Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
Navigator, la sd 1290 è la moto più diversa dalla tuono che tu potessi provare. E' praticamente l'esatto opposto della aprilia.
La SD è facilissima da gestire anche senza impegno.
Ma a ritmi elevati si presenta nervosa e poco precisa.
La tuono è l'esatto opposto.

Non è che se due moto sono entrambe naked, ed entrambe da 180cv, so uguali eh

Un mio compagno di uscite aveva la SD, venduta per la RR 1100. Quindi anche in questo caso non ti sto parlando per sentito dire.

Il K si presta agli utilizzi più disparati. Se metti cupolo e borse ci vai anche medio-lungo raggio. Infili la tuta e ci fai i passi. Ci vai a fare spesa in jeans. Metti i mocassini e vai al bar.

Con la tuono no. Metti la tuta e ti spari un bel percorso di curve o qualche passo col coltello fra i denti.
Rinnega qualunque altro utilizzo meno estremo.
Come hai detto te, è una rsv4 più comoda.
ti posto giusto due prove ma sono TUTTE sulla stessa falsariga... moto esagerata a livello di prestazioni ma che si può usare tranquillamente per andare a farsi una passeggiata tra i passi essendo intuitiva e con protezioni dell'elettronica perfette.
Avrà una ciclistica più esasperata della SD senza dubbio (anche se il 1100 è più stradale della vecchia v4 1000) ma se vuoi farci un giro lo fai allo stesso modo e molto meglio che con le supersportive essendo meno esasperata ciclisticamente e avendo il manubrio.

Prova su strada: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory - MotorBox
"Ma, su strada, non esito a definirla una delle moto più sicure da guidare: ha una ciclistica impeccabile, svelta e rapida ma ben piantata a terra, un motore potentissimo e controlli elettronici assolutamente a punto. Il nuovo cupolino alleggerisce il petto dalla pressione dell’aria ma non arriva a proteggere il casco, ma non per questo la Tuono 1100 non è adatta ai viaggi. E poi, scusate, non è forse una naked? Piuttosto, dopo la sparata in autostrada (tedesca, ovviamente), godetevela su strade con curve piuttosto ampie..."


Prova Aprilia Tuono V4 1100 RR / V4 1100 Factory - Prove - Moto.it
"Le modifiche apportate alla ciclistica e soprattutto alla posizione di guida rendono la Tuono V4 1100 più godibile su strada, l’assetto meno estremo delle sospensioni permette un maggiore confort e garantiscono un assorbimento delle sconnessioni dell’asfalto certamente superiore al precedente modello, senza nulla togliere alla precisione di guida e al gran divertimento che questa moto riesce a regalare a chi gli sta in sella… naturalmente quella anteriore!"