Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Spalla lussata...tornerò a guidare la mia street???

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Che tu possa tornare a guidare non ci sono dubbi, che tu abbia davanti tanta fisio anche. L'importante è non sottovalutare il problema o aspettare che si sistemi da se.
    Un consiglio, visto che la spalla è uscita spontaneamente e non in seguito ad un trauma: fatti vedere da un bravo ortopedico.
    Quando a luglio 2015 ruppi il femore, lussai anche la spalla e la prima cosa che mi fosse l'ortopedico fu: ora bisogna vedere, se la spalla "regge" nel senso che non esce piu, tutto ok, altrimenti bisogna intervenire chirurgicamente e la spalla è una delle parti piu complicate.
    In sintesi, fatti seguire da qualcuno molto bravo, abbi pazienza e tutto andrà a posto!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io piu'che un ortopedico cercherei un bravo fisioterapista. Ad ogni modo, Marquez la spalla lussata se la sistema da solo e poi torna in pista, vedi te....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    L'ortopedica fa una valutazione completamente diversa e, imho, indispensabile. Ovvio che poi serve anche un bravo fisioterapista, li avevo anche scritto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Ciao Genna, vai a fare una visita ortopedica per una valutazione completa.
    Sarà probabilmente necessaria una Risonanza Magnetica per valutare eventuali lesioni alla cuffia dei rotatori, il che cambierebbe nettamente l'iter terapeutico.

Se hai bisogno scrivi pure in pm

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider L'avatar di Granzmeister
    Moto
    Daytona 955i e Daytona 675 SE solopista
    9 anni di nuoto e prima 3 di baseball, praticamente ogni volta che ruoto il braccio le spalle fanno rumori che sembrano una frizione a secco Ducati.
    2 anni fa ruzzolone in bici con distorsione di entrambi i polsi e stiramenti vari.
    L'anno scorso mi è uscita un'ernia cervicale C5-C6 con consiglio del medico di evitare bici e moto con postura troppo caricata in avanti.

Fine 2015 compro la Street R e ho fatto giri da 600 km in giornata. A parte il male al culo, niente di niente.

Vai tranquillo e sereno, tornerai a godertela come prima.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    grazie cari per l'incoraggiamento,ho già fatto risonanza e ho un danno importante sulla cartilagine della testa dell'omero(frattura hill sachs),quindi ci vorrà tempo,ma mi rassicura il fatto che con l'impegno giusto posso tornare a fare ciò che amo...perchè in questo momento anche solo a salire sulla moto da fermo il dolore è "interessante"...

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Dunque, vediamo un pò...
    16 anni di karate mi hanno portato a:
    Spalle modello "frizione a secco Ducati" (grazie Granzmeister, era troppo bella questa...)
    Polsi che ad ogni movimento scoppiettano e stridono
    Ginocchia che quando le piego dopo un pò di tempo a riposo sembra un cambio marcia di un Guzzi anni 80-90... senza frizione...
    Schiena con le vertebre schiacciate che mi facevano cainare ad ogni buca, problema risolto con i semimanubri.
    Tutto ciò per dirti che c'è chi sta peggio di te ma nonostante tutto non molla.
    Sentire il triple tra le gambe che strepita a 12.000 giri è una cura da prescrivere con ricetta medica...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ho il crociato lesionato la rotula fuori posto....faccio 175 kg di squat...., con accortezza e senza fretta si fa tutto

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ci vuole ben altro per impedire di risalire in moto...

ad aprile 2015 mi sono disintegrato una clavicola in 3 punti scomposta e pluriframmentata, dopo 21 giorni ero in moto
    si ma tu vai a passeggio, ci si puo andare anche con un femore ingessato alla tua andatura

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    grazie cari per l'incoraggiamento,ho già fatto risonanza e ho un danno importante sulla cartilagine della testa dell'omero(frattura hill sachs),quindi ci vorrà tempo,ma mi rassicura il fatto che con l'impegno giusto posso tornare a fare ciò che amo...perchè in questo momento anche solo a salire sulla moto da fermo il dolore è "interessante"...
    non ci sono più i giovini di una volta, e pensare che i piloti corrono fratturati ! Vamosss

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    si ma tu vai a passeggio, ci si puo andare anche con un femore ingessato alla tua andatura

non ci sono più i giovini di una volta, e pensare che i piloti corrono fratturati ! Vamosss
    L' ansia e la mancanza di fiducia in se stessi questo è quello che hanno i giovani di oggi.....io alla soglia dei 50 faccio prima a dire quale ossa sono rimaste intere nonostante tutto non accuso nessuna forma di dolore perchè non guardo e non penso mai al passato negativo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima