Quanto tieni la moto? km annui? anche se fosse caro quello dei 24 mila ( mi sembra adesso le cinghie si facciano al doppio dei km) se la usi per tipo 6-7 mila all'anno la differenza di 400 euro max ( le altre moto per un tagliando completo copmprensivo di registro valvole sei cmq nei 400 euro) , sono 400 euro in piu diluiti in 4 anni.
Io mai moto nuove faccio I tagliandi da me e risolvo
Dal mio punto di vista stai parlando di moto da 15 mila in su (14 la sport) e valutare l'acquisto in base ad un tagliando che se giri molto fai ogni due anni mi sembra eccessivo, almeno io metterei sulla bilancia atri punti da valutare.
In tema di crossover la sport è un ottimo compromesso sopratutto l'ultima, belal curate equilibrate , ha per contro borse inguardabili bauletto ancora peggiore e sopensioni sotto la concorrenza.
Io come crossover valuterei solo la BMW XR e come enduro l'explorer. Il compromesso tra le due a patto tu non sia un fanatic delle finiture è ladv 1190 efficacissimo e comodo ( meno delle endurone classiche)
filtro benza triumph 60€, ducati 16 bmw 14€..lo stesso , se poi prendi l UFI che è identico ma non marchiato meno di 10 euro.
Candele idem..marchiate Ngk 12 euro triumph il doppio.
Materiale di consume cari come triumph difficile trovarli.