Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Quale enduro da trasformare in scrambler?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    In teoria (ripeto, in teoria) se alla dominator togli le carene e metti lo scarico singolo invece del doppio con le nuove leggi non te la passano.
    Così dice un mio amico che fa revisioni alla consauto.
    Poi l'escamotage si trova sempre, per carità

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    slr 650 vigor
    Fino a qualche anno fa te le tiravano dietro per due soldi ( e probabilmente ti scansavi pure) dopo l'avvento della moda scrambler i soliti preparatori e/o presunti tali le hanno comprate tutte e se ne trovi una ti chiedono cifre spropositate.

    Però sono pienamente d'accordo che è il modello migliore per fare quel lavoro: raffreddamento ad aria, cerchio anteriore da 19 e telaio adatto.
    Ultima modifica di Jazz; 16/08/2016 alle 17:26 Motivo: Unione Post Automatica

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    ma devi per forza "trasformarla"?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di dadoz
    Data Registrazione
    27/05/08
    Località
    Patavium
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Messaggi
    592
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ma devi per forza "trasformarla"?
    Infatti... Un bel tt600r e passa la paura!
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Infatti... Un bel tt600r e passa la paura!
    il TTR600 è una gran moto (bella anche esteticamente, da lasciare com'è) ma l'utente che ha aperto la discussione cerca una moto versatile, non troppo alta e con avviamento elettrico; il ttr è parecchio alto e non ha "il magico pulsantino", se non hai mestiere rischi di farti male.
    Esiste il più "civilizzato" ttr600e, che ho avuto, un po' più basso, con monoammortizzatore e forcella meno pregiati, che ha l'avviamento elettrico (e motore Minarelli), ma su strada vibra più di un dominator; secondo me ha un raggio di impiego più limitato

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    slr 650 vigor
    l'slr/vigor come unico vantaggio rispetto al dominator, in ottica trasformazione scrambler, ha l'anteriore da 19 invece che da 21.
    Ma il motore è depotenziato (39 cv, un po' pochini) e il telaio è diverso e più debole di quello del dominator
    Ultima modifica di Shining; 16/08/2016 alle 21:34 Motivo: Unione Post Automatica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    [QUOTE=Shining;7235995l'slr/vigor come unico vantaggio rispetto al dominator, in ottica trasformazione scrambler, ha l'anteriore da 19 invece che da 21.
    Ma il motore è depotenziato (39 cv, un po' pochini) e il telaio è diverso e più debole di quello del dominator[/QUOTE]

    Non so se il telaio sia meno robusto ma non avendo i due travi laterali ma un monotrave centrale (se non ricordo male), esteticamente secondo me riesce meglio, sul dominator i due travi del telaio rimangono quasi a metà serbatoio ed esteticamente non sono granchè (opinione mia, ovviamente).
    La SLR ha poi il grande pregio di nascere senza carene, quindi meno soggetta a problemi in sede di revisione.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    il TTR600 è una gran moto (bella anche esteticamente, da lasciare com'è) ma l'utente che ha aperto la discussione cerca una moto versatile, non troppo alta e con avviamento elettrico; il ttr è parecchio alto e non ha "il magico pulsantino", se non hai mestiere rischi di farti male.
    Esiste il più "civilizzato" ttr600e, che ho avuto, un po' più basso, con monoammortizzatore e forcella meno pregiati, che ha l'avviamento elettrico (e motore Minarelli), ma su strada vibra più di un dominator; secondo me ha un raggio di impiego più limitato



    l'slr/vigor come unico vantaggio rispetto al dominator, in ottica trasformazione scrambler, ha l'anteriore da 19 invece che da 21.
    Ma il motore è depotenziato (39 cv, un po' pochini) e il telaio è diverso e più debole di quello del dominator
    tanto per stare ferma negli annunci di foto su subito a 5000 euro o per fare casa bar va benissimo...

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    Savona
    Messaggi
    70
    Si il TTR mi sembra più orientato verso l off road, per l uso quotidiano ci sono magari soluzioni migliori.Quindi tra Honda dominator, Yamaha xt600 e slr Vigor 650, quella che trovo messa meglio e che costa meno è quella giusta esatto? vorrei trasformarla perché le scrambler che escono da queste moto mi piacciono un casino, tutto qui, so che ormai è una moda ecc ma per l uso che ne faccio io è davvero appagante anche solo andare al lavoro ogni mattina col mezzo dei propri sogni

  9. #18

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di dadoz
    Data Registrazione
    27/05/08
    Località
    Patavium
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Messaggi
    592
    Anch'io per un certo periodo ho avuto questa fissa. Mi ero orientato sul dr650 (soprattutto per i costi). A farmi ragionare sono stati degli amici della polizia municipale. Come già scritto da altri, l'omologazione anche di un semplice serbatoio potrebbe spedire il "progetto" direttamente alla revisione. Anche perché di solito non si parla solo di cambiare risers o frecce.

    E non penso che la spesa per omologare ogni singolo pezzo al Tüv valga la pena a meno di non essere il figlio segreto di Roland Sands...

    Comunque correggetemi se sbaglio per quanto riguarda l'omologazione.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio


    prendi questa
    Ah, con questa con me sfondi una porta aperta
    moto divertentissima e agile, l'ho avuta e cambiata solo per la mia eterna irrequietezza
    http://www.forumtriumphchepassione.c...x-country.html
    in tal caso consiglio un esemplare fino al 2007, con il motore Rotax; quelle successive hanno il cinese Loncin, che ha dato qualche problema
    L'unico "difetto", se così si può definire, è la linea poco classic; tra i pregi, tra le moto di cui si è parlato fino ad ora, è quella con la seduta più bassa, che è un requisito indicato all'inizio della discussione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trasformare una Honda Dominator in scrambler
    Di Al123 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/10/2013, 15:25
  2. Quale base per una scrambler??
    Di RihardoSol nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11/11/2012, 10:05
  3. Cerco enduro o maxi enduro
    Di an3thrux nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 16:35
  4. Enduro vintage con la Scrambler
    Di alepeo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 20:55
  5. quale forcella da cross/enduro è compatibile con la bonnie
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/03/2010, 07:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •