Grazie a tutti per i vari consigli ma forse dovevo specificare il mio metro di misura.
Il GS 1200 la scarto per i costi di gestione, credo che siano come Ducati o non vanno molto lontani e mi sembra una moto meno divertente senza contare che in colonna non credo che si riescaa sorpassare molto facilmente.
Il 1200 Explorer sarebbe una valida alternativa anche per i costi di gestione ma esteticamente mi piace meno di altre e anche questa ha un ingombro importante.
Per quanto riguarda Vstrom 1000 non lo avevo considerato perché Suzuki si poteva sforzare molto di più a livello estetico ed avrebbe creato una concorrente più che valida alle altre case costruttrici.
Considero anche il fatto che molto probabilmente il prossimo anno si allargherà la famiglia e farò meno km per questo motivo vorrei una moto meno onerosa nei tagliandi senza rinunciare all'affidabilità.
Ad Agosto ho provato la 1150 Adventure che non mi è dispiaciuta se non per il manubrio un po' troppo stretto a mio gusto essendo abituato a un manubrio più largo che da una sensazione di maggior controllo.
Per quanto riguarda tagliandi e problemini vari com'è?
[QUOTE=gixxxer;7242951]Io ho la ktm adv 1050 e mi ci trovo benissimo. Potenza un po bassa se viaggi spesso in due o a pieno carico, in questo caso la 1190 potrebbe fare al caso tuo, anche se l'erogazione, a quanto sento in giro, è molto corposa... Venendo dal multistrada non dovrebbe essere un problema.
Ad Agosto ho provato la 1150 Adventure che non mi è dispiaciuta se non per il manubrio un po' troppo stretto a mio gusto essendo abituato a un manubrio più largo che da una sensazione di maggior controllo.
Per quanto riguarda tagliandi e problemini vari com'è?