Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: APRILIA TUONO V4 2017!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Queste prove sono sempre da prendere con le pinze, perchè dettate dalla soggettività del tester, che il più delle volte è un pilota.
    Io, personalmente, ne leggo molte, ma tendo a non prendere nessuna di queste come oro colato.
    Le moto vanno provate PERSONALMENTE (se si ha la possibilità), non vanno seguite le prove di giornali sponsorizzati

    Hai certamente ragione.
    Queste moto (sono tutte bellissime, di fatto, e spesso ci sono superiori...e parlo per me) vanno provate.
    Non sempre si può, ma in caso contrario si prendono delle delusioni.
    Ho provato la Tuono (ok, la rr, ma è ottima anche lei).
    Ho provato il SD R ( ultimamente era un po' complicato riuscire a farlo...ma ci sono riuscito e anche con due cari amici che lo hanno provato anche loro)
    Ho provato la Ottima nuova Speed R.
    Ci ho pensato sopra adeguatamente e ho preso il SD R, perché nel mio personalissimo e soggettivissimo caso era (e resta, dato che ci ho fatto comunque 11mila km in meno di 5 mesi) la scelta migliore...fondamentalmente perché per me (ed è un dato di fatto ben assodato) è una moto molto tuttofare. E se uno vuole affilare questa moto in termini di sospensioni, ad esempio, può farlo...e non serve vendersi un rene...ma ha senso? Forse no... nel senso che se vuoi rendere più efficace il SD R in contesti per i quali non è nato, perdi comunque sempre e finisce che fa peggio le cose che lo vedono tendenzialmente vincente inizialmente...in origine...
    Ho un amico (ben più forte di me, e "coraggioso") che su Tuono F va (per me) molto più forte, o meglio direi che è molto più "incisivo", "preciso", "veloce"...ma io continuo a preferire il mio SD R, che per me, e mi rendo conto di ripetermi, è veramente efficace.
    Penso a strade malformate (sono sempre di più), a tante cose che mi fanno arrivare a casa senza la schiena o il collo o i polsi doloranti, grazie a questa moto.
    Ma non è che il mio amico arrivi con la schiena spezzata o altri doloramenti, sono io che sono "meno inadeguato" a questa moto: non c'è problema ad ammettere da parte mia i miei limiti...
    Faccio notare, che al tempo della enorme pubblicità fatta da Ktm sul SD R, moltissimi hanno fatto l'acquisto in modo certamente avventato. E conosco personalmente vari di questi che sono passati a RSV RF e Tuono F o RR, e siccome è gente che va, che fa pista, emerge che si trovano molto meglio con Aprilia...
    ...La Tuono attuale è una moto molto potente ed efficace...ed affilatissima: ed è certamente evidente che se la gode di più chi è in grado di farlo...vorrei dire più in pista che in strada, ma vedo che anche in strada è divertente...eccome se è divertente...e non solo su una guida al limite.
    Le cose che ho detto potrebbero essere anche contestate, mi rendo conto, ma una cosa l'ho notata: più di qualcuno che ha provato la Tuono, ha finito per prendere la RSV.....perché ha evidentemente capito i limiti propri di una naked molto vicina alla sorella SS.....

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    per me è solo gente che sa andare in moto ed è abituata a provare le molte moto in tutte le condizioni e che normalmente ha un parere molto attinente alla realtà dei fatti, se tu poi hai certezza concreta che Aprilia li sponsorizza tutti per ribaltare le impressioni di guida allora amen.
    Che poi ci sia qualche diversità di giudizio ci sta ma qui mi sembra di stare a parlare di due moto differenti, il giudizio di tutti i tester è che il 1100 v4 sia molto più guidabile della v4 1000 su strada e che in generale tutte le modiche al motore, telaio e sospensioni siano andate a buon fine per una guida stradale.

    Certamente, i tester sanno capire queste moto, riescono a tirare fuori da queste bestiacce tutto...
    Ma il discorso cambia un pochino quando sale in sella una persona normale, ecco per me in questo caso è solo provando che ci si fa un'idea...e bisognerebbe provare adeguatamente, e non sempre ciò è possibile...
    Ultima modifica di teo1050; 14/10/2016 alle 17:48 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Discussioni Simili

  1. Aprilia tuono V4 R
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 10/07/2018, 10:00
  2. Aprilia Tuono
    Di Gidea75 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 06:54
  3. Aprilia tuono v4 r
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/12/2010, 20:46
  4. in casa Aprilia tuona.. (Aprilia Tuono V4R)
    Di gssg nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 08:30
  5. dal aprilia tuono
    Di davidino nel forum Presentazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12/09/2008, 15:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •