Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 176

Discussione: APRILIA TUONO V4 2017!

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    A volte e' successo che incrociando Una tuono v4 il saluto non sono le 2dita ma la ruota Alta da parte di aprilia sbavvvv

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Ecco, ora ci siamo....
    Guarda che ha detto praticamente la stessa cosa che ho scritto io, ma ci ha speso su un pò più di tempo e lettere...
    Come vedi poco sopra l'ho quotato in tutto e per tutto.
    a sto punto sei te che capisci solo ciò che vuoi capire?

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ottima argomentazione ahahahahahahahah

Scommetto che pure te l'hai provata
    Dunque .... di Aprilia ho provato la tuono V2 del 2003, del 2007, poi la RsV4 factory 2011, infine la tuono 1000 e la 1100, bastano ?

Il mio quote si riferiva al fatto che una moto da come scrivi sembra che si deva scannare a tutti i costi..
    Ultima modifica di gixxer73; 14/10/2016 alle 12:16
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Dunque .... di Aprilia ho provato la tuono V2 del 2003, del 2007, poi la RsV4 factory 2011, infine la tuono 1000 e la 1100, bastano ?
    E il pappappero non ce lo metti?

Hai quotato il discorso (chiarissimo) di Dennis. Che spiega più semplicemente ciò che sostengo io. Non serve altro

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    E il pappappero non ce lo metti?

Hai quotato il discorso (chiarissimo) di Dennis. Che spiega più semplicemente ciò che sostengo io. Non serve altro
    Mettilo te se vuoi il pappappero , a domanda rispondo ..

Per me cmq apposto così
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Navigator, la sd 1290 è la moto più diversa dalla tuono che tu potessi provare. E' praticamente l'esatto opposto della aprilia.
    La SD è facilissima da gestire anche senza impegno.
    Ma a ritmi elevati si presenta nervosa e poco precisa.
    La tuono è l'esatto opposto.

Non è che se due moto sono entrambe naked, ed entrambe da 180cv, so uguali eh

Un mio compagno di uscite aveva la SD, venduta per la RR 1100. Quindi anche in questo caso non ti sto parlando per sentito dire.

Il K si presta agli utilizzi più disparati. Se metti cupolo e borse ci vai anche medio-lungo raggio. Infili la tuta e ci fai i passi. Ci vai a fare spesa in jeans. Metti i mocassini e vai al bar.

Con la tuono no. Metti la tuta e ti spari un bel percorso di curve o qualche passo col coltello fra i denti.
    Rinnega qualunque altro utilizzo meno estremo.
    Come hai detto te, è una rsv4 più comoda.
    ti posto giusto due prove ma sono TUTTE sulla stessa falsariga... moto esagerata a livello di prestazioni ma che si può usare tranquillamente per andare a farsi una passeggiata tra i passi essendo intuitiva e con protezioni dell'elettronica perfette.
    Avrà una ciclistica più esasperata della SD senza dubbio (anche se il 1100 è più stradale della vecchia v4 1000) ma se vuoi farci un giro lo fai allo stesso modo e molto meglio che con le supersportive essendo meno esasperata ciclisticamente e avendo il manubrio.

Prova su strada: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory - MotorBox
    "Ma, su strada, non esito a definirla una delle moto più sicure da guidare: ha una ciclistica impeccabile, svelta e rapida ma ben piantata a terra, un motore potentissimo e controlli elettronici assolutamente a punto. Il nuovo cupolino alleggerisce il petto dalla pressione dell’aria ma non arriva a proteggere il casco, ma non per questo la Tuono 1100 non è adatta ai viaggi. E poi, scusate, non è forse una naked? Piuttosto, dopo la sparata in autostrada (tedesca, ovviamente), godetevela su strade con curve piuttosto ampie..."

Prova Aprilia Tuono V4 1100 RR / V4 1100 Factory - Prove - Moto.it
    "Le modifiche apportate alla ciclistica e soprattutto alla posizione di guida rendono la Tuono V4 1100 più godibile su strada, l’assetto meno estremo delle sospensioni permette un maggiore confort e garantiscono un assorbimento delle sconnessioni dell’asfalto certamente superiore al precedente modello, senza nulla togliere alla precisione di guida e al gran divertimento che questa moto riesce a regalare a chi gli sta in sella… naturalmente quella anteriore!"

Moto
    Street Triple R(S?)
    Queste prove sono sempre da prendere con le pinze, perchè dettate dalla soggettività del tester, che il più delle volte è un pilota.
    Io, personalmente, ne leggo molte, ma tendo a non prendere nessuna di queste come oro colato.
    Le moto vanno provate PERSONALMENTE (se si ha la possibilità), non vanno seguite le prove di giornali sponsorizzati

Moto
    Queste prove sono sempre da prendere con le pinze, perchè dettate dalla soggettività del tester, che il più delle volte è un pilota.
    Io, personalmente, ne leggo molte, ma tendo a non prendere nessuna di queste come oro colato.
    Le moto vanno provate PERSONALMENTE (se si ha la possibilità), non vanno seguite le prove di giornali sponsorizzati
    per me è solo gente che sa andare in moto ed è abituata a provare le molte moto in tutte le condizioni e che normalmente ha un parere molto attinente alla realtà dei fatti, se tu poi hai certezza concreta che Aprilia li sponsorizza tutti per ribaltare le impressioni di guida allora amen.
    Che poi ci sia qualche diversità di giudizio ci sta ma qui mi sembra di stare a parlare di due moto differenti, il giudizio di tutti i tester è che il 1100 v4 sia molto più guidabile della v4 1000 su strada e che in generale tutte le modiche al motore, telaio e sospensioni siano andate a buon fine per una guida stradale.
    Ultima modifica di navigator; 14/10/2016 alle 17:36

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R

Hai certamente ragione.
    Queste moto (sono tutte bellissime, di fatto, e spesso ci sono superiori...e parlo per me) vanno provate.
    Non sempre si può, ma in caso contrario si prendono delle delusioni.
    Ho provato la Tuono (ok, la rr, ma è ottima anche lei).
    Ho provato il SD R ( ultimamente era un po' complicato riuscire a farlo...ma ci sono riuscito e anche con due cari amici che lo hanno provato anche loro)
    Ho provato la Ottima nuova Speed R.
    Ci ho pensato sopra adeguatamente e ho preso il SD R, perché nel mio personalissimo e soggettivissimo caso era (e resta, dato che ci ho fatto comunque 11mila km in meno di 5 mesi) la scelta migliore...fondamentalmente perché per me (ed è un dato di fatto ben assodato) è una moto molto tuttofare. E se uno vuole affilare questa moto in termini di sospensioni, ad esempio, può farlo...e non serve vendersi un rene...ma ha senso? Forse no... nel senso che se vuoi rendere più efficace il SD R in contesti per i quali non è nato, perdi comunque sempre e finisce che fa peggio le cose che lo vedono tendenzialmente vincente inizialmente...in origine...
    Ho un amico (ben più forte di me, e "coraggioso") che su Tuono F va (per me) molto più forte, o meglio direi che è molto più "incisivo", "preciso", "veloce"...ma io continuo a preferire il mio SD R, che per me, e mi rendo conto di ripetermi, è veramente efficace.
    Penso a strade malformate (sono sempre di più), a tante cose che mi fanno arrivare a casa senza la schiena o il collo o i polsi doloranti, grazie a questa moto.
    Ma non è che il mio amico arrivi con la schiena spezzata o altri doloramenti, sono io che sono "meno inadeguato" a questa moto: non c'è problema ad ammettere da parte mia i miei limiti...
    Faccio notare, che al tempo della enorme pubblicità fatta da Ktm sul SD R, moltissimi hanno fatto l'acquisto in modo certamente avventato. E conosco personalmente vari di questi che sono passati a RSV RF e Tuono F o RR, e siccome è gente che va, che fa pista, emerge che si trovano molto meglio con Aprilia...
    ...La Tuono attuale è una moto molto potente ed efficace...ed affilatissima: ed è certamente evidente che se la gode di più chi è in grado di farlo...vorrei dire più in pista che in strada, ma vedo che anche in strada è divertente...eccome se è divertente...e non solo su una guida al limite.
    Le cose che ho detto potrebbero essere anche contestate, mi rendo conto, ma una cosa l'ho notata: più di qualcuno che ha provato la Tuono, ha finito per prendere la RSV.....perché ha evidentemente capito i limiti propri di una naked molto vicina alla sorella SS.....

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    per me è solo gente che sa andare in moto ed è abituata a provare le molte moto in tutte le condizioni e che normalmente ha un parere molto attinente alla realtà dei fatti, se tu poi hai certezza concreta che Aprilia li sponsorizza tutti per ribaltare le impressioni di guida allora amen.
    Che poi ci sia qualche diversità di giudizio ci sta ma qui mi sembra di stare a parlare di due moto differenti, il giudizio di tutti i tester è che il 1100 v4 sia molto più guidabile della v4 1000 su strada e che in generale tutte le modiche al motore, telaio e sospensioni siano andate a buon fine per una guida stradale.

Certamente, i tester sanno capire queste moto, riescono a tirare fuori da queste bestiacce tutto...
    Ma il discorso cambia un pochino quando sale in sella una persona normale, ecco per me in questo caso è solo provando che ci si fa un'idea...e bisognerebbe provare adeguatamente, e non sempre ciò è possibile...
    Ultima modifica di teo1050; 14/10/2016 alle 17:48 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Certamente, i tester sanno capire queste moto, riescono a tirare fuori da queste bestiacce tutto...
    Ma il discorso cambia un pochino quando sale in sella una persona normale, ecco per me in questo caso è solo provando che ci si fa un'idea...e bisognerebbe provare adeguatamente, e non sempre ciò è possibile...
    certamente ma da qui a etichettarla moto da solo pista e che non si lascia usare su strada ce ne vuole, certo è una moto che per sfruttarla devi avere una buona dose di manico ma se vuoi farti una passeggiata normale con qualche allungata non vedo che problemi possa dare considerato che ciclisticamente come quote e sospensioni l'hanno modificata molto rispetto alla rsv4 quindi tanto tanto uguale non lo è di certo.
    Per quello che mi riguarda un acquisto di questo tipo sarebbe ragionato in modo ben diverso sopratutto legato ai km annuali e al tipo di utilizzo che rimarrebbe di partenza 100% stradale.
    Ho viaggiato con un husky TE 610 divertendomi tantissimo figuriamoci se non si può fare un Gennargentu tour con un Tuono 1100... non sarà poi tanto più scomoda e impegnativa del mio brutale 989 con cui 500 km di curve li ho sempre fatti senza nessun problema.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima