispetto a BMW, a parità di equipaggiamento, costa meno

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima